venerdí, 20 aprile 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

press    151 miglia    pesca    formazione    marina di varazze    superyacht    regate    volvo ocean race    nautica    marevivo    liv    platu25    melges 20    azimut yachts    capri sailng week    assorimorchiatori   

REGATE

La Cinquanta Circolo Nautico Porto Santa Margherita: partiti!

la cinquanta circolo nautico porto santa margherita partiti
redazione

Partita La Cinquanta 2016, organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita con il patrocinio di Panathlon e la collaborazione di Marina 4, Cantina Colli del Soligo e Yacht-Pool.
L’ultimo appuntamento di stagione a Caorle ha regalato ai 42 iscritti scenari da cartolina: cielo terso, vento di bora tra i 10 e 12 nodi e le Alpi innevate sullo sfondo, una giornata autunnale di quelle magiche.
Il Comitato di Regata presieduto da Giovanni Battista Albrizzi ha dato il via alla terza edizione alle ore 10.00 di oggi sabato 22 ottobre. Partenza aggressiva in barca giuria per Cattiva Compagnia, Rimar 41S di Marco Ziliotto che ha preso subito la rotta per Lignano, seguito dal Modulo Santarelli 123 Marchingenio di Silvio Cividin che corrono nella claase XTutti. Segue a vista Super Atax timonata da Manuel Polo, con un pensiero al Trofeo Caorle XTutti.
Ottima partenza nella classe X2 per Yak 2 di Maurizio Gallo/Giulia Biasio e per l’inedita coppia Antonio Di Chiara/Walter Svetina sul First 40.7 Tasmania. Conduce nella flotta Mini, Antigua di Franco Deganutti/Daniele Balzanelli.
Tra i favoriti per il Trofeo Caorle X2, testa a testa tra Nereide di Igli Salviato/Pierantonio Chiericato e Andrebora di Roberto Mattiuzzo/Francesco De Cassan.
Dopo la partenza la flotta si è aperta a ventaglio seguendo tattiche diverse.
Nelle prime ore del pomeriggio le imbarcazioni più performanti erano in avvicinamento a Grado, metà del percorso, inseguite dagli scafi più lenti che si stanno attardando a causa di un calo di vento, ampiamente previsto dal meteorologoAndrea Boscolo nel corso del briefing meteo.
La Cinquanta si concluderà domani alle ore 12.00 e i primi arrivi sono stimabili nella tarda serata di oggi sabato 22 ottobre.
A seguire si terranno le premiazioni presso la Club House CNSM, nel corso delle quali saranno proclamati tutti i vincitori di classe e i vincitori del Trofeo Caorle X2 XTutti, che riunisce le quattro regate offshore del sodalizio di Caorle: La Ottanta, La Duecento, La Cinquecento e La Cinquanta.


22/10/2016 21:11:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Banque Populaire IX scuffia al largo del Marocco

L'equipaggio è all'interno della barca capovolta. IN arrivo i soccorsi

Roma per1/2/Tutti: sarà arrivo al fotofinish per 7 barche

Tutti insieme appassionatamente verso il traguardo: tra un paio d'ore la linea d'arrivo sarà affollatissima

Andrea Fantini vince in solitario, Ciccio Manzoli-Leonardo Servi in doppio

Andrea Fantini brucia la flotta, vince la "per 1" e taglia il traguardo 2° assoluto. Ciccio Manzoli e Leonardo Servi vincono la "per 2"

Banque Polulaire IX: Armel Le Cléac'h racconta la scuffia e il salvataggio

Un elicottero della Marina Reale del Marocco li ha tratti in salvo nel pomeriggio e trasportati a Casablanca

Marina Cala de' Medici, rimettiti in forma con Ego e Volvèr

È un’attività aperta a tutti, è sufficiente iscriversi

Garmin Marine Roma per Tutti: Line Honours per Endlessgame

L'equipaggio del Red Devil Sailing Team ha concluso nella notte la sua cavalcata vittoriosa verso la Line Honours. In attesa degli altri arrivi per conoscere il vincitore overall

North Sails invela il Farr 400 Freccia del Chienti

Ad occuparsi del progetto vele è stato Stefano Schiaffino del team North Sails che, su mandato di Paniccia, ha sviluppato un set completo, pensato per coprire qualsiasi regime di vent

Tutti i vincitori della Garmin Marine Roma per 1/2/Tutti

O' Guerriero si prende la rivincita sul secondo posto in reale perso per soli 8" e vince la Roma per Tutti in IRC e ORC. Conferma del primo posto di Fantini. Alberto Bona e Oris D'Ubaldo vincono la X2 in IRC e ORC

Al via la campagna di solidarietà 2018 di Nave Italia

Equipaggi “speciali” da tutta Italia e dall’estero navigheranno per progetti di educazione, formazione, riabilitazione e inclusione sociale

Evo Yachts torna negli USA per il Newport Boat Show

Prossima tappa: Newport Boat Show. Dal 19 al 22 aprile Il cantiere partenopeo sarà presente a uno dei saloni più attesi della stagione grazie alla nuova partnership con Walter Johnson Yachts

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci