lunedí, 27 febbraio 2017

J70

La bonaccia rimanda a domani l'inizio della Sailing Champions League

la bonaccia rimanda domani inizio della sailing champions league
redazione

Salta la prima giornata di competizioni della Sailing Champions League a causa della bonaccia che ha impedito persino alla flotta dei J/70, leggeri monotipo, di spiegare le vele. La finale della Sailing Champions League, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, è in calendario fino a domenica 25 settembre, restano quindi a disposizione ancora due giornate utili per disputare i 48 race previsti nel tabellone degli incontri.
Il Comitato di Regata ha monitorato per tutta la giornata odierna le condizioni sul campo di regata antistante a Porto Cervo ma purtroppo non c'è stato nessun miglioramento, il vento non ha accennato a rinforzi, e così verso le 17.00 del pomeriggio è stato annunciato ufficialmente l'annullamento delle prove in programma.
Edoardo Recchi, Direttore Sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda commenta così: "Il Comitato di Regata ha atteso circa sei ore in mare che le condizioni del vento potessero permettere di svolgere le regate, però non sono mai stati registrati più di 5 nodi di brezza variabile. Domani è un altro giorno, usciremo in anticipo e le previsioni sono un po' più positive quindi speriamo di poter regatare".
I 32 team venuti appositamente a Porto Cervo in rappresentanza dei più celebri yacht club a livello internazionale spingeranno il piede sull'acceleratore a partire da domani ed intanto Kristoffer Spone, timoniere del Royal Norwegian Yacht Club campione in carica, dichiara: "Noi ci sentiamo a nostro agio sapendo di essere i favoriti. Qui ci sono veramente bravi equipaggi e non vediamo l'ora di affrontarli. Penso che quest'anno potremmo trarre vantaggio dalle condizioni di vento, perché il nostro equipaggio è più leggero rispetto allo scorso anno".
Anche se le competizioni in mare sono state messe in standby dal poco vento, questa sera presso lo Yacht Club Costa Smeralda si inaugurano, con la Cerimonia di Apertura, gli appuntamenti del programma sociale.
L'appuntamento per domani, 24 settembre, è previsto alle ore 10.00 sulla linea di partenza con anticipazioni di vento da nord-est tra gli 8-10 nodi.
Audi e Quantum Sails sono i Technical Partner dell'evento. 
Tutte le regate potranno essere seguite tramite il live broadcasting fornito da SAP Live Center con dati e statistiche in tempo reale. 


23/09/2016 21:52:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Traiano: in acqua per un combattutissimo finale di stagione

Stefano Chiarotti (CNRT) guida la classifica in doppio ed è tra i finalisti del "Velista/Armatore dell'Anno" della Acciari Consulting/FIV. I Corsi gestio sonno del dr. Stampi

Nauticsud 2017, domani convegno Anrc su i "Porti del Mediterraneo".

Meeting Comune di Napoli ed Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale

Sole e vento di maestrale nella seconda Giornata del XVIII Campionato di Vela d’Altura città di Bari

5 le imbarcazioni che si sono sfidate in una giornata ideale per regatare tra le boe, e con esse grandi nomi della vela internazionale, come Paolo Montefusco tattico della Obelix dell’armatore Giuseppe Ciaravolo

La Marina di Monastir è il primo porto turistico in Africa ad ottenere la certificazione ISO 14001 V 2015

Questa certificazione conferma il forte impegno della CTA nei confronti dell’ambiente, evidente anche nel riconoscimento dal 2009 ad oggi del titolo di Bandiera Blu a livello internazionale

CRN al Dubai International Boat Show 2017

Dopo il varo di ‘Cloud 9’ 74 m, CRN porta la sua arte navale sartoriale nel Middle East

Cresce l’impegno di Fincantieri in Australia

Delegazione aziendale a Sydney a sostegno della gara per il programma SEA 5000

FVG Marinas a Boot Tulln dal 2 al 5 marzo

“Dopo il debutto a Düsseldorf, il più importante salone nautico d'Europa, la Rete dei 19 Marina si trasferisce a Tulln per completare l'offerta nel mercato austriaco.

Seatec 2017: excellence only!

Le eccellenze della fornitura e subfornitura nautica in mostra al 15° Seatec a supporto della cantieristica da diporto italiana, la migliore e più produttiva del mondo

A Mauro Pelaschier la IV edizione del premio 'Voce dell'Adriatico"

Negli anni precedenti premiati Cino Ricci per il giornalismo, e per la ricerca Andrea Bergamasco e Corrado Piccinetti

Fincantieri: 2 navi da crociera più 4 in opzione per la Cina

Storico accordo firmato alla presenza dei Presidenti Mattarella e Jinping per le prime unità di questo genere mai costruite in Cina per il mercato locale

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci