martedí, 17 ottobre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

volvo ocean race    porti    vele storiche    altura    j24    classi olimpiche    nautica    minitransat    guardia di finanza    gc32    windsurf    regate    soling    trophy    melges 40   

REGATE

Kattrumori vince la Fideuram Cup

kattrumori vince la fideuram cup
redazione

Si chiude nel segno di Kattrumori di Luca Giovannini, la Fideuram Cup di vela, che per due giorni ha tenuto banco nelle acque di Porto Rotondo, sotto l’egida dello Yacht Club Porto Rotondo. La prima edizione sarda dell’evento, che in precedenza ha toccato Cala Galera,  Cervia,  Rimini,  Scarlino, S. Marinella e Salò, ha messo a confronto sugli Este 24 dodici equipaggi formati da Private Banker, manager di Reti Fideuram e Sanpaolo Invest che concorrono organizzati per aree commerciali (5 per Fideuram e 2 per Sanpaolo Invest).
Quattro, le regate strappate al maestrale crescente, due sabato e altrettante nella mattina di oggi, su percorso a bastone posato nel braccio di mare antistante il club.
Dai 16 nodi iniziali, il vento ha toccato punte di 25, senza intimorire la flotta, accomunata dall’adrenalina e dalla condivisione di un importante momento formativo.
Giovannini, socio dello Yacht Club Porto Rotondo, origini sarde e al debutto come timoniere nella Fideuram Cup, ha superato i rivali grazie a un ruolino di marcia di grande regolarità. Con due vittorie e due secondi posti, ha tenuto a distanza Granducato di Toscana meno Pisa (timoniere Alessandro Meoli) e Lex (Paolo Bergonzoni, tesserato al circolo organizzatore).
Nel pomeriggio, la premiazione nella clubhouse.
“Salutiamo gli equipaggi, che hanno partecipato con molto entusiasmo”, ha sottolineato Roberto Azzi, presidente dello Yacht Club Porto Rotondo, “confidiamo che questo sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione”
“Abbiamo trovato una splendida accoglienza, sia in mare che a terra”, il commento di Luciano Castelvero, area manager di San Paolo Invest, area 2, “abbiamo posto le basi per poter tornare l’anno prossimo”.   
Nel prossimo fine settimana, il calendario sportivo riserva due importanti appuntamenti: la quinta tappa del campionato nazionale Este 24 e la Lunga Bolina Coastal Race Sardinia.

photo credit Nanni Ono YCPR


18/09/2017 11:10:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

A Serenity e Strale la Coppa A.I.V.E. dell’Adriatico 2017

Entrambe le imbarcazioni hanno bissato il successo già ottenuto nel 2016

Conftrasporto, porti: bene la riforma ma troppa burocrazia

Secondo il presidente di Conftrasporto Uggè, in Italia, nonostante le possibilità operative offerte dal nuova legge, "c'è ancora troppa burocrazia e tutto ciò sta producendo un rallentamento complessivo nel traffico merci"

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci