giovedí, 19 ottobre 2017

OPTIMIST

Matteo Guardigli terzo fra gli under 18 all'Europa Cup in Olanda

matteo guardigli terzo fra gli under 18 all europa cup in olanda
redazione

Si è appena concluso un weekend molto intenso per gli atleti del Circolo Nautico Cervia, impegnati su vari fronti (con il consueto appoggio della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna): i laseristi Matteo Guardigli e Bruno Ceccarelli erano in scena, ad Hoorn, nella tappa olandese dell'Europa Cup (accompagnati dal tecnico dell'XI Zona Fabio Emiliani), mentre la squadra Optimist ha partecipato al Festivela di Marina di Ravenna, valevole come terza prova della Kinder Cup.
Matteo Guardigli ha colto l'ennesimo buon risultato nella rassegna continentale dedicata al Laser 4.7, classificandosi al settimo posto assoluto e terzo Under 18. Davvero importante il ruolino di marcia del sedicenne timoniere cervese, che con un 3°, un 2° ed un 7° posto ottenuti rispettivamente in Slovenia, Svizzera ed Olanda sale al posto d'onore nella classifica generale del trofeo, a pari punti con il leader, lo svizzero Felix Baudet.
Importanti segnali di crescita giungono anche da Bruno Ceccarelli, alla prima stagione europea: 45° in classifica generale, sempre più a suo agio sui palcoscenici più importanti.
“Il livello degli atleti sta migliorando di giorno in giorno – sottolinea Stefano Puzzarini, direttore sportivo del Circolo Nautico Cervia - grazie all’impegno degli allenatori e di una programmazione di allenamenti mirati con l’ausilio di tecnici esterni come lo stesso Fabio Emiliani e Michele Regolo, che era presente alle Olimpiadi di Londra 2012”.
Buone notizie anche dal fronte Optimist: a Marina di Ravenna si è disputato il tradizionale Festivela, evento che prevede due giorni di regate di flotta, valevoli quale 3° tappa della Kinder Cup, e una giornata di team race per l'assegnazione del Trofeo Raoul Gardini.
Per quanto concerne la tappa Kinder Cup, vinta dal solito Marco Gradoni del Tognazzi Marine Village, il miglior risultato arriva da Giacomo Guardigli, regolarissimo ed incisivo, 9° classificato con sei prove tra il 3° e l'11° posto. Kenje Werpers, come Giacomo alla prima stagione tra gli Juniores, ha chiuso 20° con alcuni ottimi spunti.
La giornata conclusiva ha regalato un'altra grande ed inaspettata soddisfazione: il secondo posto finale nel Trofeo Raoul Gardini, che si disputa con la formula del “Team Race”.
Nonostante un tabellone a 12 squadre con nomi importanti della specialità, i nostri ragazzi hanno conquistato la piazza d'onore sconfitti 2-1 in finale dai padroni di casa del CVR.
 
 
Nella foto, Matteo Guardigli a Hoorn


13/06/2017 15:22:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

Terza giornata alla Marseille One Design

Il vento oggi è andato da medio a leggerissimo, permettendo comunque la disputa di tre prove anche se gli equipaggi hanno dovuto dare prova delle loro migliori capacità

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci