giovedí, 19 ottobre 2017

MIDDLE SEA RACE

Key West Race Week: Calvi Network con i primi in attesa dello scarto

key west race week calvi network con primi in attesa dello scarto
redazione

Key West, 21 gennaio 2015 - Meteo capriccioso nelle Florida Keys, dove il Comitato di Regata della Quantum Key West Race Week ha dovuto faticare non poco per mandare in archivio la quinta prova valida per le classi J/70 e Melges 24, entrambe impegnate sul campo di regata posizionato immediatamente a sud del porto.

A regolare la flotta composta da oltre cinquanta J/70 sono stati gli svedesi di Rocad Racing che, guidati da Michael Lindqvist, hanno tratto massimo vantaggio da un ottima partenza e anticipato sulla linea di arrivo Flojito Y Cooperando del binomio Neckelmann-Vascotto, poi penalizzato a causa di un'infrazione regolamentare, e Hooligan di Tray Sheehan e del tattico Brad Boston. La quarta piazza è andata a Loki, entrato così per la prima volta tra i primi venti, mentre in quinta posizione ha tagliato Calvi Network, determinato nel reagire da par suo alla squalifica conseguente all'OCS fatto registrare nella terza prova della serie.

Il team di Carlo Alberini, affiancato nell'occasione da Branko Brcin (tattico), Karlo Hmelijak (randista), Sergio Blosi (trimmer e comandante) e Irene Bezzi (coach), ha anticipato di un niente Africa, leader della classifica provvisoria che al timone schiera Jud Smith, già Velista dell'Anno Rolex nel 2006.

Un avversario ostico, che resiste al comando della provvisoria e lo fa con tre punti di margine su Perserverance di Bennet-Doyle, oggi ottavi, e sul citato Hooligan.

L'equipaggio di Calvi Network, che giovedì pomeriggio tornerà davanti ai Giudici di Regata portando nuove evidenze tese a dimostrare il coretto posizionamento della propria barca nelle fasi relative alla partenza risoltasi con l'attribuzione di un OCS, è sempre quattordicesmo e attende con impazienza il conteggio dello scarto per accasarsi dalle parti dell'alta classifica.

La Quantum Key West Race Week riprenderà alle 10.30 di domani (le 16.30 italiane) con la disputa di un massimo di tre prove, la prima delle quali comporterà l'applicazione dello scarto. Ad assecondare le speranze del Comitato di Regata sono i bollettini, unanimi nel prevedere 11-12 nodi da Levante, cielo sereno e mare pressoché piatto.



22/01/2015 10:37:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci