domenica, 25 febbraio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    reale yacht club canottieri savoia    ucina    perini    press    volvo ocean race    soldini    saetec    altura    nautica    crn    radar    mascalzone latino    giovanni soldini    pesca    marevivo   

TURISMO

LAN, ora LATAM Airlines, eletta "Migliore Compagnia Aerea dell’America Latina"

LAN Airlines (ora LATAM Airlines), è stata nominata “Migliore Compagnia Aerea dell’America Latina” durante gli Skytrax World Airline Awards, celebrati durante la giornata di ieri al Farnborough International Airshow, a Londra.

I premi vengono assegnati ogni anno da un'organizzazione qualificata nel settore del trasporto aereo internazionale, Skytrax Research, e si basano su un sondaggio che misura il grado di soddisfazione dei passeggeri delle più grandi compagnie aeree del mondo e che nel 2016 ha coinvolto la valutazione di 280 compagnie aeree attraverso 19 milioni di passeggeri in rappresentanza di 104 nazionalità diverse.

A ricevere il premio è stato José Maluf, VP Fleet LATAM Airlines, che ha dichiarato: "E 'un grande onore essere riconosciuti ancora una volta come la Migliore Compagnia Aerea dell’America Latina. I World Airline Awards riflettono le opinioni dei passeggeri di tutto il mondo che valutano diversi aspetti in rapporto alla qualità dei prodotti e dei servizi, che sono ciò che i nostri passeggeri apprezzano di più".

Per il quarto anno consecutivo, LAN è stata eletta Migliore Compagnia Aerea dell’ America Latina. A partire dal 2000, i primi posti in questa categoria, sono stati ricoperti in alternanza da LAN e TAM – entrambe le compagnie già consolidate sotto il marchio globale di LATAM Airlines.

Durante il Sondaggio Mondiale delle Compagnie Aeree di Skytrax, condotto tra agosto 2015 e maggio 2016, LAN e TAM hanno adottato il marchio unico, LATAM Airlines. Si prevede che l’implementazione del nuovo marchio richieda circa tre anni, anche se i passeggeri possono già avere una "esperienza LATAM" acquistando sul sito web di LATAM, accumulando km attraverso i programmi dei Frequent Flyers, facendo il check-in ai banchi Latam, visitando le VIP Lounge della compagnia e soprattutto volando su aeromobili che hanno la nuova immagine del marchio LATAM. Il primo volo commerciale di un aereo a marchio LATAM è decollato il 5 Maggio 2016.

"Come LATAM Airlines, vogliamo continuare il successo di LAN e TAM, continuando a semplificare e migliorare l'esperienza dei passeggeri attraverso l'innovazione digitale e mostrando la cultura latinoamericana", ha affermato Maluf.

Edward Plaisted, CEO di Skytrax, ha dichiarato: "Ci congratuliamo con il team e l’amministrazione di LAN Airlines per essere stata eletta Migliore Compagnia Aerea dell’America Latina. In un momento di grande cambiamento del mercato del trasporto aereo latino americano, questa è naturalmente l'ultima volta che utilizzeremo il nome di LAN Airlines per premiare la compagnia, lasciando il posto al nuovo brand LATAM Airlines. Speriamo che con il nuovo brand l’esperienza di viaggio continui a soddisfare e superi le aspettative dei passeggeri".

La cerimonia: International Airshow di Farnborough International 2016
La cerimonia degli World Airline Awards di quest'anno ha avuto luogo durante la più grande esposizione aerospaziale del mondo, il Farnborough International Airshow, che si tiene ogni due anni in questo luogo di nascita dell'aviazione britannica, situato ad ovest di Londra.

Indagine Mondiale Annuale delle Compagnie Aeree da parte di Skytrax
I premi vengono assegnati in base ai risultati del Sondaggio Mondiale delle Compagnie Aeree di Skytrax, che è riconosciuto a livello internazionale come strumento principale di riferimento per quanto riguarda il livello di soddisfazione verso le compagnie aeree di tutto il mondo, costituendo uno strumento di analisi unico che considera come prioritario il parere dei passeggeri . Nel 2016, sono stati presi in esame più di 19 milioni di passeggeri, in rappresentanza di 104 nazionalità.

I passeggeri sono stati invitati a valutare la loro esperienza riguardo ai servizi aeroportuali e a bordo attraverso 41 criteri relativi alla qualità del prodotto e al livello di servizio: dal check-in e il processo d’imbarco fino al comfort dei sedili, alle condizioni della cabina, al servizio di catering e intrattenimento di bordo. Il sondaggio di quest'anno ha valutato 280 compagnie aeree, dai più importanti operatori internazionali ai minori operatori nazionali.


13/07/2016 19:09:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70: arrivati nella Manica

L’arrivo a Londra è previsto domani verso le 11 UTC

Volvo Ocean Race: donne al comando

La skipper britannica Dee Caffari e il suo giovane team (tra cui c'è Francesca Clapcich) si stanno preparando a guidare la flotta nella zona della seconda barriera corallina più grande del pianeta

La lunga stagione velica dei "Protagonist" sul Lago di Garda

Un calendario agonistico ricco e variegato dunque, con molte conferme e importanti novità. Alle tradizionali regate suddivise tra i circuiti Sailing Series, Long Distance e Campionato Nazionale, si aggiunge il Trofeo Protagonist nella sua prima edizione

VOR: Turn the Tide on Plastic prende il comando

Il giovane equipaggio di Turn the Tide on Plastic, con la triestina Francesca Clapcich, ha preso il comando della Leg 6 della Volvo Ocean Race, quando mancano meno di 1.500 miglia ad Auckland

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

Soldini e Maserati a 1.000 miglia dall'arrivo

Ultime 1000 miglia per Giovanni Soldini e il team di Maserati Multi 70. L’arrivo a Londra è previsto nella mattinata di venerdì 23 febbraio

Record per il Nauticsud: in crescita del 13% i visitatori

Trend positivo di vendite per la 45.ma edizione. Award 2018 a Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design ed ai giornalisti Antonino Pane (Il Mattin) e Sandro Donato Grosso (Sky)

Invernale Riva di Traiano: un week end che vale doppio

Si regaterà sabato e domenica per il recupero delle prove perse questo inverno. Iniziano a crescere le iscrizioni alla Roma per 1/2/Tutti

Volvo Ocean Race: alla ricerca del vento

La flotta della Volvo Ocean Race sta affrontando altre ore di navigazione difficile, essendo entrata in pieno in una ampissima zona di aria leggera

Consegnato il “Premio Perini Navi” nei Premi di Laurea del Comitato Leonardo

Ad aggiudicarsi il premio è stato il progetto denominato “Soluzioni tecnologiche innovative per un diporto ecosostenibile integrate nel design di un sailing luxury yacht” a cura di Giuseppe Sorrenti

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci