lunedí, 27 marzo 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

trofeo princesa sofia    vela olimpica    optimist    vela    seatec    suzuki    campionati invernali    regate    libri    melges    classi olimpiche    fraglia vela riva    altura    press    derive   

NAUTICA

K40 M/Y Kanga work in progress

k40 kanga work in progress
redazione

K40 M/Y Kanga - capostipite della Series K – é una navetta della categoria “light ice class”, commissionata a Floating Life nell'ottobre 2015 da un armatore Americano con il desiderio di affrontare anche lunghe navigazioni polari.
Prima di due progetti attualmente in progress –– M/Y Kanga é uno yacht con una lunghezza fuori tutto di quasi 41m, per una larghezza massima di 9,4m, estremamente affidabile, dalla facile gestione, con uno scafo in acciaio, rinforzato per la classe “Light Ice” ed una sovrastruttura in alluminio, il tutto sviluppato su quattro ponti senza superare i 500 GT.

WORK IN PROGRESS
Dal Gennaio 2016, data di inizio lavori, la timeline ha seguito un andamento ottimale, rispettando tutti gli step previsti. Ad oggi, Gennaio 2017, lo scafo è stato interamente ottimizzato ed è iniziata la compartimentazione interna del lower deck.
La sovrastruttura (main deck) è stata messa in opera.
La linea d’asse è stata tirata e sono stati avviati i lavori per la stesura del grigliato che ospiterà il pagliolato di bordo. Contemporaneamente è iniziata anche la stesura delle tubazioni.
Con la fine di Dicembre è scattato il periodo di un anno nel corso del quale sono previsti tutti i lavori di allestimento.
Rispetto al progetto iniziale della K40 sono state apportate notevoli modifiche - soprattutto al décor degli interni, in collaborazione con lo Studio Sculli - in relazione al gusto e alle esigenze dell'Armatore. Le periodiche riunioni con CCN-Cerri Cantieri Navali e Floating Life hanno permesso di rispettare la propria timeline senza inficiare nei tempi di esecuzione e senza provocare rallentamenti al cantiere.


16/01/2017 15:03:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il Centro Velico Caprera compie cinquant’anni

E per l’occasione ha presentato oggi a Milano il suo progetto di responsabilita’ ambientale, etica e sociale in partnership con realta' di eccellenza

Edd China lascia Affari a 4 Ruote

a nuova produzione americana (Velocity Channel) gli aveva chiesto di non effettuare tutte le riparazioni per risparmiare tempo e soldi. "Questa nuova direzione non mi trova d'accordo, perché penso che venga compromessa la qualità del mio lavoro".

Roma per 1: la vela "No Frills" di Riva di Traiano fa tendenza

Sette solitari e diciannove equipaggi in doppio. Al momento più della metà della flotta in partenza per la Roma per1/2/Tutti non è in equipaggio

Mini 6.50: Andrea Fornaro vince l’Arcipelago 650 in classe Proto

Di nuovo in coppia col canario Oliver Bravo de Laguna Fornaro sembra soddisfatto di questa prima regata italiana della stagione, nonostante le difficoltà dovute ad una messa a punto avvenuta praticamente in acqua

Marina Cala de’ Medici diventa ora anche palestra di preparazione

Palestra di preparazione per gli armatori che hanno di recente acquistato i loro Mylius e si accingono alle prime prove in mare di regata, in attesa dei prossimi appuntamenti a livello italiano, europeo e mondiale

Tavola rotonda al Porto Marina Cala de’ Medici con l’Assessore regionale Stefano Ciuoffo

Temi cardini integrazione Porto-territorio e del prossimo salone di Viareggio

Comandanti e designer al Seatec 2017

Alla 15° edizione due delegazioni di comandanti di grandi yacht e di designer, s’incontrano con le aziende espositrici su tematiche comuni e dedicate

Morgan IV vince il Campionato Invernale di Vela d'Altura di Bari

Vincitori per la minialtura “Cocò” di Natuzzi Vitantonio con Marco Magrone al timone (CN Bari). A loro si aggiungono i vincitori delle diverse categorie e quelli della classe libera

Al via il calendario di attività 2017 del Club Nautico Scarlino

Il Campionato del Mondo TP52 e il Campionato del Mondo Flying Dutchman sono i due highlight di una stagione intensa e variegata

Fincantieri: a Marghera al via i lavori in bacino per “Nieuw Statendam”

Il blocco dell’unità, lungo 11,3 metri, largo 34,8 e dal peso di 260 tonnellate, fa parte della sezione di centro nave di “Nieuw Statendam”, la cui consegna è prevista alla fine del 2018

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci