giovedí, 19 ottobre 2017

CAMPIONATI INVERNALI

Il Campionato Invernale di Roma - Trofeo Città di Fiumicino

Prenderà il via il 29 ottobre 2017 la trentasettesima edizione del Campionato Invernale di Roma – Trofeo Città di Fiumicino, organizzata dal Circolo Velico Fiumicino, in collaborazione con il Nautilus Yacht Club con il patrocinio del Comune di Fiumicino e dello Sport Velico Marina Militare.
Il campionato si articola in 10 giornate e si concluderà l’11 di marzo 2018, sabato 28 ottobre 2017 presso la sede del CVF si terrà il Briefing per gli armatori, nel quale verranno comunicate le informazioni e le novità di questa edizione.
Al Campionato sono ammesse tutte le imbarcazioni a vela in possesso di certificati IRC e/o ORC 2017 nonché alle imbarcazioni appartenenti alle classi monotipo.
Da quest’anno il CVF ha promosso una nuova iniziativa per coinvolgere il vasto mondo di diportisti, per coloro che non hanno mai avuto il piacere di partecipare a delle regate sono in programma degli incontri didattici, durate i quali verranno spiegate le regole base di regatae per farli avvicinareall’affascinante mondo sportivo della vela. Un progetto, commenta Massimo Pettirossi direttore sportivo, per scoprire la bellezza del mare anche in inverno, di vivere la propria barca in modo sportivo, di confrontarsi e fare nuove amicizie. Le imbarcazione verranno suddivise in tre possibili raggruppamenti Crociera Classica con vele a bassa tecnologia,Vele Bianche sena spinnaker e X2 Equipaggi formati da 2 persone a bordo e quota di iscrizione ridotta.
Gli iscritti saranno suddivisi in macro raggruppamenti per garantire regate equilibrate, che terranno conto delle caratteristiche tecniche delle imbarcazioni. Le regate si svolgeranno su un campo unico, che a seconda delle condizioni meteo potrà essere davanti a Fiumicino o al litorale di Ostia. Le prove si svolgeranno su percorsi a bastone per tutti i raggruppamenti, a eccezione delle vele bianche che navigheranno su un percorso a triangolo senza l’utilizzo dello spinnaker.
Il CVF fornirà a tutti il TackTracker, un sistema di rilevamento e tracciamento del percorso di regata. Questo sistema permette di scaricare i dati delle singole imbarcazioni sul web e di poter rivedere tutte le fasi della proprio prova e di quella di tutti i diretti avversari.
Iscrizioni online, bando e informazioni sui seminari sul sito: www.cvfiumicino.it


11/10/2017 10:45:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Fincantieri consegna gli ultimi due OPV alla Guardia Costiera Del Bangladesh

“Urania” e “Danaide” dismesse dalla Marina Militare sono state convertite

Mini Transat: Lipinski il migliore. Buona la prova di Beccaria ed "intrigante" la velocità di Fornaro

Vincono Ian Lipinski tra i Proto e Valentin Gautier tra i Serie. Beccaria 6° nei Serie e Fornaro 16° nei Proto per una scelta tattica eccentrica ma con un'ottima velocità media

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Iniziativa di BCsicilia per ricordare i naufraghi della Loreto

La nave degli schiavi affondata a Isola delle Femmine

Germania sul podio con Ungheria e Italia

Gli azzurri di ITA 212 Puthod-Benedetti-Kostner del Circolo Vela Bellano, i quali nonostante avessero iniziato alla grande con due primi posti nelle prime due regate di venerdì, alla fine hanno ceduto agli avversari

Sul Garda la 65° Regata dell'Odio tra Salò e Gargnano

Star Fighter-Docktrime” e l’ufetto “Escopazzo” i primi sul Garda nel 65° Trofeo dell’Odio-3 Campanili

Spirit of Portopiccolo e Ca' Sagredo Hotel conquistano la Venice Hospitality Challenge 2017

Spirit of Portopiccolo continua infatti a conservare e incrementare la propria imbattibilità inanellando il terzo successo consecutivo dopo le vittorie al Trofeo Bernetti e alla Barcolana

Spagna pigliatutto al The Nations Trophy

Bene l'Italia al secondo posto nella classifica per nazioni e sul podio di tutti e tre i campionati

Video - Volvo Ocean Race: In Port Race Alicante

Le belle immagini della In Port Race di Alicante

La Germania allunga il passo nella classifica per nazioni del The Nations Trophy

La Spagna continua a guidare la classifica del The Nations Trophy, a un solo giorno dal termine dell'evento.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci