domenica, 28 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

calvi network    windsurf    ostar    alcatel j/70    cnsm    cinquecento    j24    classi olimpiche    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor   

REGATE

A Limone sul Garda Brad Gibson si conferma Campione del Mondo classe Marblehead

limone sul garda brad gibson si conferma campione del mondo classe marblehead
redazione

 Si conclude con una giornata intensa il 17° Campionato del Mondo Classe Marblehead organizzato dal North West Garda Sailing, il sodalizio velico nato lo scorso anno dalla fusione tra il Circolo Vela Limone ed il Vela Club Campione e svolto a Limone sul Garda. 
Dopo un avvio incerto Brad Gibson domina in modo netto aggiudicandosi il titolo con ben 39 punti di vantaggio sul secondo, scartando un quarto posto e un sesto.
Discorso diverso invece per quanto riguarda la lotta per il secondo e terzo posto dove i concorrenti erano distanziati da pochi punti; l'ultima regata è stata decisiva. Matteo Longhi (alfiere North West Garda Sailing) ha difeso con determinazione il secondo posto. 
Terzo Graham Bantock che riesce a superare proprio all'ultima prova il francese Marc Pomarede. La forte squadra inglese piazza ben 5 concorrenti nei primi 10 posti aggiudicandosi cosi anche il trofeo per la miglior Nazione.
Il comitato di Regata presieduto dal Francese Pierre Gonnet (promotore della Tricastine Cup) in 5 giorni di regata ha portato a termine 15 turni completi per ognuna delle 5 flotte presenti (sommano 75 prove). 
Presente alle premiazioni il Sindaco di Limone sul Garda Franceschino Risatti che ha ringraziato i concorrenti e ha dato loro appuntamento al 2017 per un evento internazionale.
In generale i concorrenti hanno espresso soddisfazione per l'evento e per l'Ospitalità di Limone sul Garda
Già da oggi alle ore 09:00 inizia il Mondiale 10rater, con  48 concorrenti da 14 nazioni che nell'arco di tre giorni di regate tenteranno di conquistare l'8° titolo continentale.
L'evento è stato patrocinato dall'Assessorato allo Sport della Regione Lombardia. Supporter principali dell'evento sono: Sider Logistic, I Gussago,  Gioiellieri in Flero, Campione Fashion, GMBH con le linee Claudio Campione e Lisa Campione, Fonte Tavina Spa, Miki Tours, e Fenil del Santo, Cherenguito 6.0, Ristorante Gemma.


01/10/2016 11:28:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: la Cinquecento ha il suo "Angelo Negro"

Matteo Miceli al via in doppio su Black Angel di Paolo Striuli. E minaccia di cantare....

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci