domenica, 20 agosto 2017

SALONE NAUTICO

La serata inaugurale del Salone Nautico sostiene anche quest’anno l’Istituto Giannina Gaslini

La collaborazione avviata nel 2015 tra l’Istituto Giannina Gaslini e il Salone Nautico di Genova si rafforza dando vita quest’anno a un’indimenticabile serata benefica sulla Terrazza del Padiglione Blu martedì 20 settembre a partire dalle 20.30. “Lights in the blue” è il titolo voluto dalle due eccellenze per una serata ispirata al mare e all’acqua. La serata è organizzata dal Salone Nautico con il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia per il Commercio Estero.
Siamo felici di questa collaborazione con il Salone Nautico di Genova che prosegue anche quest’anno all’insegna della solidarietà per l’Istituto Gaslini e i suoi studi scientifici contro le malattie più gravi e invalidanti che colpiscono i bambini. Anche quest’anno infatti i fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca, da sempre fiore all’occhiello del nostro grande Istituto scientifico pediatrico” commenta Pietro Pongiglione, presidente dell’Istituto Gaslini.
“Il Salone Nautico è onorato di sostenere questa importante gara di solidarietà a favore di un Istituto di eccellenza riconosciuto a livello internazionale nella ricerca e nella cura dei bambini” afferma Carla Demaria, Presidente di UCINA Confindustria Nautica.
“Lights in the blue” sarà un viaggio straordinario popolato di luci nello scenario di una serata unica. Per la prima volta in Italia, acrobati e danzatori aerei interagiranno con immagini proiettate su di un grande schermo acqueo. Evoluzioni incredibili e altamente impattanti saranno realizzate sotto una cascata d’acqua e accompagnate da video emozionali e suggestive immagini tridimensionali.
Madrina e conduttrice della serata sarà la giornalista televisiva, specializzata in trasmissioni dedicate al mare, Tessa Gelisio. Al suo fianco l’ospite d’eccezione Carla Signoris, voce italiana di Dory, protagonista del film Disney Pixar Alla ricerca di Dory dal 15 settembre nelle sale italiane, e ideatrice di una sorpresa per gli ospiti dell’inaugurazione, nonché testimonial della campagna per la raccolta fondi dell’Istituto Gaslini.
Nel corso della serata saranno, inoltre, consegnati da UCINA Confindustria Nautica i riconoscimenti alle Aziende che con continuità hanno creduto nel Salone Nautico di Genova quale strumento strategico di promozione dell’industria nautica partecipando a 10 e 50 edizioni della manifestazione.
L’iniziativa Il Salone Nautico per l’Istituto Gaslini è realizzata grazie al partner sostenitore Petit Bateau, che rinnova nuovamente il supporto a favore dei bambini regalando all’Istituto Gaslini la collezione completa 2016-2017.
L’Istituto Gaslini ha iniziato la sua attività nel 1938, fondato dal senatore Gerolamo Gaslini, per ricordare la figlia Giannina morta giovanissima, per assicurare all’infanzia la migliore assistenza, assistita dalla ricerca. E’ il più grande ospedale pediatrico del nord Italia, vi lavorano oltre 2000 persone tra medici, infermieri, universitari e ricercatori. Ci sono tutte le specialità pediatriche, numerosi laboratori e cattedre universitarie.




16/09/2016 22:48:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Argento e bronzo con Marta Maggetti e Flavia Tartaglini

“Sono contenta di questo risultato piuttosto inaspettato – ci racconta una raggiante Marta Maggetti – sono soddisfatta della settimana che è stata impegnativa con condizioni difficili di vento e corrente"

Adelasia di Torres alla Maxi Yacht Rolex Cup

A settembre il team sardo parteciperà alla prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda

Turismo: a Fiumicino la tradizionale processione a mare dell'Assunta

Ferragosto:a Fiumicino la Processione a mare dell'Assunta Attesi al rito migliaia di romani su banchine porto canale

Oggi la conclusione degli europei Juniores dei doppi 420 e 470

La flotta 420 vede i liguri Ferraro-Orlando in zona podio, mentre negli under 17 Sposato-Centrone con molta regolarità mantengono la testa della classifica

La regata di Santa Chiara al Circolo della Vela Marciana Marina

Nella classe Optimist Categoria Cadetti (nati negli anni 2006/2008) il primo posto della classifica è stato conquistato dal timoniere milanese Francesco Castelli che non ha avuto praticamente rivali

Volvo Ocean Race: verso Lisbona con Mapfre al comando

La flotta della VOR è quasi tutta compatta all'altezza di Capo Finisterre con Mapfre che guida le danze cercando la vittoria nella Leg Zero

La Centomiglia gioca con il territorio del Garda

L'appuntamento con le regate in tutti i vari week end di settembre

Quattro medaglie azzurre agli Europei Juniores 420 e 470

Oro nei 470 maschili e 420 under 17, rispettivamente di Ferrari-Calabrò e Sposato-Centrone. Argento europeo nei 420 open maschili e bronzo nei 420 femminili under 17, conquistato da Ferraro-Orlando e dalle gemelle Scodnik

Volvo Ocean Race, Alberto Bolzan: "Perché ho scelto Team Brunel"

Alberto Bolzan è già da alcune settimane impegnato a bordo del VOR 65 battente bandiera dei Paesi Bassi con il quale ha completato la Leg Zero

Domenica il Trofeo Formenton TAG Heuer Vela Cup

Anche il pluricampione Tommaso Chieffi alla regata delle vacanze; quest'anno Vittorio Codecasa, con lo Swan 45 Jeroboam Ca’Nova, potrebbe aggiudicarsi per la terza volta il Trofeo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci