giovedí, 22 febbraio 2018

OPTIMIST

Matteo Guardigli terzo fra gli under 18 all'Europa Cup in Olanda

matteo guardigli terzo fra gli under 18 all europa cup in olanda
redazione

Si è appena concluso un weekend molto intenso per gli atleti del Circolo Nautico Cervia, impegnati su vari fronti (con il consueto appoggio della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna): i laseristi Matteo Guardigli e Bruno Ceccarelli erano in scena, ad Hoorn, nella tappa olandese dell'Europa Cup (accompagnati dal tecnico dell'XI Zona Fabio Emiliani), mentre la squadra Optimist ha partecipato al Festivela di Marina di Ravenna, valevole come terza prova della Kinder Cup.
Matteo Guardigli ha colto l'ennesimo buon risultato nella rassegna continentale dedicata al Laser 4.7, classificandosi al settimo posto assoluto e terzo Under 18. Davvero importante il ruolino di marcia del sedicenne timoniere cervese, che con un 3°, un 2° ed un 7° posto ottenuti rispettivamente in Slovenia, Svizzera ed Olanda sale al posto d'onore nella classifica generale del trofeo, a pari punti con il leader, lo svizzero Felix Baudet.
Importanti segnali di crescita giungono anche da Bruno Ceccarelli, alla prima stagione europea: 45° in classifica generale, sempre più a suo agio sui palcoscenici più importanti.
“Il livello degli atleti sta migliorando di giorno in giorno – sottolinea Stefano Puzzarini, direttore sportivo del Circolo Nautico Cervia - grazie all’impegno degli allenatori e di una programmazione di allenamenti mirati con l’ausilio di tecnici esterni come lo stesso Fabio Emiliani e Michele Regolo, che era presente alle Olimpiadi di Londra 2012”.
Buone notizie anche dal fronte Optimist: a Marina di Ravenna si è disputato il tradizionale Festivela, evento che prevede due giorni di regate di flotta, valevoli quale 3° tappa della Kinder Cup, e una giornata di team race per l'assegnazione del Trofeo Raoul Gardini.
Per quanto concerne la tappa Kinder Cup, vinta dal solito Marco Gradoni del Tognazzi Marine Village, il miglior risultato arriva da Giacomo Guardigli, regolarissimo ed incisivo, 9° classificato con sei prove tra il 3° e l'11° posto. Kenje Werpers, come Giacomo alla prima stagione tra gli Juniores, ha chiuso 20° con alcuni ottimi spunti.
La giornata conclusiva ha regalato un'altra grande ed inaspettata soddisfazione: il secondo posto finale nel Trofeo Raoul Gardini, che si disputa con la formula del “Team Race”.
Nonostante un tabellone a 12 squadre con nomi importanti della specialità, i nostri ragazzi hanno conquistato la piazza d'onore sconfitti 2-1 in finale dai padroni di casa del CVR.
 
 
Nella foto, Matteo Guardigli a Hoorn


13/06/2017 15:22:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La X-Yachts Med Cup 2018

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio

Wine: Prosecco e Chianti star sul web

Kristina Isso a Londra con la sua Prosecco House e Sting in Toscana hanno catalizzato l'attenzione sul web in questa settimana. Cordoglio per la morte di Bruno Giacosa, storico produttore di Barolo e Barbaresco. Due vini foggiani premiati in Giappone

Volvo Ocean Race: Turn the Tide on Plastic incontra barca alla deriva

Turn The Tide on Plastic ha avvistato Sea Nymph mercoledì 14 febbraio a circa 360 miglia ad est di Guam (VIDEO)

Nasce Seatec Academy, un centro di formazione per ingegneri e architetti nautici

In programma dal 5 al 7 aprile, IMM CarraraFiere lancia Seatec Academy un’offerta formativa rivolta ai professionisti della nautica da diporto che necessitino di CFP, Crediti Formativi Professionali

Ferretti Group conquista anche l’America

Al “Miami Yacht Show” il Gruppo espone 17 modelli, fra cui tre première per il mercato statunitense: Custom Line Navetta 33, Riva 56’ Rivale e Ferretti Yachts 920

Fumo in spiaggia, la sfida verde di Bibione

Permane il divieto sulla battigia, mentre sotto l’ombrellone si punta a un patto con i turisti

Gommoni a gas e con tecnologia Foil il progetto di Coastal Boat e Newtak

Le due importanti innovazioni emerse, che potrebbero rivoluzionare il settore della nautica, sono HEB (Hybrid Ecological Boat) e FRB (Foil Rubber Boat).

De Magistris: “Nauticsud, bilancio positivo per l’economia del mare”

63mila presenze e trend positivo di vendite, il resoconto del 45° salone nautico di Napoli. Nauticsud Award 2018 per le aziende: Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

Rinviata causa allerta meteo la ripresa del Memorial Pirini

È al comando il vincitore delle ultime due edizioni, Kismet, armato da Francesca Focardi e timonato da Dario Luciani, battente bandiera del circolo ospitante

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci