venerdí, 22 marzo 2019

GC32

Oman Air sul Lago di Garda per difendere il titolo di Campione del Mondo GC32

oman air sul lago di garda per difendere il titolo di campione del mondo gc32
redazione

Un’altra fantastica giornata di vela al Campionato del Mondo GC32 a Riva del Garda, i 13 team qui presenti hanno disputato altre cinque prove con la classica Ora del Garda Trentino.
Oman Air vince una prova anche oggi, ma scivola su due brutte prove che al momento tengono l’equipaggio in terza posizione a meno di 15 punti dai primi due, un gap che visto l'elevato numero di prove quotidiane, altre cinque sono previste per domani, potrebbe essere velocemente colmato e consegnare all’equipaggio omanita il secondo titolo Mondiale della classe. I primi due equipaggi sono lo svizzero Team Tilt ed il danese SAP Extreme Sailing Team.
“Abbiamo avuto una splendida giornata oggi - dichiara James Wierzbowski, prodiere australiano del team - con condizioni spettacolari come ieri sul lago di Garda, in un paio di prove abbiamo perso dei punti, ma siamo ancora in una buona posizione, da dove possiamo continuare a perseguire il nostro obiettivo: domani scenderemo in acqua per riconfermarci Campioni del Mondo della classe GC32, e so che possiamo farcela!
Regatare con le due flotte unite - GC Racing Tour ed Extreme Sailing Series - è chiaramente diverso dal solito, ci sono ben 13 barche sul campo di regata e gli stili sono diversi, ci sono degli owner-driver, e molti - come vediamo per esempio a bordo di Tilt - sono quasi dei local perché si allenano spesso qui e conoscono molto bene la zona: è davvero una dura battaglia!”
Domani il Comitato ha optato per una partenza mattutina con il Peler, il classico vento da nord della mattina gardesana, quindi tutti in acqua per le 8,30 quando suonerà il primo segnale, e se tutto andrà come da programma, per l’ora di pranzo conosceremo il nome del Campione del Mondo GC32.


26/05/2018 19:16:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Torre del Greco pronta per il Campionato Nazionale Meteor

Si lavora con lena perché tutto sia pronto per la 46esima edizione del Campionato Nazionale Meteor, quest’anno ospitato del Circolo Nautico di Torre del Greco, in collaborazione con il Club Nautico della Vela e con la Lega Navale Italiana sez. di Napoli

Invernale Traiano: Tevere Remo Mon Ile concede il bis

E' Tevere Remo Mon Ile di Gianrocco Catalano il vincitore assoluto del Campionato Invernale di Riva di Traiano 2018/2019. In regata 2 vincono Vulcano 2 e Canopo, nei Crociera Soul Seeker

Invernale Otranto: in testa c'è "Il Gabbiere"

La nona regata del campionato invernale ‘Più Vela Per Tutti’ che si è svolta domenica nelle acque di Otranto è stata la più impegnativa del campionato

Roma per 1: il "veterano" Oscar Campagnola teme la bonaccia più del vento

Oscar Campagnola è alla sua quinta partecipazione in solitario. Sabato e domenica prossima i corsi di sopravvivenza ad Anzio. La Garmin premierà con apparati inReach i vincitori di tutte e cinque le regate

Marina di Loano: numeri da record nel 2018

Citata tra le dieci marine più belle a livello internazionale da “Yachting Pages”, nel 2018, Marina di Loano ha ottenuto dal RINA la certificazione MaRINA Excellence 24 Plus, i ‘5 Timoni’ e “50 Gold”

Spettacolo Swan a Scarlino

Un weekend con vento da quadranti meridionali ha fatto da scenario a tre giorni di vela One Design che hanno visto convergere alla Marina di Scarlino le imbarcazioni della classe ClubSwan 50 e della classe Swan 45.

Torna a Pozzallo il premio internazionale "Trofeo del Mare"

Al Mediterraneo e al suo essere elemento di unione, legame indissolubile e centro propulsivo da cui si irradiano flussi e riflussi inarrestabili, è dedicato il “Trofeo del Mare

Genova: Slow Fish al Porto Antico dal 9 al 12 maggio

Petrini: «Giovani di tutto il mondo, venite a Slow Fish e fatelo vostro»

RS Feva Italia: nell’anno del mondiale di Follonica ecco come parte la stagione nazionale

In questo avvio di stagione anche il doppio giovanile FIV RS Feva inizia ad organizzare le prime attività 2019

Sul Garda di Gargnano il 41° Trofeo Bianchi

Domenica il Circolo Vela Gargnano aprirà la sua stagione 2019 con il "41° Trofeo Roberto Bianchi" per le classi monotipo (Asso, Protagonist 7.5, Dolphin Mr) e stazza Orc (Offshore Vari)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci