martedí, 24 ottobre 2017

REGATE

Kieler Woche, Silvia Zennaro e Francesco Marrai primi in Germania

kieler woche silvia zennaro francesco marrai primi in germania
redazione

Due primi posti per la squadra azzurra impegnata in Germania, a Kiel, per la famosa Kieler Woche. Silvia Zennaro (Sezione Vela GdF) e Francesco Marrai (Sezione Vela GdF) salgono sul gradino più alto del podio nella competitiva classe dei Laser, rispettivamente Radial e Standard. Una serie eccezionale per Silvia, con ben 5 prove vinte ed una medal in controllo sulle avversarie, che serve da iniezione di fiducia per il Campionato del Mondo ad Aarhus, in Danimarca, ad agosto, obiettivo principale della stagione della Zennaro. Per Marrai paga la costanza in una settimana in cui scarta un dodicesimo. Nella Medal Race dà il meglio di sé e nell’ultimo lato di lasco riesce a conquistare il quarto posto che gli vale l’oro.
Silvia Zennaro: "Sono molto felice, è tutta la settimana che sono molto veloce con ogni tipo di condizione, questo grazie al lavoro svolto nella prima parte dell'anno. Oggi nella Medal dovevo tenermi dietro la turca Nazli Cagla Donertas, fin dal pre-partenza l'ho marcata e nonostante due penalità sono riuscita a farla arrivare dietro di me".
Francesco Marrai: "Bellissima regata! Sono entrato in Medal come quarto ma sapevo che potevo vincere, nella prima bolina ero fuori dal podio ma ho recuperato posizioni e con un arrivo al fotofinish sono riuscito a chiudere quarto e a vincere la Kieler Woche. E' tutta la settimana che regato bene, quando sono arrivate le tipiche condizioni di Kiel non ho brillato ma sono sempre rimasto attaccato ai primi, poi nella Medal ho dato la zampata finale".


Laser Radial (F)

Appena fuori dal podio anche l’altra azzurra in Medal Race, Joyce Floridia (Sezione Vela GdF) è quarta con un bel quarto odierno. Le altre atlete italiane, Carolina Albano (CV Muggia) e Valentina Balbi (YCI) – che non ha purtroppo risolto i problemi fisici – chiudono la Kieler Woche rispettivamente in 14esima e 31esima posizione.

Laser Standard (M)

Invariate rispetto a ieri le posizioni degli altri italiani nel Laser Standard, trovandosi fuori dalla Medal Race. Marco Benini (CC Aniene) è ventesimo, seguito da Marco Gallo (Sezione Vela GdF) 28esimo, Zeno Gregorin (SVO Cosulich) chiude in trentesima posizione (15,24,19) e Nicolò Villa (CV Tivano) è 48esimo.

49er

Ci sono ben due equipaggi su due nei primi dieci della classifica della classe acrobatica dei 49er. Jacopo Plazzi (CC Aniene) e Andrea Tesei (YC Adriaco) sono quinti con un sesto posto in Medal Race e Uberto Crivelli Visconti (CC Aniene) e Gianmarco Togni (GS Marina Militare) sono settimi con un ottavo posto odierno.

49erFX

Invariate rispetto a ieri le posizioni delle italiane, non avendo partecipato alla Medal Race. Carlotta Omari (Sirena CNT) e Matilde Di Stefano (ASD Triestina Vela) sono ventesime, seguono Francesca Bergamo (YC Adriaco) e Jana Germani (Sirena CNT) in trentesima posizione.

 

PARA WORLD SAILING CHAMPIONSHIP

Si chiude bene il Para World Sailing Championship 2.4mR di Antonio Squizzato (Canottieri Garda Salò), cominciato con uno scontro che aveva seriamente danneggiato la barca e compromesso la prima giornata in acqua: con il quinto e terzo posto di oggi conclude l’avventura mondiale al quinto overall.
Negli Hansa 303 M Fabrizio Solazzo (CC Roggero di Lauria) è nono – perdendo due posizioni rispetto a ieri –ma comunque dentro i primi dieci – ed è undicesimo Gianbachisio Pira (ASD Vediamoci) che invece ne recupera due con i parziali di oggi (9, 4).


26/06/2017 10:38:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alla Fraglia Vela Riva il Trofeo Torboli

Si confermano primi Demurtas e Cesana. Domenica disputate altre due prove con vento da nord

Al via la 12ª edizione della Totano’s Cup

La manifestazione prevede una regata per imbarcazioni a vela e un trasferimento in flottiglia per quelle a motore da Marina Cala de’ Medici fino all’Isola di Capraia

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Sabato 21 ottobre al via La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

A Caorle anche Michele Zambelli che sarà alle ore 21.00 presso l’Aula Magna Parrocchiale per un incontro aperto a tutti dal titolo “Il mio Oceano”

Fincantieri: al via i lavori in bacino della sesta unità per Viking

La nave, la cui consegna è prevista nel 2019, si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni

Match Race Internazionale l’Argentario è pronto a ben figurare

La squadra del CNVA, nelle acque dell’Argentario, affronta quotati campioni internazionali nell’ evento di match race di Grado 2

La Coppa Italia d’Altura cambia pelle e sceglie Riva di Traiano per il 2018

Una nuova formula, con il Circolo vincente che sceglierà la sede per il 2019, e nuove date per le regate, che si svolgeranno a metà luglio 2018

Tu vuò fà o' catamarano

Joe Valia è il nuovo socio di C-Cat; grande appassionato di barche e navigazione, con due giri del mondo a vela alle spalle di cui il primo su un vecchio 13 metri quando non aveva ancora 18 anni

Conclusa La Cinquanta CNSM: Luna per Te XTutti, Città di Grisolera X2

Nella classifica finale del Trofeo Caorle si impongono Angelo X2 e Luna per te Xtutti. Tutti i vincitori di classe

Volvo Ocean Race: partenza spettacolo da Alicante

Condizioni ideali, con vento e sole, e un foltissimo pubblico hanno salutato i sette team e, in un crescendo di azione e colpi di scena, Dongfeng ha guidato la flotta fuori dal golfo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci