venerdí, 20 aprile 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

press    151 miglia    pesca    formazione    marina di varazze    superyacht    regate    volvo ocean race    nautica    marevivo    liv    platu25    melges 20    azimut yachts    capri sailng week    assorimorchiatori   

REGATE

Il successo del Meeting del Mediterraneo chiude la stagione agonistica 2016

il successo del meeting del mediterraneo chiude la stagione agonistica 2016
redazione


E’ giunta al termine la trentaduesima edizione del Meeting Internazionale del Mediterraneo, tradizionale competizione velica riservata ai giovani e organizzata dallo Yacht Club Sanremo, con il sostegno del Comune di Sanremo, a conclusione del ricco calendario agonistico del 2016.
Quasi 150 gli iscritti tra gli Juniores (atleti ed atlete nati dal 2001 al 2004) , con una netta predominanza di velisti provenienti da tutta Italia, ma anche rappresentanti di Principato di Monaco e Svizzera e i Cadetti, atleti nati dal 2005 al 2007.
Ad essere premiati, sia per la categoria Juniores sia per i Cadetti, i primi dieci classificati e la prima femminile.
Grande successo dello Yacht Club Sanremo nella classe Cadetti:terzo posto per Gianpaolo Fellegara, quarta classificata e prima femminile Roberta Greganti, quinto Giosuè Cosentino, nono Federico Bortesi,; ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è stato Matteo Mulone, del Circolo Nautico Ilva, secondo posto per Daniele Delfino, del Varazze Club Nautico, sesto Alessandro Bosso, del Varazze Club Nautico, al settimo posto Lorenzo Predari, del Fraglia Vela Malcesine, ottava Anna Cincotti, dello Yacht Club Italiano, decimo classificato lo svizzero Lars Dittel, del YCB.
Per quanto riguarda la classifica Juniores: prima classificata e prima femminile Arianna Giargia, del Varazze Club Nautico, seguita da Davide Manica, dello Yacht Club Sanremo, e da Anthony Sanchez, della Lega Navale Genova. Quarto Luca Giallanza inseguito da Edoardo Valletta, entrambi del Varazze Club Nautico, sesto Tommaso Cilli (Yacht Club Sanremo), settima Giorgia Taddei (Yacht Club Sanremo), ottavo Noè Herrmann ( Yacht Club Ascona), nona Matilde Garaventa ( Yacht Club Italiano), ed infine, decimo posto per Riccardo Seggi (Yacht Club Italiano).
Il premio per il più giovane in assoluto tra tutti i concorrenti va al piccolo Emanuele Schiaffino dello Yacht Club Italiano.
Quest’anno è stato il Varazze Club Nautico ad aggiudicarsi il Trofeo Dino Minaglia ,intitolato alla memoria di un grande socio dello Yacht Club Sanremo prodigatosi sempre per l’attività giovanile, che premia il migliore Club che, tra gli Juniores, ha ottenuto i tre migliori piazzamenti con Arianna Giargia, Luca Giallanza ed Edoardo Valletta.
Al di là dei risultati, ancora una volta il Meeting Internazionale del Mediterraneo ha avuto un ottimo successo, portando nella Città dei Fiori non solo gli atleti ma tecnici, genitori e accompagnatori al seguito.
Prossimo appuntamento con l’anno nuovo con la terza tappa del Campionato Invernale West Liguria, l’”Inverno in Regata”, previsto nei week end del 14/15 e 28/29 gennaio 2017.


30/12/2016 20:52:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Banque Populaire IX scuffia al largo del Marocco

L'equipaggio è all'interno della barca capovolta. IN arrivo i soccorsi

Roma per1/2/Tutti: sarà arrivo al fotofinish per 7 barche

Tutti insieme appassionatamente verso il traguardo: tra un paio d'ore la linea d'arrivo sarà affollatissima

Andrea Fantini vince in solitario, Ciccio Manzoli-Leonardo Servi in doppio

Andrea Fantini brucia la flotta, vince la "per 1" e taglia il traguardo 2° assoluto. Ciccio Manzoli e Leonardo Servi vincono la "per 2"

Banque Polulaire IX: Armel Le Cléac'h racconta la scuffia e il salvataggio

Un elicottero della Marina Reale del Marocco li ha tratti in salvo nel pomeriggio e trasportati a Casablanca

Marina Cala de' Medici, rimettiti in forma con Ego e Volvèr

È un’attività aperta a tutti, è sufficiente iscriversi

Garmin Marine Roma per Tutti: Line Honours per Endlessgame

L'equipaggio del Red Devil Sailing Team ha concluso nella notte la sua cavalcata vittoriosa verso la Line Honours. In attesa degli altri arrivi per conoscere il vincitore overall

North Sails invela il Farr 400 Freccia del Chienti

Ad occuparsi del progetto vele è stato Stefano Schiaffino del team North Sails che, su mandato di Paniccia, ha sviluppato un set completo, pensato per coprire qualsiasi regime di vent

Tutti i vincitori della Garmin Marine Roma per 1/2/Tutti

O' Guerriero si prende la rivincita sul secondo posto in reale perso per soli 8" e vince la Roma per Tutti in IRC e ORC. Conferma del primo posto di Fantini. Alberto Bona e Oris D'Ubaldo vincono la X2 in IRC e ORC

Al via la campagna di solidarietà 2018 di Nave Italia

Equipaggi “speciali” da tutta Italia e dall’estero navigheranno per progetti di educazione, formazione, riabilitazione e inclusione sociale

Evo Yachts torna negli USA per il Newport Boat Show

Prossima tappa: Newport Boat Show. Dal 19 al 22 aprile Il cantiere partenopeo sarà presente a uno dei saloni più attesi della stagione grazie alla nuova partnership con Walter Johnson Yachts

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci