sabato, 24 febbraio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

ucina    perini    press    volvo ocean race    soldini    saetec    altura    nautica    crn    radar    mascalzone latino    giovanni soldini    reale yacht club canottieri savoia    pesca    marevivo    cala de medici    ferreti group   

METEOR

Napoli: terza giornata del Campionato Meteor

napoli terza giornata del campionato meteor
redazione

Si è corso domenica 22 gennaio, a Torre del Greco,  il Trofeo Alvaro Giusti, terzo appuntamento del Campionato Meteor del golfo di Napoli. 
Le procedure di partenza della prima prova del Trofeo organizzato dal Circolo Nautico di Torre del Greco, sono state precedute da un minuto di silenzio in memoria dell’ingegner Saverio Granato, Ufficiale di Regata Nazionale della V Zona, punto di riferimento di tante generazioni di giudici, istruttori ed atleti.
Ha soddisfatto il campo di regata alle pendici del Vesuvio, due le prove portate a termine con vento ben dichiarato, a tratti rafficato,  che non ha mai superato i 16 nodi.
In forma l’equipaggio di Angela, di Vincenzo Panella, LNI Napoli,  ha vinto il Trofeo seguito a pari punti da Ricomincio da te, di Mario Forgione,  CV Castiglionese, e da Kokkaburra, di Riccardo Garzi, CV Castiglionese.
L’equipaggio vincitore, quarto nella prima prova di giornata, è stato protagonista di una bella partenza nella seconda regata valida per l’assegnazione del Trofeo ed ha mantenuto concentrazione e vantaggio sui suoi avversari vincendo la prova.
Ricomincio da te, l’imbarcazione del  Segretario di classe si è ben distinto nella prima gara di giornata, conducendo quasi subito. Lo hanno seguito un ottimo Mickey Mouse, di Roberto Ricci e Carla, del CCN.
Kokkaburra resta ben salda nella conduzione della classifica generale del Campionato Meteor del Golfo di Napoli, seguita ancora da Yanez, di Fabio Rossi, LNI Napoli e Ricomincio da Te.
Avvincenti i giri di boa in cui il gruppo di testa, numeroso e compatto, ha visto scambiarsi spesso di posizione le imbarcazioni che hanno lottato fino al traguardo, segnale positivo di crescita delle flotte oltre che di maggior divertimento, obiettivi del  Comitato Organizzatore del Campionato organizzato da Club Nautico della Vela, Circolo Canottieri Napoli, Circolo Nautico di Torre del Greco e Lega Italiana sez. di Napoli e fortemente voluto e partecipato dalle tre flotte di Napoli, Bracciano e Trasimeno. 
Il prossimo appuntamento riportale flotte al Castel dell’Ovo: il 18 e 19 febbraio si correranno rispettivamente il Trofeo Alessandro Chiodo ed il Trofeo Oreste Albanesi, organizzati dal Club Nautico della Vela.


24/01/2017 21:17:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La X-Yachts Med Cup 2018

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio

Wine: Prosecco e Chianti star sul web

Kristina Isso a Londra con la sua Prosecco House e Sting in Toscana hanno catalizzato l'attenzione sul web in questa settimana. Cordoglio per la morte di Bruno Giacosa, storico produttore di Barolo e Barbaresco. Due vini foggiani premiati in Giappone

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70: arrivati nella Manica

L’arrivo a Londra è previsto domani verso le 11 UTC

De Magistris: “Nauticsud, bilancio positivo per l’economia del mare”

63mila presenze e trend positivo di vendite, il resoconto del 45° salone nautico di Napoli. Nauticsud Award 2018 per le aziende: Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design

Gommoni a gas e con tecnologia Foil il progetto di Coastal Boat e Newtak

Le due importanti innovazioni emerse, che potrebbero rivoluzionare il settore della nautica, sono HEB (Hybrid Ecological Boat) e FRB (Foil Rubber Boat).

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

VOR: Turn the Tide on Plastic prende il comando

Il giovane equipaggio di Turn the Tide on Plastic, con la triestina Francesca Clapcich, ha preso il comando della Leg 6 della Volvo Ocean Race, quando mancano meno di 1.500 miglia ad Auckland

Soldini e Maserati a 1.000 miglia dall'arrivo

Ultime 1000 miglia per Giovanni Soldini e il team di Maserati Multi 70. L’arrivo a Londra è previsto nella mattinata di venerdì 23 febbraio

Rinviata causa allerta meteo la ripresa del Memorial Pirini

È al comando il vincitore delle ultime due edizioni, Kismet, armato da Francesca Focardi e timonato da Dario Luciani, battente bandiera del circolo ospitante

Record per il Nauticsud: in crescita del 13% i visitatori

Trend positivo di vendite per la 45.ma edizione. Award 2018 a Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design ed ai giornalisti Antonino Pane (Il Mattin) e Sandro Donato Grosso (Sky)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci