lunedí, 23 ottobre 2017

SALONE NAUTICO

La serata inaugurale del Salone Nautico sostiene anche quest’anno l’Istituto Giannina Gaslini

La collaborazione avviata nel 2015 tra l’Istituto Giannina Gaslini e il Salone Nautico di Genova si rafforza dando vita quest’anno a un’indimenticabile serata benefica sulla Terrazza del Padiglione Blu martedì 20 settembre a partire dalle 20.30. “Lights in the blue” è il titolo voluto dalle due eccellenze per una serata ispirata al mare e all’acqua. La serata è organizzata dal Salone Nautico con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia per il Commercio Estero.
Siamo felici di questa collaborazione con il Salone Nautico di Genova che prosegue anche quest’anno all’insegna della solidarietà per l’Istituto Gaslini e i suoi studi scientifici contro le malattie più gravi e invalidanti che colpiscono i bambini. Anche quest’anno infatti i fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca, da sempre fiore all’occhiello del nostro grande Istituto scientifico pediatrico” commenta Pietro Pongiglione, presidente dell’Istituto Gaslini.
“Il Salone Nautico è onorato di sostenere questa importante gara di solidarietà a favore di un Istituto di eccellenza riconosciuto a livello internazionale nella ricerca e nella cura dei bambini” afferma Carla Demaria, Presidente di UCINA Confindustria Nautica.
“Lights in the blue” sarà un viaggio straordinario popolato di luci nello scenario di una serata unica. Per la prima volta in Italia, acrobati e danzatori aerei interagiranno con immagini proiettate su di un grande schermo acqueo. Evoluzioni incredibili e altamente impattanti saranno realizzate sotto una cascata d’acqua e accompagnate da video emozionali e suggestive immagini tridimensionali.
Madrina e conduttrice della serata sarà la giornalista televisiva, specializzata in trasmissioni dedicate al mare, Tessa Gelisio. Al suo fianco l’ospite d’eccezione Carla Signoris, voce italiana di Dory, protagonista del film Disney Pixar Alla ricerca di Dory dal 15 settembre nelle sale italiane, e ideatrice di una sorpresa per gli ospiti dell’inaugurazione, nonché testimonial della campagna per la raccolta fondi dell’Istituto Gaslini.
Nel corso della serata saranno, inoltre, consegnati da UCINA Confindustria Nautica i riconoscimenti alle Aziende che con continuità hanno creduto nel Salone Nautico di Genova quale strumento strategico di promozione dell’industria nautica partecipando a 10 e 50 edizioni della manifestazione.
L’iniziativa Il Salone Nautico per l’Istituto Gaslini è realizzata grazie al partner sostenitore Petit Bateau, che rinnova nuovamente il supporto a favore dei bambini regalando all’Istituto Gaslini la collezione completa 2016-2017.
L’Istituto Gaslini ha iniziato la sua attività nel 1938, fondato dal senatore Gerolamo Gaslini, per ricordare la figlia Giannina morta giovanissima, per assicurare all’infanzia la migliore assistenza, assistita dalla ricerca. E’ il più grande ospedale pediatrico del nord Italia, vi lavorano oltre 2000 persone tra medici, infermieri, universitari e ricercatori. Ci sono tutte le specialità pediatriche, numerosi laboratori e cattedre universitarie.




16/09/2016 22:48:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via la 12ª edizione della Totano’s Cup

La manifestazione prevede una regata per imbarcazioni a vela e un trasferimento in flottiglia per quelle a motore da Marina Cala de’ Medici fino all’Isola di Capraia

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Sabato 21 ottobre al via La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

A Caorle anche Michele Zambelli che sarà alle ore 21.00 presso l’Aula Magna Parrocchiale per un incontro aperto a tutti dal titolo “Il mio Oceano”

Alla Fraglia Vela Riva il Trofeo Torboli

Si confermano primi Demurtas e Cesana. Domenica disputate altre due prove con vento da nord

Fincantieri: al via i lavori in bacino della sesta unità per Viking

La nave, la cui consegna è prevista nel 2019, si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni

Match Race Internazionale l’Argentario è pronto a ben figurare

La squadra del CNVA, nelle acque dell’Argentario, affronta quotati campioni internazionali nell’ evento di match race di Grado 2

La Coppa Italia d’Altura cambia pelle e sceglie Riva di Traiano per il 2018

Una nuova formula, con il Circolo vincente che sceglierà la sede per il 2019, e nuove date per le regate, che si svolgeranno a metà luglio 2018

Tavolo tecnico sullo sviluppo della nautica e della cantieristica

Inaugurato da Confindustria nella sede dei Nuovi Cantieri Apuania a Marina di Carrara.Necessità di fare sistema, qualificazione e supporto alle imprese,i temi messi in evidenza

Tu vuò fà o' catamarano

Joe Valia è il nuovo socio di C-Cat; grande appassionato di barche e navigazione, con due giri del mondo a vela alle spalle di cui il primo su un vecchio 13 metri quando non aveva ancora 18 anni

Hilton Molino Stucky sul podio della IV edizione della Venice Hospitality Challenge

A bordo di Pendragon VI anche il Campione Olimpionico Antonio Rossi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci