domenica, 28 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

j24    classi olimpiche    cnsm    cinquecento    calvi network    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor    mini 6.50    barche d'epoca    giraglia rolex cup   

ESTE 24

Palio delle 12 Terre: conclusa la sfida per gli ESTE 24

palio delle 12 terre conclusa la sfida per gli este
redazione

Domenica 22 luglio nelle acque di Fiumicino gli Este24 si sono fidati nella regata del Palio delle 12 terre, organizzata dal Circolo Velico Fiumicino.
La regata di domenica era una delle due competizioni della manifestazione in programma per i festeggiamenti per il ventennale del Comune di Fiumicino, che comprendeva oltre alla prova in mare degli Este 24, una gara gastronomica tra i migliori chef del territorio. Un sorteggio aveva precedentemente abbinato a ognuno dei dodici territori del Comune di Fiumicino uno chef e un’imbarcazione.
La regata si è svolta su un campo posizionato a sud del canale di Fiumicino, in una giornata caratterizzata da sole, da vento sostenuto con raffiche oltre i 20 nodi, proveniente da 150° e da mare mosso con onda formata di 2 metri che ha impegnato molto gli skipper e gli equipaggi.
La regata ha avuto inizio alle ore 11,00 e si è conclusa dopo tre prove su un percorso a bastone di 4 miglia, alle ore 15,00
Tre prove molto impegnative ed estremamente combattute fino all’ultimo stocchetto dell’arrivo, che hanno messo in luce le ottime prestazioni veliche e la forte competitività della classe Este 24.
Prima in classifica dopo le tre bellissime prove, LA PODEROSA A.G.T., di Umberto Ugolini,  abbinata al territorio di Tagliatella, seguita da RICCA D’ESTE di Marco Flemma, abbinata a Passoscuro e da GORDITOS, di Paolo brinati abbinata al territorio di Palidoro.
La giornata di regata è stata preceduta sabato 21 luglio da una regata di trasferimento di 24 miglia degli Este 24 da S. Marinella a Fiumicino Vinta da ESTERINA di Pierluigi  Capozzi.
Domenica alle ore 18,30 presso Villa Gugliemi, alla presenza degli Assessori del Comune di Fiumicino, si sono svolte le premiazioni.
Sono stati premiati gli armatori delle prime tre imbarcazioni classificate e i tre chef  primi classificati nella gara gastronomica.
I punteggi ottenuti nella gara gastronomica sommati ai punteggi della regata velica hanno decretato Tagliatella la località vincitrice del Palio 2012, alla quale l’assessore allo sport e cultura Giovanna Onorati ha consegnato il Gonfalone.


24/07/2012 12:14:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: la Cinquecento ha il suo "Angelo Negro"

Matteo Miceli al via in doppio su Black Angel di Paolo Striuli. E minaccia di cantare....

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci