giovedí, 27 aprile 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

alinghi    gc32    regate    coppa del mondo    j70    andrea mura    protagonist    barcolana    solitari    vela    turismo    vele d'epoca    cio    nautica    half ton    rotte golose    5.5    j24   

TURISMO

LAN, ora LATAM Airlines, eletta "Migliore Compagnia Aerea dell’America Latina"

LAN Airlines (ora LATAM Airlines), è stata nominata “Migliore Compagnia Aerea dell’America Latina” durante gli Skytrax World Airline Awards, celebrati durante la giornata di ieri al Farnborough International Airshow, a Londra.

I premi vengono assegnati ogni anno da un'organizzazione qualificata nel settore del trasporto aereo internazionale, Skytrax Research, e si basano su un sondaggio che misura il grado di soddisfazione dei passeggeri delle più grandi compagnie aeree del mondo e che nel 2016 ha coinvolto la valutazione di 280 compagnie aeree attraverso 19 milioni di passeggeri in rappresentanza di 104 nazionalità diverse.

A ricevere il premio è stato José Maluf, VP Fleet LATAM Airlines, che ha dichiarato: "E 'un grande onore essere riconosciuti ancora una volta come la Migliore Compagnia Aerea dell’America Latina. I World Airline Awards riflettono le opinioni dei passeggeri di tutto il mondo che valutano diversi aspetti in rapporto alla qualità dei prodotti e dei servizi, che sono ciò che i nostri passeggeri apprezzano di più".

Per il quarto anno consecutivo, LAN è stata eletta Migliore Compagnia Aerea dell’ America Latina. A partire dal 2000, i primi posti in questa categoria, sono stati ricoperti in alternanza da LAN e TAM – entrambe le compagnie già consolidate sotto il marchio globale di LATAM Airlines.

Durante il Sondaggio Mondiale delle Compagnie Aeree di Skytrax, condotto tra agosto 2015 e maggio 2016, LAN e TAM hanno adottato il marchio unico, LATAM Airlines. Si prevede che l’implementazione del nuovo marchio richieda circa tre anni, anche se i passeggeri possono già avere una "esperienza LATAM" acquistando sul sito web di LATAM, accumulando km attraverso i programmi dei Frequent Flyers, facendo il check-in ai banchi Latam, visitando le VIP Lounge della compagnia e soprattutto volando su aeromobili che hanno la nuova immagine del marchio LATAM. Il primo volo commerciale di un aereo a marchio LATAM è decollato il 5 Maggio 2016.

"Come LATAM Airlines, vogliamo continuare il successo di LAN e TAM, continuando a semplificare e migliorare l'esperienza dei passeggeri attraverso l'innovazione digitale e mostrando la cultura latinoamericana", ha affermato Maluf.

Edward Plaisted, CEO di Skytrax, ha dichiarato: "Ci congratuliamo con il team e l’amministrazione di LAN Airlines per essere stata eletta Migliore Compagnia Aerea dell’America Latina. In un momento di grande cambiamento del mercato del trasporto aereo latino americano, questa è naturalmente l'ultima volta che utilizzeremo il nome di LAN Airlines per premiare la compagnia, lasciando il posto al nuovo brand LATAM Airlines. Speriamo che con il nuovo brand l’esperienza di viaggio continui a soddisfare e superi le aspettative dei passeggeri".

La cerimonia: International Airshow di Farnborough International 2016
La cerimonia degli World Airline Awards di quest'anno ha avuto luogo durante la più grande esposizione aerospaziale del mondo, il Farnborough International Airshow, che si tiene ogni due anni in questo luogo di nascita dell'aviazione britannica, situato ad ovest di Londra.

Indagine Mondiale Annuale delle Compagnie Aeree da parte di Skytrax
I premi vengono assegnati in base ai risultati del Sondaggio Mondiale delle Compagnie Aeree di Skytrax, che è riconosciuto a livello internazionale come strumento principale di riferimento per quanto riguarda il livello di soddisfazione verso le compagnie aeree di tutto il mondo, costituendo uno strumento di analisi unico che considera come prioritario il parere dei passeggeri . Nel 2016, sono stati presi in esame più di 19 milioni di passeggeri, in rappresentanza di 104 nazionalità.

I passeggeri sono stati invitati a valutare la loro esperienza riguardo ai servizi aeroportuali e a bordo attraverso 41 criteri relativi alla qualità del prodotto e al livello di servizio: dal check-in e il processo d’imbarco fino al comfort dei sedili, alle condizioni della cabina, al servizio di catering e intrattenimento di bordo. Il sondaggio di quest'anno ha valutato 280 compagnie aeree, dai più importanti operatori internazionali ai minori operatori nazionali.


13/07/2016 19:09:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il CNRT contro i "Furbetti del Trackerino"

Dalla prossima regata verranno certificati i tracking delle barche e la loro traccia costituirà una prova in sede di proteste

Torna la Duecento: la XXIII edizione dal 5 al 7 maggio

A meno 2 settimane dal via, oltre 50 iscritti

Prosecco moldavo? No grazie!

La questione riguarda la vicenda – ben nota al Consorzio Prosecco Doc - del "Prosecco Pronto", prodotto in Moldavia dalla Bulgari Winery

Torna Corri sull’acqua – Windsurf 4 Amputees

Oltre 20 ragazzi con diverse amputazioni agli arti inferiori grazie ai quali è stato possibile, modificando l'aspetto tecnico e la didattica, studiare e approfondire le problematiche specifiche per l'apprendimento del windsurf

FIV: un concorso per il Poster della Coppa Primavela

Il disegno di Letizia Turturiello vincitore nel 2016

Dopa la RomaX2 che fai? TATtacchi alla Lunga Bolina!

Tanti reduci dalla Roma per si troveranno alla partenza della Lunga Bolina, calendarizzata strategicamente una settimana dopo con cui parte il TAT

222 Minisolo, al via la II edizione

Modalità solitario per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Mini 6.50

Iniziata la 1^ Selezione Nazionale Optimist di Bari

Vento sui 10 nodi in calare ha visto primi di batteria i romani Nuccorini e Gradoni

Winexpress, il bicchiere di vino monodose entra in cambusa

E' una novità tutta italiana, pensata, realizzata e distribuita dalla Vinicola Consoli di Olevano Romano

Sport Images di Stefano Fusco vince la 6ª edizione della Coastal Race

È stata una bella regata e siamo felicissimi di aver vinto - sono le parole di Stefano Fusco, armatore e timoniere di Sport Images - ha premiato il lavoro di gruppo"

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci