giovedí, 19 luglio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

azzurra    windsurf    classi olimpiche    solidarietà    vele d'epoca    ucina    vela olimpica    platu25    moth    h22    barcolana    nautica    press    melges 20    vela internazionale    altura   

VELA

Meteorsharing, il punto al termine della stagione

meteorsharing il punto al termine della stagione
redazione

Con la fine dell'anno oramai alle porte e la con la stagione 2017 oramai archiviata è tempo di primi bilanci per Meteorsharing, l'associazione sportiva presieduta da Alberto Tuchtan da sempre in prima linea per la diffusione e la divulgazione dello sport velico.
La stagione 2017, cominciata nel modo migliore grazie alla vittoria di Lucia Mauro a bordo di "Gatto Nero" al Cimento Invernale di Desenzano, è proseguita con gli oramai classici Match Race organizzati a Venezia e Jesolo in una formula consolidata che vede regate all'interno delle Darsene, così da poter sfruttare i pontili dei Marina come vere e proprie tribune,  avvicinando lo spettacolo il più possibile al pubblico. 
Non sono senza dubbio mancate anche le novità: tra queste maggior successo ha riscosso l'inedito Trofeo Father & Son, realizzato in occasione della festa del papà e che vede sfidarsi a bordo della proprie imbarcazioni equipaggi composti da padri e figli. Particolarmente apprezzato è risultato essere anche il Moon Light match race, con sfide uno contro uno a bordo di imbarcazioni classe Meteor disputate in notturna al chiaro di luna. Un evento che ha sfruttato la collaudata formula di Meteorsharing che coniuga sport, allegria, divertimento e formazione.
La stagione 2017 è proseguita con la partecipazione al Campionato Italiano di vela d'altura a Monfalcone a bordo di un First 36.7, e con le partecipazioni a ChioggiaVela, Barcolana e Veleziana, dove ha fatto il suo debutto nel mondo della vela anche il nuovo partner Serena Wines.
"Ci apprestiamo a chiudere un anno davvero positivo - commenta il presidente Alberto Tuchtan  - non posso che ringraziare tutte le attività e le aziende che ci supportano, come Calmonte, Be Board e da poco anche Serena Wines, le cui bollicine hanno bagnato la nostra vittoria di classe alla Veleziana, in una cornice splendida come quella offerta dal Bacino di San Marco."
Il 2018 sarà l'anno che celebrerà i 10 anni di attività di Meteorsharing "e sarà senza dubbio un anno speciale. Sembrava ieri che abbiamo iniziato a regatare con il primo meteor, e ora ci prepariamo a festeggiare il decennale che guarda caso coinciderà con il il 50°anno del meteor e con la cinquantesima edizione della Barcolana, una manifestazione a cui siamo particolarmente legati e a cui abbiamo sempre preso parte" ha spiegato Alberto Tuchtan.


08/12/2017 11:58:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Duende (CNRT) vince la Coppa Italia, Tevere Remo la 1^ Coppa Italia per Club

Duende – Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti, C. N. Riva di Traiano, vince la Coppa Italia 2018. Al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo la prima Coppa Italia per Club - Trofeo Enway

Garda: al mondiale Yngling si parla solo olandese

Mondiali classe Yngling a Riva del Garda: tra i tre olandesi la spunta NED 255 con Moorman Kaj al timone

Coppa Italia: una sola prova e la vince Duende (CNRT)

Riva di Traiano. Coppa Italia - Trofeo Enway 2018 - Tanto l’entusiasmo … ma il vento tradisce la prima della Coppa

CNRT: soddisfatti per la Coppa Italia, ma è già tempo di Roma-Giraglia

Soddisfazione per la Coppa Italia a Duende ed applausi a Reale Circolo Canottieri Tevere Remo per la Coppa Italia Trofeo Enway per Club. Ora la pausa estiva e poi si ricomincia con la Roma Giraglia

Guardia Costiera: sequestrati 11.000 metri di reti illegali

Il sequestro operato da Nave Bruno Gregoretti (CP920) della Guardia Costiera

Parte domani a Domaso il Campionato Italiano H22

L’H22 One Design è un’imbarcazione monotipo di 22 piedi (6,70mt), disegnata dal progettista inglese di Coppa America Rob Humphreys, prodotta da H22 One Design s.r.l.

Cagliari: si è conclusa dopo tre giornate di regate la Coppa Italia della classe Techno 293

A premiare i vincitori delle varie categorie sono stati gli ex campioni mondiali Techno 293, Marta Maggetti, Carlo Ciabatti e Michele Cittadini

Windsurf, Cagliari: cala domani il sipario domani sulla Coppa Italia'

Domani, 15 luglio, ultimo atto della manifestazione, con in programma nel primissimo pomeriggio delle ultime tre prove della Coppa Italia, con partenza della prima prova alle 13.

Mondiali giovanili Laser 4.7: oro per Chiara Floriani e bronzo per Giorgia Cingolani

Chiara Benini Floriani (FV Riva) è Campionessa del Mondo 2018 per la classe Laser 4.7

Rolex TP52 World Championship: Azzurra seconda

Con un secondo e un settimo posto Azzurra nelle due regate odierne, Azzurra si posiziona seconda alle spalle Quantum nel Rolex TP52 World Championship in corso a Cascais, in Portogallo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci