sabato, 25 novembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

nautica    volvo ocean race    disabili    luna rossa    america's cup    guardia costiera    vela    veleziana    mini transat    trasporti    transat jacques vabre    foiling    platu25    j24    windsurf   

PRESS

La realtà virtuale di #naveincittà di MSC Crociere fa di nuovo tappa a Roma

la realt 224 virtuale di naveincitt 224 di msc crociere fa di nuovo tappa roma
redazione

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica, ‘approderà’ per la seconda volta a Roma offrendo l’opportunità di vivere un assaggio della magica vita di bordo grazie alla realtà virtuale degli oculus Gear VR del partner Samsung e alla tecnologia messa a punto dalla Compagnia insieme ad Axed Group.

 

 


Dopo il successo della tappa del 3 al 5 giugno, il road show #naveincittà torna nuovamente a Roma dal 9 all’11 settembre al centro commerciale Porta di Roma dove per tre giorni MSC Crociere darà la possibilità ai visitatori di “salire a bordo” di una nave MSC: la sensazione di trovarsi davvero lì è assicurata dall’esperienza virtuale di realtà immersiva dei visori Gear VR di Samsung, partner di MSC Crociere anche per lo sviluppo di numerose tecnologie a bordo delle prossime navi. 

 

 

Indossando gli oculus si potrà anche assistere a uno dei tanti spettacoli entusiasmanti in programma ogni sera nei teatri di bordo di tutte le navi della flotta MSC Crociere, “salendo” addirittura sul palco in mezzo agli artisti durante l’esibizione. Non si tratta di un semplice 3D o 4D, ma di un viaggio immersivo a 360° che permette di entrare nella spa, nei ristoranti e nelle piscine.

 

 


All'interno del road show è stato anche inserito un contest* che permette di vincere ricchi premi. I partecipanti si cimenteranno in una gara a ostacoli correndo a bordo di un segway virtuale intorno alle piscine coperte di MSC Splendida, con l'obiettivo di finalizzare il percorso nel minor tempo possibile. 

 

 


La performance di ogni concorrente sarà proiettata in tempo reale sul maxischermo dello stand e videoregistrata con immagini che mixano realtà virtuale e mimica facciale: il video potrà essere condiviso sui social dai partecipanti per dar modo ai loro amici di guardarlo e commentarlo. 

 

 

Il formato interattivo del gioco assicura un’esperienza coinvolgente e ad alta innovazione tecnologica che per la prima volta viene realizzata in Italia.


Per ogni tappa verranno messi in palio al primo classificato un Samsung Galaxy S7 e un visore Gear VR, mentre il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente un monitor TV curvo da 27’’ e un monitor PC curvo da 27’’. 

 

 

Inoltre al termine del tour saranno messi in palio anche ulteriori premi finali: il primo classificato di tutte le tappe si aggiudicherà una crociera MSC negli Emirati Arabi a bordo di MSC Fantasia, al secondo andrà una crociera nel Mediterraneo su MSC Armonia mentre MSC Magnifica ospiterà il terzo classificato per una minicrociera di quattro giorni. 

 

 


"Di solito chi sale per la prima volta su una nave da crociera viene colto da una sensazione di entusiasmo e meraviglia perché scopre il fascino di ambienti e spazi che non poteva immaginare fossero parte di una crociera" ha spiegato Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere. "L’immensità di un teatro di bordo in grado di ospitare più di 1.000 persone non si può raccontare, e neanche l’eleganza del centro benessere, la maestosità della hall e dei numerosi lounge bar che si sviluppano per gli oltre 300 metri di lunghezza della nave. Per questa ragione l’unico modo per riuscire a regalare l'effetto WOW a un numero potenzialmente illimitato di persone senza farle salire fisicamente a bordo, è “portare", anche se virtualmente, le navi dalle persone".

 

 

 

Nell’arco di sei mesi con il tour nazionale #naveincittà le navi MSC Crociere attraccheranno in 15 città italiane tra cui Napoli, Catania, Verona, Milano, Rimini, La Spezia e ancora Firenze, Bergamo Torino. Nella piattaforma online dedicata all’iniziativa, www.naveincitta.it, sono disponibili il calendario delle tappe con i dettagli dell’iniziativa e tutte le informazioni relative a:

 

 

·         Elenco tappe

 

 

·         Classifiche tappe e classifica generale del contest “corriabordo”

 

 

·         Video registrazioni delle prove individuali che ogni concorrente potrà decidere di condividere sui propri canali social con l’hashtag #naveincittà

 

 

·         Lista dei premi in palio

 

 

 

 

Il primo premio del contest nazionale consentirà di concretizzare l’esperienza con una vera crociera negli Emirati Arabi. Per la prima volta questo inverno MSC Crociere posizionerà negli Emirati una nave da oltre 4.000 passeggeri – MSC Fantasia, una delle ammiraglie della flotta in attesa delle navi di ultima generazione in arrivo nel 2017 e già prenotabili - che da dicembre 2016 a marzo 2017 ha in programma ben 16 crociere. Interessanti novità anche sull’itinerario, che per la prima volta alternerà due itinerari differenti (il primo Emirati Arabi Uniti e Oman, il secondo Emirati Arabi Uniti, Qatar e Bahrain) in modo da offrire a chi già è stato negli Emirati con MSC la possibilità di tornare alla scoperta di nuove destinazioni. Tra le nuove mete di entrambi gli itinerari, lo scalo a Sir Bani Yas Island, una delle riserve naturali più grandi della regione, vera e propria tappa incantata dell’itinerario dove giraffe, fenicotteri, ghepardi e altri esemplari in via d’estinzione vivono liberi. Tra safari immersi nella natura selvaggia e coinvolgenti attività sportive, Sir Bani Yas offre anche momenti di relax esclusivi, con le sue immense spiagge dove è possibile trascorrere momenti indimenticabili.

 

 

 

 

E, come se non bastasse, per la prima volta gli ospiti che sceglieranno una crociera negli Emirati Arabi avranno anche a disposizione l’esclusivo MSC Yacht Club, una nave all’interno della nave, un club privato che si trova solo a bordo delle quattro ammiraglie della classe Fantasia, posizionato a prua sui ponti più alti: un paradiso di raffinatezza che unisce lusso, design e cura dei dettagli. Gli ospiti di MSC Yacht Club vengono accolti da butler che, con discrezione, offrono servizi personalizzati ed esclusivi, 24 ore su 24 e hanno accesso privilegiato all’MSC Aurea Spa, centro benessere balinese di bordo che offre una vasta gamma di massaggi e trattamenti pensati per rigenerare il corpo e la mente.


 

 


07/09/2016 11:00:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Riva di Traiano: i Big subito in evidenza

Sole, mare calmo e poco vento. Ma la regata si fa e brilla lo Swan 45 Aphrodite

Terza giornata all'Invernale del Circeo

La classifica generale IRC dopo 5 prove e uno scarto vede in testa TAHRIBA l’Elan E5 dello skipper Francesco Di Diodato portacolori del Nautilus Yacht Club con al timone Pino Stillitano

Progetto "PrimaVela": la Vela sul lago Maggiore

Vela GO è l’ente promotore ed organizzatore di “PrimaVela” che ha dato l’opportunità a una cinquantina di ragazzi dell'Istituto Marcelline di Arona di avvicinare una disciplina sportiva

Troostwijk, all'asta uno yacht e la storica "La Spina"

Questo tipo di lotti non sono una novità per Troostwijk che negli ultimi mesi ha indetto aste per diverse imbarcazioni e automobili di lusso.

Volvo Ocean Race: un fine settimana di fuoco

Gli appassionati che seguono la cartografia elettronica, le posizioni e le classifiche della Volvo Ocean Race saranno incollati ai loro schermi per vedere come evolverà la situazione e come sarà il prossimo report

La leggenda Loïk Peyron insieme ad altri grandi olimpionici sulla Star a Riva del Garda

Obiettivo: preparazione alla finale della Star Sailor League in programma dal 5 al 9 dicembre a Nassau, Bahamas

Nicolò Renna vince i Campionati Sudamericani Techno Plus

all’altra italiana Giorgia Speciale oro tra le femmine. Nel 2018 dovranno guadagnarsi la convocazione olimpica personale con i risultati conseguiti dopo 3 eventi internazionali

Il J24 Five for Fighting al comando del Campionato d’Autunno

Iniziato l’appuntamento carrarino per gli equipaggi J24 della Flotta del Golfo dei Poeti

Il 2017 si conclude con i Foiling Awards ed il 2018 inizia da Sydney

I candidati di ogni categoria son stati scelti in una sessione di nomination svoltasi online dal 5 al 16 di novembre

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci