sabato, 20 ottobre 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

match race    vele d'epoca    kite    vela    melges 32    cnsm    circoli velici    campionati invernali    veleziana    star    vela paralimpica    ambiente    melges 24    porti    invernali    soldini   

NAUTICA

Nuova collezione Sunbrella Marine

nuova collezione sunbrella marine
redazione

Sunbrella® presenta la nuova collezione Marine, composta da 205 articoli, fra cui 112 novità, create dallo studio design dell’azienda e realizzate nel sito di produzione Dickson Constant di Lille, in Francia.
Source e Optimum: due nuovi tessuti per la protezione delle imbarcazioni dalle prestazioni uniche
Disponibili in un assortimento di colori neutri, Sunbrella® Source e Optimum sono le due nuove gamme di tessuti per la protezione delle imbarcazioni. Due varietà di tessuti per la nautica dalle prestazioni uniche, ideali per la realizzazione di fodere di rimessaggio, bimini, capote e chiusure posteriori e in grado di assicurare ombra, comfort e protezione contro gli elementi naturali alle piccole imbarcazioni, alle barche a vela e agli yacht più lussuosi.
Con Sunbrella® Source, il brand lancia la sua prima gamma di tessuti ecoprogettati per attrezzature da barca: il 27% del peso totale del tessuto è infatti realizzato con filato riciclato. Source ha una resistenza molto buona alla deformazione e alle lacerazioni e il filato riciclato è ritorto, quindi risulta più grande del filato classico e dona al prodotto finale un aspetto strutturato ed esteticamente bello.
Bicolore e 100% impermeabile, Sunbrella® Optimum è una combinazione esclusiva di tessuto Sunbrella e di vinile testurizzato. Il vinile decorato unisce look da tessuto e insuperabili qualità di pulizia e manutenzione, fornendo al contempo impermeabilità e resistenza alle più estreme condizioni marine e offrendo la massima protezione all’imbarcazione.
La collezione impiega un’efficiente tecnologia che le permette di affrontare le più dure condizioni del mondo marino. I tessuti per tende da sole di Sunbrella hanno un’elevata resistenza UPF e anti UV che li protegge dagli elementi in caso di impiego in mare, pertanto mantengono colori incredibilmente vivaci anno dopo anno.
Decorative Collection: i tessuti per l’arredo di imbarcazioni e gli spazi outdoor
Oggi sempre più proprietari di barche attribuiscono grande importanza agli allestimenti della propria imbarcazione e adottano codici, colori e materiali tipici della decorazione di interni.
I tessuti Sunbrella®, in tinta unita o con motivi decorativi, si prestano con la stessa eleganza alla realizzazione di divanetti, cuscini, plaid, letti o prendisole. 
La nuova gamma di jacquard, disponibile in colori vivaci e neutri, è composta di 6 varianti, fra cui quattro double-face, raddoppiando così la scelta e moltiplicando le possibilità di arredamento. Sunbrella® propone un’ampia gamma di articoli, che si integrano con facilità in ogni tipo di imbarcazione e consente di creare uno stile custom, scegliendo tra una decorazione classica, contemporanea o di design.
Design + Performance sono le parole d’ordine di Sunbrella®. Oltre ad arredare con gusto, i tessuti resistono alla vita in mare, non scoloriscono e si puliscono con facilità, anche in presenza di macchie o sedimenti difficili, come le muffe e i residui di sale.
Brand leader di settore, Sunbrella® è un autentico laboratorio di idee nel campo dei tessuti per il mondo della nautica e l’unico marchio in grado di proporre una soluzione completa per la protezione dell’imbarcazione e per la realizzazione di raffinati allestimenti nautici, grazie a prodotti di qualità superiore che abbinano prestazioni tecniche di altissimo livello ed elegante design.
Grazie a prodotti di assoluta qualità che combinano superiori caratteristiche tecniche ed estetiche, il brand può contare da oltre 50 anni sulla fiducia dei nomi più prestigiosi della nautica. I tessuti Sunbrella® hanno infatti conquistato una clientela di prestigio, fra cui spiccano in particolare brand come Jeanneau, Beneteau, Couach Yacht, Nimbus, Wally, CNB, Sunseeker, Nautor’s Swan, Lagoon, Marex, Delphia Yachts, Dufour.


17/05/2018 20:03:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Barcolana: nella lotta tra ex la spunta Morning Glory (Spirit of Portopiccolo)

Vince Spirit of Portopiccolo, ovvero l'ex Morning Glory costruita nel 2006, davanti a CQS Tempus Fugit, ex Nicorette un 29,76 metri del 2004 e all'ex Maxi Iena Way of Live

Elements Race: Cagliari ospiterà la 3a edizione

Dopo le prime edizioni organizzate nell'Arcipelago della Maddalena, la manifestazione che unisce Vela e Off Road si sposta nel Sud della Sardegna, a Cagliari, con nuove rotte e a bordo dei GIRO 34

Olimpiadi Giovanili: arriva un altro oro con Sofia Tomasoni

Sofia Tomasoni (CV Windsurfing Club Cagliari) è la prima Campionessa Olimpica Giovanile della classe Kiteboard Twin Tip Racing femminile

Muore Ian Kiernan, l'uomo della "Mission Impossible" di pulire il Mondo

E’ morto a 78 anni portato via da un cancro un grande uomo, Ian Kiernan, velista ed ecologista, che si era dato il compito di “pulire il mondo”

Parte domenica l'Autunnale Peloritano

Prende il via domenica 21 il Campionato Autunnale Peloritano al Marina di Capo d'Orlando che riapre le sue braccia, ovvero le su banchine, ai velisti dopo il successo del Vela Cup del mese scorso

Una "Mare e Monti" per Giovanni Soldini

Giovanni Soldini e l'alpinista Hervé Barmasse faranno insieme una serie di traversate e di scalate con lo scopo di confrontare due mondi così diversi.

Garda: il Trofeo dell'Odio a Diavolasso

“Diavolasso” della scuderia velica “Ac&e-Sicurplanet” con lo skipper veronese Andrea Farina (Cn Brenzone) ha vinto la 66° edizione e del Trofeo dell’Odio, classica autunnale del Circolo Vela Gargnano.

Caorle: la stagione della vela chiude con La Cinquanta

Il 27 e 28 ottobre ultimo appuntamento con l’altura a Caorle

Viareggio, arriva in porto la flotta delle vele d’epoca

Oltre 60 barche a vela d’epoca e circa 500 membri di equipaggio stanno convergendo a Viareggio dove dal 18 al 21 ottobre si svolgerà la XIV edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio

Melges 32 a Cagliari per giocarsi il Mondiale

Diciotto i team al via in rappresentanza di 8 Nazioni (Russia, Germania, Giappone, Norvegia, Principato di Monaco, Svizzera, Polonia, Italia) per un Campionato del Mondo assolutamemte aperto

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci