sabato, 19 agosto 2017

MELGES 20

Melges 20: la World League a Marina di Scarlino

melges 20 la world league marina di scarlino
redazione

L’Italia, la Toscana e la Marina di Scarlino tornano ad ospitare la flotta internazionale Melges 20, per la disputa del quinto evento stagionale (secondo europeo) della Melges 20 World League.
Sul campo di regata del Club Nautico Scarlino (che ha organizzato l’ultimo Campionato del Mondo Melges 20 nel 2016 e, lo scorso fine settimana, le regate World League dei Melges 32,) da venerdì 12 a domenica 14 maggio, saranno di scena i campioni della Classe Melges 20 che torneranno ad incrociare le prue dopo i precedenti appuntamenti 2017 di Miami, Porto Venere e Hayama (Giappone).
Sulla linea di partenza sono confermati sia il vincitore della prima regata della European Division, NIKA di Vladimir Prosikhin, che il connazionale RUSSIAN BOGATYRS di Igor Rytov, attuale leader della ranking internazionale Melges World League davanti a una compagine di altre nove imbarcazioni tutte a stelle strisce nella la top ten.
Tra i trenta equipaggi al via non mancano i nomi di alcuni dei protagonisti del primo evento stagionale continentale, a partire da coloro che hanno occupato i gradini del podio: l’australiano CARS 167 di Rodney Jones e il russo VICTOR di Alexander Novoselov. Occhi puntati anche su MASCALZONE LATINO Jr di Achille Onorato (che ha sfiorato il podio in Liguria), sui monegaschi RAYA di Matteo Marengi Vaselli e SYNERGY di Valentin Zavadnikov e sui sudafricani di TNT di Tina Plattner solo per citarne alcuni.
Sarà lotta aperta anche nella divisione corinthians dove l’italiano EVINRUDE di Emanuele Savoini si presenta al via con il ruolo di favorito, dopo la vittoriosa prestazione nel corso della prima regata europea della Melges World League. 
La tre giorni di Marina di Scarlino scatterà ufficialmente con il primo segnale di avviso in programma alle ore 13.30 di venerdì 12 maggio.
La Melges Melges World League European Division conta sul supporto di Helly Hansen, Toremar, Garmin Marine, Lavazza, Barracuda Communication.


11/05/2017 11:12:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Argento e bronzo con Marta Maggetti e Flavia Tartaglini

“Sono contenta di questo risultato piuttosto inaspettato – ci racconta una raggiante Marta Maggetti – sono soddisfatta della settimana che è stata impegnativa con condizioni difficili di vento e corrente"

Turismo: a Fiumicino la tradizionale processione a mare dell'Assunta

Ferragosto:a Fiumicino la Processione a mare dell'Assunta Attesi al rito migliaia di romani su banchine porto canale

Oggi la conclusione degli europei Juniores dei doppi 420 e 470

La flotta 420 vede i liguri Ferraro-Orlando in zona podio, mentre negli under 17 Sposato-Centrone con molta regolarità mantengono la testa della classifica

Adelasia di Torres alla Maxi Yacht Rolex Cup

A settembre il team sardo parteciperà alla prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda

La regata di Santa Chiara al Circolo della Vela Marciana Marina

Nella classe Optimist Categoria Cadetti (nati negli anni 2006/2008) il primo posto della classifica è stato conquistato dal timoniere milanese Francesco Castelli che non ha avuto praticamente rivali

Volvo Ocean Race: verso Lisbona con Mapfre al comando

La flotta della VOR è quasi tutta compatta all'altezza di Capo Finisterre con Mapfre che guida le danze cercando la vittoria nella Leg Zero

Quattro medaglie azzurre agli Europei Juniores 420 e 470

Oro nei 470 maschili e 420 under 17, rispettivamente di Ferrari-Calabrò e Sposato-Centrone. Argento europeo nei 420 open maschili e bronzo nei 420 femminili under 17, conquistato da Ferraro-Orlando e dalle gemelle Scodnik

La Centomiglia gioca con il territorio del Garda

L'appuntamento con le regate in tutti i vari week end di settembre

Italiani in grande evidenza soprattutto nella classe 420 Open e Under 17

Nei 470 testa a testa di Ferrari-Calabrò con i francesi Machetti-Dantés per la prima posizione

Ardi fra fascino e soddisfazioni è appena partita per una nuova avventura

Lo stupendo One Tonner, barca scuola e vanto per il Club Nautico Versilia, sarà grande protagonista a Mahon e a Cannes di due tappe del Panerai Classic Yachts Challenge 2017

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci