giovedí, 19 aprile 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

formazione    regate    liv    vela oceanica    marina militare    farr 400    disabili    nautica    press    este 24    spiagge    assonat    finn    nave italia    gommoni    dinghy 12   

REGATE

Iniziato il Trofeo Marina Preis

iniziato il trofeo marina preis
redazione

Buona la prima! Frase fatta ma che rende l'idea di questa prima giornata sulle acque del lago di Garda trentino per il Trofeo Marina Preis. Gran lavoro per il Comitato di Regata presieduto da Giorgio Salvadori, che con i giudici Paolo Ceschini, Gianni Lucchi, Paola Angeli e Roberto Girardi ha dato tre partenze regolari per classe.

Verso le 13.30, sostenuti da un'Ora "frizzante" sui 10 nodi, il Comitato ha dato il primo start. Poi il noto vento da sud si concedeva anche a generose raffiche sui 20 nodi, un concorrente con lo Streamline ha disalberato ma non c'è stata nessuna conseguenza per l'equipaggio, costretto giocoforza a rientrare in porto per la riparazione.

Tra gli Streamline primo posto provvisorio (ricordiamo che il Bando prevede nove regate da oggi a sabato per Streamline e Fd, sei, invece, per i Contender che entrano in scena domani) per l'equipaggio germanico di Adrian Maertens - Matthias Bremer - Konstantin Gänge, secondo per i connazionali Spranger - Meggendorfer e, infine, terzo posto di giornata ancora per un equipaggio tedesco, quello formato da Knauft - Ölmüller.

Nell'ex classe olimpica degli FD, invece, dopo tre regate comanda la coppia tedesca formata dal timoniere Hans Peter Schwarz e dal prodiere Kirst Roland, seguita da quella ungherese formata da Majthényi Szabolcs e Andras Domokos, terzo un altro equipaggio germanico composto da Kilian König e Johannes Brack.

Questa la classifica dei primi tre per classe (la provvisoria generale degli FD si può visionare cliccando sul "link classifiche" che dà accesso al sito web del Circolo Vela da questa Newsletter, mentre per gli Streamline direttamente dal sito web del Circolo o dal link sotto i primi tre qui pubblicati):

STREAMLINE: 1. Mertens-Bremer-Gänge, 1.1.4; 2. Spranger-Meggendorfer, 2.4.1; 3. Knauft-Ölmüller, 3.3.3;

circolovelatorbole.com/upload/regate/125_eurocup-streamline-3-prove.htm

FLYING DUTCHMAN: 1. Schwarz-Kirst, 3.1.1; 2. Szabolcs-Domokos, 1.2.2; 3.König-Brack, 2.4,5.

Domani entrano in scena anche i Contender, singolo che regata per l'interzonale di classe, su campo di regata il cui percorso sarà consegnato loro domattina con le istruzioni in segreteria. Colpo di cannone previsto alle ore 13.

Ricordiamo che oggi gli Streamline hanno regatato su di un percorso a bastone, mentre gli FD su di un triangolo classico "alla torbolana" (con boe a destra).


24/08/2017 19:56:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Banque Populaire IX scuffia al largo del Marocco

L'equipaggio è all'interno della barca capovolta. IN arrivo i soccorsi

Roma per1/2/Tutti: sarà arrivo al fotofinish per 7 barche

Tutti insieme appassionatamente verso il traguardo: tra un paio d'ore la linea d'arrivo sarà affollatissima

Banque Polulaire IX: Armel Le Cléac'h racconta la scuffia e il salvataggio

Un elicottero della Marina Reale del Marocco li ha tratti in salvo nel pomeriggio e trasportati a Casablanca

Andrea Fantini vince in solitario, Ciccio Manzoli-Leonardo Servi in doppio

Andrea Fantini brucia la flotta, vince la "per 1" e taglia il traguardo 2° assoluto. Ciccio Manzoli e Leonardo Servi vincono la "per 2"

Roma per Tutti, Endlessgame verso la Line Honours - Le spettacolari immagini del drone del CNRT (VIDEO)

Endlessgame si avvia verso il trionfo e nei per 2 c'è un duello all'ultimo miglio

Garmin Marine Roma per Tutti: Line Honours per Endlessgame

L'equipaggio del Red Devil Sailing Team ha concluso nella notte la sua cavalcata vittoriosa verso la Line Honours. In attesa degli altri arrivi per conoscere il vincitore overall

Marina Cala de' Medici, rimettiti in forma con Ego e Volvèr

È un’attività aperta a tutti, è sufficiente iscriversi

Tutti i vincitori della Garmin Marine Roma per 1/2/Tutti

O' Guerriero si prende la rivincita sul secondo posto in reale perso per soli 8" e vince la Roma per Tutti in IRC e ORC. Conferma del primo posto di Fantini. Alberto Bona e Oris D'Ubaldo vincono la X2 in IRC e ORC

Benetti al Singapore Yacht Show 2018

Il cantiere, cogliendo l’occasione per celebrare il suo 145esimo anniversario, dimostra l’importanza strategica della regione APAC, con la presentazione di Oasis 135’

La Stagione europea della Melges World League parte da Forio d'Ischia

Al via tutti i migliori dal Campione del Mondo in carica il russo Tavatuy di Pavel Kuznetzov insieme al Campione uscente del circuito Melges World League 2017 il monegasco G.spot di Giangiacomo Serena di Lapigio

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci