venerdí, 28 aprile 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

nautica    coppa del mondo    press    5.5    suzuki    formazione    cala de medici    marina di varazze    ferreti group    regate    orc    platu25    alinghi    gc32    j70    andrea mura    protagonist    barcolana   

SALONE NAUTICO

La serata inaugurale del Salone Nautico sostiene anche quest’anno l’Istituto Giannina Gaslini

La collaborazione avviata nel 2015 tra l’Istituto Giannina Gaslini e il Salone Nautico di Genova si rafforza dando vita quest’anno a un’indimenticabile serata benefica sulla Terrazza del Padiglione Blu martedì 20 settembre a partire dalle 20.30. “Lights in the blue” è il titolo voluto dalle due eccellenze per una serata ispirata al mare e all’acqua. La serata è organizzata dal Salone Nautico con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia per il Commercio Estero.
Siamo felici di questa collaborazione con il Salone Nautico di Genova che prosegue anche quest’anno all’insegna della solidarietà per l’Istituto Gaslini e i suoi studi scientifici contro le malattie più gravi e invalidanti che colpiscono i bambini. Anche quest’anno infatti i fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca, da sempre fiore all’occhiello del nostro grande Istituto scientifico pediatrico” commenta Pietro Pongiglione, presidente dell’Istituto Gaslini.
“Il Salone Nautico è onorato di sostenere questa importante gara di solidarietà a favore di un Istituto di eccellenza riconosciuto a livello internazionale nella ricerca e nella cura dei bambini” afferma Carla Demaria, Presidente di UCINA Confindustria Nautica.
“Lights in the blue” sarà un viaggio straordinario popolato di luci nello scenario di una serata unica. Per la prima volta in Italia, acrobati e danzatori aerei interagiranno con immagini proiettate su di un grande schermo acqueo. Evoluzioni incredibili e altamente impattanti saranno realizzate sotto una cascata d’acqua e accompagnate da video emozionali e suggestive immagini tridimensionali.
Madrina e conduttrice della serata sarà la giornalista televisiva, specializzata in trasmissioni dedicate al mare, Tessa Gelisio. Al suo fianco l’ospite d’eccezione Carla Signoris, voce italiana di Dory, protagonista del film Disney Pixar Alla ricerca di Dory dal 15 settembre nelle sale italiane, e ideatrice di una sorpresa per gli ospiti dell’inaugurazione, nonché testimonial della campagna per la raccolta fondi dell’Istituto Gaslini.
Nel corso della serata saranno, inoltre, consegnati da UCINA Confindustria Nautica i riconoscimenti alle Aziende che con continuità hanno creduto nel Salone Nautico di Genova quale strumento strategico di promozione dell’industria nautica partecipando a 10 e 50 edizioni della manifestazione.
L’iniziativa Il Salone Nautico per l’Istituto Gaslini è realizzata grazie al partner sostenitore Petit Bateau, che rinnova nuovamente il supporto a favore dei bambini regalando all’Istituto Gaslini la collezione completa 2016-2017.
L’Istituto Gaslini ha iniziato la sua attività nel 1938, fondato dal senatore Gerolamo Gaslini, per ricordare la figlia Giannina morta giovanissima, per assicurare all’infanzia la migliore assistenza, assistita dalla ricerca. E’ il più grande ospedale pediatrico del nord Italia, vi lavorano oltre 2000 persone tra medici, infermieri, universitari e ricercatori. Ci sono tutte le specialità pediatriche, numerosi laboratori e cattedre universitarie.




16/09/2016 22:48:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Torna la Duecento: la XXIII edizione dal 5 al 7 maggio

A meno 2 settimane dal via, oltre 50 iscritti

Numeri incredibili di pubblico e media per la partenza di Vento di Sardegna

I saluti ufficiali delle istituzioni e dei partner del progetto OSTAR sono stati emozionanti, così come la presenza della Brigata Sassari

FIV: un concorso per il Poster della Coppa Primavela

Il disegno di Letizia Turturiello vincitore nel 2016

Dopa la RomaX2 che fai? TATtacchi alla Lunga Bolina!

Tanti reduci dalla Roma per si troveranno alla partenza della Lunga Bolina, calendarizzata strategicamente una settimana dopo con cui parte il TAT

222 Minisolo, al via la II edizione

Modalità solitario per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Mini 6.50

Winexpress, il bicchiere di vino monodose entra in cambusa

E' una novità tutta italiana, pensata, realizzata e distribuita dalla Vinicola Consoli di Olevano Romano

Iniziata la 1^ Selezione Nazionale Optimist di Bari

Vento sui 10 nodi in calare ha visto primi di batteria i romani Nuccorini e Gradoni

Sport Images di Stefano Fusco vince la 6ª edizione della Coastal Race

È stata una bella regata e siamo felicissimi di aver vinto - sono le parole di Stefano Fusco, armatore e timoniere di Sport Images - ha premiato il lavoro di gruppo"

100 piccole barche per le regate di Campione del Garda dei 9Er-O' Pen Bic

L’organizzazione del Circolo Vela Gargnano e di Univela Sailing proporrà la prima regata congiunta delle Classi 29er e O’pen Bic, degli skiff olimpici di 49Er e Fx Femminile

Yare 2017: ancora un bilancio positivo per la rassegna dedicata al settore Superyacht

Chiusa la settima edizione dell’evento business sull’aftersales e refit: 1.300 incontri, 110 comandanti, 80 imprese italiane e estere presenti

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci