domenica, 30 aprile 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

platu25    altura    circoli velici    guardia costiera    alcatel j/70    coppa del mondo    5.5    cala de medici    duecento    cnsm    gc32    vela olimpica    benetti    optimist    turismo    lega italiana vela    regate   

REGATE

La Cinquanta Circolo Nautico Porto Santa Margherita: partiti!

la cinquanta circolo nautico porto santa margherita partiti
redazione

Partita La Cinquanta 2016, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita con il patrocinio di Panathlon e la collaborazione di Marina 4, Cantina Colli del Soligo e Yacht-Pool.
L’ultimo appuntamento di stagione a Caorle ha regalato ai 42 iscritti scenari da cartolina: cielo terso, vento di bora tra i 10 e 12 nodi e le Alpi innevate sullo sfondo, una giornata autunnale di quelle magiche.
Il Comitato di Regata presieduto da Giovanni Battista Albrizzi ha dato il via alla terza edizione alle ore 10.00 di oggi sabato 22 ottobre. Partenza aggressiva in barca giuria per Cattiva Compagnia, Rimar 41S di Marco Ziliotto che ha preso subito la rotta per Lignano, seguito dal Modulo Santarelli 123 Marchingenio di Silvio Cividin che corrono nella claase XTutti. Segue a vista Super Atax timonata da Manuel Polo, con un pensiero al Trofeo Caorle XTutti.
Ottima partenza nella classe X2 per Yak 2 di Maurizio Gallo/Giulia Biasio e per l’inedita coppia Antonio Di Chiara/Walter Svetina sul First 40.7 Tasmania. Conduce nella flotta Mini, Antigua di Franco Deganutti/Daniele Balzanelli.
Tra i favoriti per il Trofeo Caorle X2, testa a testa tra Nereide di Igli Salviato/Pierantonio Chiericato e Andrebora di Roberto Mattiuzzo/Francesco De Cassan.
Dopo la partenza la flotta si è aperta a ventaglio seguendo tattiche diverse.
Nelle prime ore del pomeriggio le imbarcazioni più performanti erano in avvicinamento a Grado, metà del percorso, inseguite dagli scafi più lenti che si stanno attardando a causa di un calo di vento, ampiamente previsto dal meteorologoAndrea Boscolo nel corso del briefing meteo.
La Cinquanta si concluderà domani alle ore 12.00 e i primi arrivi sono stimabili nella tarda serata di oggi sabato 22 ottobre.
A seguire si terranno le premiazioni presso la Club House CNSM, nel corso delle quali saranno proclamati tutti i vincitori di classe e i vincitori del Trofeo Caorle X2 XTutti, che riunisce le quattro regate offshore del sodalizio di Caorle: La Ottanta, La Duecento, La Cinquecento e La Cinquanta.


22/10/2016 21:11:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Numeri incredibili di pubblico e media per la partenza di Vento di Sardegna

I saluti ufficiali delle istituzioni e dei partner del progetto OSTAR sono stati emozionanti, così come la presenza della Brigata Sassari

Caorle: profumo d'altura con la Duecento

A -6 giorni dal via si annuncia un’interessante e combattuta edizione de La Duecento, X2 e XTutti, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita

Cala de' Medici porto d'eccellenza al Versilia Yachting Rende-vous

Il primo evento internazionale dedicato all’alto di gamma della nautica

222 Minisolo, al via la II edizione

Modalità solitario per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Mini 6.50

Winexpress, il bicchiere di vino monodose entra in cambusa

E' una novità tutta italiana, pensata, realizzata e distribuita dalla Vinicola Consoli di Olevano Romano

Sport Images di Stefano Fusco vince la 6ª edizione della Coastal Race

È stata una bella regata e siamo felicissimi di aver vinto - sono le parole di Stefano Fusco, armatore e timoniere di Sport Images - ha premiato il lavoro di gruppo"

Iniziata la 1^ Selezione Nazionale Optimist di Bari

Vento sui 10 nodi in calare ha visto primi di batteria i romani Nuccorini e Gradoni

Windsurf: Andrea Rosati campione del mondo IFCA Slalom Master 2017

Mondiali Windsurf IFCA Slalom Youth & Master 2017: Andrea Rosati Campione del Mondo Master 2017, Marco Begalli 3° assoluto e primo dei Grand Master

La seconda giornata della Coppa del Mondo di Hyeres

In attesa del Mistral previsto per i prossimi giorni, oggi gli equipaggi hanno dovuto dar sfoggio di pazienza e intuito, per azzeccare le rotazioni del vento e riuscire a primeggiare in questa seconda, difficile giornata di regate

Extreme Sailing Series 2017: Alinghi si prepara all'Act 2

Secondo Act delle Extreme Sailing Series™ a Qingdao in Cina

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci