sabato, 16 febbraio 2019

NAUTICA

Nuova collezione Sunbrella Marine

nuova collezione sunbrella marine
redazione

Sunbrella® presenta la nuova collezione Marine, composta da 205 articoli, fra cui 112 novità, create dallo studio design dell’azienda e realizzate nel sito di produzione Dickson Constant di Lille, in Francia.
Source e Optimum: due nuovi tessuti per la protezione delle imbarcazioni dalle prestazioni uniche
Disponibili in un assortimento di colori neutri, Sunbrella® Source e Optimum sono le due nuove gamme di tessuti per la protezione delle imbarcazioni. Due varietà di tessuti per la nautica dalle prestazioni uniche, ideali per la realizzazione di fodere di rimessaggio, bimini, capote e chiusure posteriori e in grado di assicurare ombra, comfort e protezione contro gli elementi naturali alle piccole imbarcazioni, alle barche a vela e agli yacht più lussuosi.
Con Sunbrella® Source, il brand lancia la sua prima gamma di tessuti ecoprogettati per attrezzature da barca: il 27% del peso totale del tessuto è infatti realizzato con filato riciclato. Source ha una resistenza molto buona alla deformazione e alle lacerazioni e il filato riciclato è ritorto, quindi risulta più grande del filato classico e dona al prodotto finale un aspetto strutturato ed esteticamente bello.
Bicolore e 100% impermeabile, Sunbrella® Optimum è una combinazione esclusiva di tessuto Sunbrella e di vinile testurizzato. Il vinile decorato unisce look da tessuto e insuperabili qualità di pulizia e manutenzione, fornendo al contempo impermeabilità e resistenza alle più estreme condizioni marine e offrendo la massima protezione all’imbarcazione.
La collezione impiega un’efficiente tecnologia che le permette di affrontare le più dure condizioni del mondo marino. I tessuti per tende da sole di Sunbrella hanno un’elevata resistenza UPF e anti UV che li protegge dagli elementi in caso di impiego in mare, pertanto mantengono colori incredibilmente vivaci anno dopo anno.
Decorative Collection: i tessuti per l’arredo di imbarcazioni e gli spazi outdoor
Oggi sempre più proprietari di barche attribuiscono grande importanza agli allestimenti della propria imbarcazione e adottano codici, colori e materiali tipici della decorazione di interni.
I tessuti Sunbrella®, in tinta unita o con motivi decorativi, si prestano con la stessa eleganza alla realizzazione di divanetti, cuscini, plaid, letti o prendisole. 
La nuova gamma di jacquard, disponibile in colori vivaci e neutri, è composta di 6 varianti, fra cui quattro double-face, raddoppiando così la scelta e moltiplicando le possibilità di arredamento. Sunbrella® propone un’ampia gamma di articoli, che si integrano con facilità in ogni tipo di imbarcazione e consente di creare uno stile custom, scegliendo tra una decorazione classica, contemporanea o di design.
Design + Performance sono le parole d’ordine di Sunbrella®. Oltre ad arredare con gusto, i tessuti resistono alla vita in mare, non scoloriscono e si puliscono con facilità, anche in presenza di macchie o sedimenti difficili, come le muffe e i residui di sale.
Brand leader di settore, Sunbrella® è un autentico laboratorio di idee nel campo dei tessuti per il mondo della nautica e l’unico marchio in grado di proporre una soluzione completa per la protezione dell’imbarcazione e per la realizzazione di raffinati allestimenti nautici, grazie a prodotti di qualità superiore che abbinano prestazioni tecniche di altissimo livello ed elegante design.
Grazie a prodotti di assoluta qualità che combinano superiori caratteristiche tecniche ed estetiche, il brand può contare da oltre 50 anni sulla fiducia dei nomi più prestigiosi della nautica. I tessuti Sunbrella® hanno infatti conquistato una clientela di prestigio, fra cui spiccano in particolare brand come Jeanneau, Beneteau, Couach Yacht, Nimbus, Wally, CNB, Sunseeker, Nautor’s Swan, Lagoon, Marex, Delphia Yachts, Dufour.


17/05/2018 20:03:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Picciolini/Sardi: ancora 800 miglia per Guadalupa

Ieri il catamarano ha intercettato l'Aliseo registrando ottime velocità per tutta la giornata che gli hanno consentito di recuperare il tempo perso con la scuffia. L'impresa monitorata a terra H24 dal safety team e dalla Guardia costiera

Dakar/Gaudalupa: un oggetto sommerso danneggia la deriva di Ocean Cat

Incidente durante il quarto giorno navigazione: Ocean Cat urta un oggetto cbe provoca la rottura di una deriva, nessun danno strutturale.

Ocean Cat: si scuffia ma non si molla

Secondo le stime del routier anche dopo la scuffia ci sono ancora possibilità per raggiungere Guadeloupe entro gli 11 giorni 1 ora 9 minuti e 30 secondi.

Caribbean 600: si rovescia Argo, il rivale di Soldini. Equipaggio in salvo

Il MOD 70 americano Argo si è capovolto a Sud di Antigua, l’equipaggio è in salvo.

Mascalzone Latino vince la 35° Edizione della Primo Cup con la Smeralda 888

Alto il livello degli equipaggi: ne è prova una classifica cortissima che si è risolta a favore di Mascalzone Latino solo nell’ultimissima regata

Otranto: Just a perfect day per EL NIÑO, che vince in reale e in compensato

Gran bella giornata quella di ieri nelle acque di Otranto, con un sole estivo a baciare la flotta delle 15 barche di ‘Più Vela Per Tutti’

Nauticsud 2019: le 9 giornata della nautica napoletana

Apre il Nauticsud 2019, tutte le istituzoni a celebrare il primo giorno del salone Nautico

Il CICO 2019 sarà sul Garda

La Federazione Italia Vela ha assegnati il Campionato Italiano Classi Olimpiche al Circolo Vela Gargnano, Società Canottieri Garda Salò, Univela Sailing e Circolo Velico Toscolano Maderno

Nauticsud:+20% le presenze nel weekend di apertura

Il salone nautico di Napoli supera ogni previsione di afflusso con i padiglioni affollati dal pubblico, tornano i buyers esteri che identificano il Nauticsud come mercato di riferimento

Domenica settima prova per l'Invernale di Riva di Traiano

Nel mezzo di quella che oramai viene chiamata “L’estate di San Valentino”, si torna in acqua domenica 17 febbraio per la settima giornata del Campionato Invernale di Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci