sabato, 27 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

cnsm    cinquecento    calvi network    j24    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor    mini 6.50    barche d'epoca    giraglia rolex cup   

REGATE

Il 7 maggio diecimila vele di solidarieta’ per i terremotati di Amatrice

il maggio diecimila vele di solidarieta 8217 per terremotati di amatrice
redazione

Domenica 7 maggio, in contemporanea su tutto il territorio italiano, litorali e principali laghi, si svolgeranno veleggiate, regate o semplici raduni velici al fine di raccogliere fondi per i terremotati di Amatrice.
I fondi saranno utilizzati senza alcuna detrazione per l'acquisto e la consegna, direttamente nelle mani dei beneficiari, di materiali e attrezzature necessarie per le scuole delle zone colpite dal sisma.
A organizzare l'evento, dopo le precedenti esperienze realizzate nel 2011 e 2012 in favore degli alluvionati dello spezzino e delle Cinque Terre, è l'associazione 10.000 vele di solidarietà.
Per chi non avesse una barca esiste la possibilità di partecipare alla flotta virtuale. Per tutte le specifiche del progetto, la partecipazione di numerosi campioni della vela, la storia dei precedenti, trovate tutte le informazioni sul sito web www.10000veledisolidarieta.it
Nelle località dove fossero già previste attività veliche quali regate, raduni, veleggiate, organizzate dai circoli locali, questi eventi potranno essere collegati al progetto “10000 vele di solidarietà” senza apportare alcuna modifica alla logistica ed amministrazione degli stessi.
L'organizzazione potrà semplicemente ufficializzare il proprio sostegno all'iniziativa 10000 vele di solidarietà nelle comunicazioni relative ed invitare gli equipaggi /armatori, iscritti all'evento in calendario, a inserire le proprie barche anche alla flotta solidale con una donazione libera e non vincolata ad altro. In questo modo non si correrà il rischio di andare in sovrapposizione ad attività già in calendario; non si dovranno modificare logistica ed modalità degli eventi locali che resteranno nella più completa gestione degli organizzatori Con la Collaborazione di Sponsor culturali; l'operazione di supporto non comporterà nessun aggravio di lavoro o costi per gli organizzatori; tutti i circoli che aderiranno a questa iniziativa saranno citati, in ordine di località, negli elenchi dei supporter ed in tutte le comunicazioni ufficiali di “10000 vele di solidarietà”.
A fronte di questo piccolo gesto da parte dei Circoli Velici, potremo ampliare in modo significativo il numero di barche ed equipaggi, reali o virtuali, che andranno a comporre la flotta solidale in occasione della data dell'evento prevista per domenica 7 maggio 2017.
Attualmente l’associazione ha ricevuto il sostegno e il riconoscimento di molte città di mare e non, presenti con i propri stemmi e loghi nella home page del sito web (Genova, Viareggio, Savona, La Spezia, Palermo, Siracusa, Caorle, Vasto, Taranto, Fiumicino, Riva di Traiano, Grosseto, Bari, Lecce, Santa Venere, Lago Maggiore, Pescara, ….). Il Comune di Roma e la Regione Lazio hanno rilasciato il Patrocinio alla manifestazione. La Guardia Costiera Italiana ha rilasciato il Patrocinio e tutte le Capitanerie di Porto dell'intera penisola sono al corrente della manifestazione.  L’evento è in collaborazione con Clean Sea Life.

 http://www.10000veledisolidarieta.it


18/04/2017 19:26:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Il Circolo Canottieri Aniene vince l'Audi - Italian Sailing League

Al secondo posto il Circolo Velico Ravennate e ottimo esordio da terzi per il Centro Velico 3V

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci