giovedí, 2 aprile 2015

LIBRI

Libri: Come funzionano le cose in barca

libri come funzionano le cose in barca
Inbar Meytsar

Un rumore sospetto, un inconveniente tecnico, un piccolo malfunzionamento a bordo: trovarsi alle prese con un guasto inatteso è l'incubo di ogni navigatore, specie quando, come spesso accade, alla capacità di governare la barca non si affianca la conoscenza delle sue parti meccaniche.

Proprio dall'esperienza personale dell'autore, che più di una volta ha visto sfumare il piacere di una crociera in tempo perso e denaro buttato, nasce questo rivoluzionario manuale, da anni best seller negli Stati Uniti, venduto anche in inglese nel nostro paese e finalmente proposto in traduzione italiana.

Con uno straordinario apparato di illustrazioni di facilissima lettura, che consentono di riconoscere, dare un nome e intervenire su ogni singolo pezzo della propria barca, questo libro è la guida ideale per chi è stato sempre refrattario ad approfondire questioni tecniche spesso complicate, e un aiuto indispensabile per chi ama provvedere da solo alla manutenzione necessaria e alle piccole riparazioni.

"Chiunque voglia cimentarsi in lavori di manutenzione a bordo della propria barca, non può fare a meno di questo libro".

Cruising World

"La barca è sezionata nelle sue parti più elementari con semplici illustrazioni e spiegazioni chiare. Affascinante da leggere, è un perfetto strumento didattico".

Ocean Navigator

L’AUTORE:

Charlie Wing, dopo un dottorato di ricerca in oceanografia al Massachusetts Institute of Technology, Charlie Wing è stato imbarcato per sei anni ottenendo la licenza di U.S. Coast Guard Captain's. È autore e illustratore di numerosi e fortunati manuali di nautica, come Get Your Captain’s License, Boatowner’s Illustrated Electrical Handbook e The One-Minute Guide to the Nautical Rules of the Road.

................

Come funzionano le cose in barca

Charlie Wing - Traduzione di Andrea Neami

Prima edizione settembre 2012

Nutrimenti
Pagine: 180
Prezzor: € 22,00




21/02/2013 11.01.00 © riproduzione riservata





I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

America's Cup, AC 45 o AC 62: le dimensioni contano

Via gli AC 62 e dentro gli AC 45: la Coppa America riduce le dimensioni degli scafi

Progesub: tecnologia italiana per il recupero del Class 40 di Matteo Miceli

Alessandro Farassino: “Abbiamo messo a disposizione di Matteo il nostro Diving Supervisor Paolo Sperduti, che è con lui per la parte subacquea del recupero”

Palma de Maiorca: partito il Trofeo Princesa Sofia

Prime regate a Palma di Maiorca per le dieci classi olimpiche impegnate nel Trofeo Princesa Sofia Iberostar, tappa d’esordio del circuito EUROSAF

La solidarietà è un "vizio" per i solitari. Gaetano Mura sul naufragio di Stephanie Alrane

Gaetano Mura: "Quando ho avuto dei problemi in Spagna l'amica e velista Anna Corbella ha fatto di tutto per aiutarmi, si è fatta in quattro e quando l'ho rigraziata mi ha detto che era normale, perché i Mini sono la sua famiglia"

Carla Demaria nuovo Presidente Ucina

Carla Demaria è il nuovo Presidente dell’Associazione che riunisce le aziende dedicate alla nautica da diporto. Eletta con un ampio quorum ha presentato un innovativo programma di lavoro dal titolo “Etica, Solidarietà, Rinnovamento”

Volvo Ocean Race: sulla linea dei ghiacci

I sei team impegnati nella quinta tappa della Volvo Ocean Race, manovrano al limite della linea dei ghiacci, con un vento leggero che non ci si aspetterebbe a queste latitudini.

Torbole: riparte da qui la stagione velica del Garda Trentino

Saranno gli skipper del nord Europa a dar vita all’ evento che viene promosso dal Circolo Vela Torbole, che inizia così la sua stagione numero 51, verso i 100 anni di vita come recita lo slogan

Napoli: a Dolcerezza la Coppa Aloj e il Trofeo Martinelli

Mary Poppins ed Artiglio i primi nei Minialtura. Proteste da discutere martedì sera. Mercoledì il nome del vincitore assoluto

Volvo Ocean Race: Dongfeng raggiunge Ushuaia, Abu Dhabi prende la testa

Il team franco/cinese è determinato a fare il possibile per tornare in regata; intanto in Atlantico, Abu Dhabi Ocean Racing ha preso la testa della flotta

Roma per Tutti: Bluone tenta uno storico bis

Leonardo Servi con il suo First 36.7 Bluone è a caccia della seconda vittoria consecutiva nella Roma per Tutti impresa riuscita solo a Carlo Puri Negri nel 2001/2002