mercoledí, 18 ottobre 2017

REGATE

La Round Sardinia Race 2017 fa rotta verso Carloforte

la round sardinia race 2017 fa rotta verso carloforte
Roberto Imbastaro

E’ in corso oggi la quinta tappa della Round Sardinia Race 2017, da Alghero a Carloforte, 95 miglia, con arrivo previsto tra questa notte e domani mattina (venerdì).

La Tappa Arbatax - Porto Rotondo (terza) è stata caratterizzata dal poco vento: dopo diversi tentativi di partenza la flotta è riuscita ad effettuare due partenze da punta Comino su un percorso di circa 20 miglia, nel primo gruppo prima imbarcazione in tempo compensato è risultata Corto Maltese; 2a S'extra; 3a Carpe diem.

Per il secondo gruppo, 1° classificato in tempo compensato Natali; 2° Durlindana; 3° Tivan.

La tappa Porto Rotondo – Alghero (quarta) ha regalato paesaggi da sogno con l'aria pulita e rarefatta dopo intenso temporale. Dopo un'ora dalla partenza regolare il vento è venuto meno e dopo alcune ore ad ammirare un mare cristallino quasi tutta la flotta è stata costretta ad accendere il motore. Solo tre barche solo riuscite ad arrivare a vela: 1° classificato in tempo compensato Corto Maltese;  2° Anja della Scuola Vela Mare della Maddalena; 3° Andiver con al timone Francesco Cerina, skipper in solitario.

La premiazione è avvenuta sul palco allestito dalla Fondazione Meta presso il porto davanti alla flotta RSR. I premi sono stati consegnati dall'assessore del Comune di Alghero Ornella Piras; presenti il presidente del consorzio ormeggiatori (marina ospitante) ed il parco naturalistico area marina protetta di Porto Conte che ha allestito un villaggio di accoglienza per la flotta (prodotti enogastronomici di imprese certificate del territorio).

La Round Sardinia 2017 è organizzata da ASD Vento di Sardegna, Ichnusa Sailing Kermesse e Lega Navale Italiana di Villasimius, realizzata grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna, con il supporto di un gruppo di partner tecnici e di tutti i marina e i club velici/nautici aderenti.

Alla veleggiata partecipa anche, in qualità di barca testimonial, Vento di Sardegna dello skipper Andrea Mura, fresco vincitore della Ostar 2017.


28/09/2017 18:00:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci