domenica, 28 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

calvi network    windsurf    ostar    alcatel j/70    cnsm    cinquecento    j24    classi olimpiche    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor   

REGATE

IRC Mittel Europa Criterium: vincono White Goose e Magia 3 Illyteca

irc mittel europa criterium vincono white goose magia illyteca
redazione

White Goose, di Sergio Quirino Valente (C.N. Giulianova) e Magia 3 Illyteca, Firs 34.7 di Marino Quaiat (Lega Navale Italiana di Trieste) vincono il campionato, rispettivamente in categoria A e in categoria B.

Dopo otto prove, svolte a partire da lunedì 9 luglio su percorsi a bastone e costieri, l'equipaggio di Valente a bordo dell'Arya 415 si è imposto durante tutta la settimana, vincendo anche la classifica overall con una prova di anticipo. Al secondo posto overall, in rapida ascesa prova dopo prova, Aoi Me, J 122 di Piero Santi (Yacht Club Porto San Rocco) seguito da Magia 3 Illyteca, vittoriosa del Trofeo Beneteau Cup, riservato agli scafi Beneteau iscritti.

“E' una bella soddisfazione per tutto l'equipaggio – ha commentato Sergio Quirino Valente, armatore di White Goose -, abbiamo scelto di navigare quest'anno a bordo dell'Arya 415 e i risultati sono molto positivi. Il merito della vittoria va a tutto il mio equipaggio, un bel gruppo di amici con cui da sempre ho il piacere di regatare.”

In categoria B, dopo Magia 3 Illyteca, concludono il podio Spin One di Pietro Saccomani e Sagola 60 di Massimo Minozzi. Tra le imbarcazioni dal rating IRC più basso, in categoria A, Rebel di Manuel Costantin è giunto secondo, terzo Aoi Me.

“Ci siamo difesi bene – ha dichiarato Marino Quaiat, armatore di Magia 3 Illyteca – i risultati della settimana sono stati costanti e questo ha pagato molto. Non potevamo aspettarci di più, vincere è sempre una grande soddisfazione, rende felice il team e gli sponsor.”

La manifestazione è stata organizzata dai circoli velici triestini Yacht Club Adriaco, Triestina della Vela e Yacht Club Porto San Rocco con la collaborazione del Circolo della Vela Muggia e della Società Velica Barcola Grignano assieme agli sponsor Turismo FVG, Beni Stabili Siiq e Camper Nicholsons Marinas e Porto San Rocco. Official supplier dell'evento sono Trac Trac live tracking e Mureadritta abbigliamento.

“Non posso che ringraziare gli sponsor e le persone che hanno lavorato assieme a noi per organizzare quest'evento – ha commentato Roberto Sponza, organizzatore dell'IRC Mittel Europa Criterium – durante la settimana tutto si è svolto come previsto, gli equipaggio hanno dimostrato competitività e fair play, la giuria e il comitato di regata sono stati sempre  all'altezza e hanno gestito al meglio i diversi campi di gara e le classifiche, sole e vento non si sono fatti attendere. Contiamo di far diventare questa manifestazione un punto di riferimento per le imbarcazioni d'altura nell'Alto Adriatico, rinnovando così l'appuntamento per il prossimo anno."

Classifica generale – Overall
1. White Goose, pt. 16,5
2. Aoi Me, pt. 31,8
3. Magia 3 Illyteca, pt. 32,4
4. Rebel, pt 36,3
5. 2R nel vento, pt. 44


14/07/2012 17:33:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: la Cinquecento ha il suo "Angelo Negro"

Matteo Miceli al via in doppio su Black Angel di Paolo Striuli. E minaccia di cantare....

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci