giovedí, 19 luglio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

azzurra    barcolana    nautica    press    melges 20    vela internazionale    ucina    altura    laser 4.7    finn    contender    cnrt    vela    windsurf   

NAUTICA

Helly Hansen e Us Sailing Team insieme fino al 2020

helly hansen us sailing team insieme fino al 2020
redazione


US Sailing ed Helly Hansen, tra i marchi leader nel mondo per l’abbigliamento velico, hanno annunciato una nuova partnership a sostegno del US Sailing Team.
Helly Hansen è stata nominata fornitore esclusivo di abbigliamento per i velisti della squadra nazionale statunitense fino al 2020.
"Poiché gli atleti del US Sailing Team competono in tutto il mondo, è di fondamentale importanza che siano equipaggiati con il miglior abbigliamento tecnico da vela esistente", ha dichiarato il due volte campione olimpico Malcolm Page, capo della vela olimpica statunitense. "Indipendentemente dal fatto che ci troviamo di fronte a temperature elevate o a un freddo intenso, sappiamo che Helly Hansen può offrire soluzioni avanzate per fornire alla nostra squadra il comfort e la protezione necessarie per vincere ogni competizione. Nel marchio Helly Hansen hanno riposto la loro fiducia i velisti professionisti di tutto il mondo e noi vogliamo collaborare con loro per dare ai nostri atleti ogni possibile vantaggio competitivo.”
La vela è stata il focus del marchio Helly Hansen sin dalla sua nascita nel 1877. I primi prodotti offerti dall'azienda hanno cercato infatti di proteggere i marinai norvegesi dal rigido clima nordico. I miglioramenti tecnici sono giunti poi attraverso l'innovazione e l'applicazione delle ultime tecnologie. Il coinvolgimento di Helly Hansen nella vela ad alte prestazioni nasce con gli atleti norvegesi ai Giochi Olimpici di Helsinki del 1952. Da allora, i velisti equipaggiati con abbigliamento Helly Hansen hanno conquistato tutto, dalle classiche regate Dinghy fino alle gare oceaniche in ogni angolo del mondo.
"Siamo entusiasti di poter collaborare con il Us Sailing Team", ha dichiarato Erik Burbank, direttore marketing di Helly Hansen. "La vela è dove il marchio Helly Hansen è partito 140 anni fa e la partnership con i professionisti è un elemento fondamentale che garantisce la nostra leadership nel settore. Non vediamo l'ora di sostenere gli atleti mentre si allenano, competono e continuano a lottare per i loro grandi obiettivi".
Gli atleti americani della vela hanno già cominciato a ricevere l’equipaggiamento Helly Hansen nelle località di allenamento in tutto il Paese e le reazioni sono state immediatamente positive.
"Sono entusiasta che il US Sailing Team lavorerà con Helly Hansen d’ora in avanti", ha sottolineato il tre volte olimpionico americano Stu McNay, timoniere della classe 470, “Realizzano un prodotto di altissima qualità ed esteticamente bello da indossare".
Gli atleti hanno anche evidenziato come avere un fornitore di abbigliamento con un’esperienza centenaria dia a loro una significativa tranquillità mentale e fiducia. "Stiamo gareggiando in alcuni luoghi veramente freddi come ad esempio Palma de Mallorca, in Spagna, in marzo ", ha specificato l'atleta Louisa Chafee, olimpionica della classe Nacra 17. "Luoghi ventosi, piovosi che hanno quel tipo di freddo che ti entra nelle ossa. In queste condizioni avere un abbigliamento che ti consente di respirare ma anche di respingere l'acqua è fondamentale per essere in grado di lavorare al meglio. Se senti freddo, diventa difficile poter vincere le gare ".


15/06/2017 13:37:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Duende (CNRT) vince la Coppa Italia, Tevere Remo la 1^ Coppa Italia per Club

Duende – Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti, C. N. Riva di Traiano, vince la Coppa Italia 2018. Al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo la prima Coppa Italia per Club - Trofeo Enway

Garda: al mondiale Yngling si parla solo olandese

Mondiali classe Yngling a Riva del Garda: tra i tre olandesi la spunta NED 255 con Moorman Kaj al timone

Coppa Italia: una sola prova e la vince Duende (CNRT)

Riva di Traiano. Coppa Italia - Trofeo Enway 2018 - Tanto l’entusiasmo … ma il vento tradisce la prima della Coppa

Guardia Costiera: sequestrati 11.000 metri di reti illegali

Il sequestro operato da Nave Bruno Gregoretti (CP920) della Guardia Costiera

CNRT: soddisfatti per la Coppa Italia, ma è già tempo di Roma-Giraglia

Soddisfazione per la Coppa Italia a Duende ed applausi a Reale Circolo Canottieri Tevere Remo per la Coppa Italia Trofeo Enway per Club. Ora la pausa estiva e poi si ricomincia con la Roma Giraglia

Parte domani a Domaso il Campionato Italiano H22

L’H22 One Design è un’imbarcazione monotipo di 22 piedi (6,70mt), disegnata dal progettista inglese di Coppa America Rob Humphreys, prodotta da H22 One Design s.r.l.

Cagliari: si è conclusa dopo tre giornate di regate la Coppa Italia della classe Techno 293

A premiare i vincitori delle varie categorie sono stati gli ex campioni mondiali Techno 293, Marta Maggetti, Carlo Ciabatti e Michele Cittadini

Prime regate all'Europeo Ufo 22

Al termine della prima giornata, in cima alla classifica troviamo Frisbee, ITA 049, di Michele Magagna, seguito al secondo posto da Wendl, AUT 114, di Günther Wendl e al terzo posto da GMT-Econova di Giorgio Zorzi, ex presidente della classe

Mondiali giovanili Laser 4.7: oro per Chiara Floriani e bronzo per Giorgia Cingolani

Chiara Benini Floriani (FV Riva) è Campionessa del Mondo 2018 per la classe Laser 4.7

Windsurf, Cagliari: cala domani il sipario domani sulla Coppa Italia'

Domani, 15 luglio, ultimo atto della manifestazione, con in programma nel primissimo pomeriggio delle ultime tre prove della Coppa Italia, con partenza della prima prova alle 13.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci