martedí, 17 ottobre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

volvo ocean race    porti    vele storiche    altura    j24    classi olimpiche    nautica    minitransat    guardia di finanza    gc32    windsurf    regate    soling    trophy    melges 40   

BARCOLANA

Nasce la linea di merchandising della Barcolana

Souvenir di Barcolana. Le duemila vele della Barcolana salpano verso un nuovo progetto, attivato in vista della 48.a edizione della regata, in programma dal 30 settembre al 9 ottobre a Trieste. La regata più „pop“ e più affollata del mondo, quella con duemila barche e 25mila velisti attesi al via, ha lavorato quest’anno per una completa innovazione della propria immagine, con la nascita del Brand Barcolana.

„Con il grafico Matteo Bartoli – ha spiegato il presidente della Barcolana, Mitja Gialuz – abbiamo quest’anno completamente rinnovato l’immagine della regata, lavorando per un progetto coordinato, in grado di migliorare la visibilità e la divulgazione dell’evento. Da qui anche la scelta di avviare un piano di merchandising, che affianca il grande lavoro effettuato da SLAM che detiene i diritti e commercializza la Collezione Barcolana per quanto attiene il settore abbigliamento“.

Un punto fermo: il made in Italy. Il merchandising Barcolana si inaugura con due gadget di qualità e design, ideati e realizzati in Italia. Si tratta di una collezione di occhiali e un orologio, entrambi di fascia medio alta. „Abbiamo voluto realizzare dei prodotti che rappresentino lo stile Barcolana: qualità, made in Italy, prezzo contenuto, design pensato per gli appassionati del nostro evento, sia per i velisti che per il pubblico“.

Per la Barcolana si tratta di un importante primo passo: „Siamo riusciti a concretizzare un progetto importante per il nostro evento – ha commentato ancora Gialuz – il prossimo step è quello di attivare la vendita online e ampliare la logica di commercializzazione di prodotti e servizi che il nostro pubblico possa considerare come un valore aggiunto“. Il merchandising Barcolana sarà in vendita a partire dal 30 settembre nell’Info-point, al centro del Villaggio Barcolana.

OCCHIALI - Nasce l’occhiale Barcolana, interamente Made in Italy. Un prodotto di elevata qualità, ricercato nei dettagli e con un design innovativo e accattivante, realizzato in un polimero estremamente leggero e resistente. Monta lenti polarizzate e ad alta protezione UV. Grazie ad un sistema di aste particolarmente aderenti, risulta adatto per la vita di chi va in barca, ma non solo. Viene venduto in una confezione personalizzata Barcolana, compreso di percorso della regata disegnato sul panno per la pulizia delle lenti. Disponibile dal 30 settembre all’Info-point del Villaggio Barcolana e in anteprima da sabato 3 settembre, al prezzo di 69,00 euro, nei seguenti rivenditori:

- GU – Mureadritta, Molo f.lli Bandiera,1 Trieste Tel. 348 2691251

- Motomarine, Via del Boveto, 10 Trieste tel. 040 420211

- Ottica Carturan, Via Roma, 6 Trieste Tel. 040 368686

- Slam – Via della Zonta, 1 Trieste Tel. 329 6012100

- Vista Più, Via Einaudi, 2 Trieste Tel.040 2462124

- Vista Più, c/o Tiare Shopping, Loc. Maranuz, 2 Villesse Tel. 0481 065041

Promozioni per gli iscritti alla regata e per acquisti multipli.

OROLOGI - IT’S Watch è l’orologio della Barcolana 2016: realizzato in Italia, è in acciaio, water resistant, con vetro minerale e fondello a vite. Ha un diametro di 38 mm (pensato per il polso maschile e femminile) e monta un movimento al quarzo Miyota. L’orologio IT’S Watch, in edizione limitata per Barcolana 2016, riproduce l’immagine che più di ogni altra rappresenta la Barcolana – la veduta aerea del campo di regata – sul cinturino, rigorosamente intercambiabile e in tessuto, com’è nello spirito dell’azienda triestina. Il cinturino, intercambiabile e realizzato artigianalmente in Italia, abbina la tela di cotone alla pelle di vitello pieno ore perché il prodotto sia di qualità e di massimo confort.


03/09/2016 13:20:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

A Serenity e Strale la Coppa A.I.V.E. dell’Adriatico 2017

Entrambe le imbarcazioni hanno bissato il successo già ottenuto nel 2016

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Conftrasporto, porti: bene la riforma ma troppa burocrazia

Secondo il presidente di Conftrasporto Uggè, in Italia, nonostante le possibilità operative offerte dal nuova legge, "c'è ancora troppa burocrazia e tutto ciò sta producendo un rallentamento complessivo nel traffico merci"

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci