giovedí, 27 aprile 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

orc    platu25    alinghi    gc32    regate    coppa del mondo    j70    andrea mura    protagonist    barcolana    solitari    vela    turismo    vele d'epoca    cio    nautica    half ton    rotte golose    5.5   

REGATE

Grande partecipazione al Trophée Grimaldi, prima tappa dell’edizione 2016/17 del Campionato Invernale West Liguria

È cominciata la trentatreesima edizione 2016/17 del Campionato Invernale di vela West Liguria, organizzato dallo Yacht Club Sanremo.
Il primo appuntamento, nello scorso fine settimana, era rappresentato dal tradizionale Trophée Grimaldi, organizzato congiuntamente con lo Yacht Club Monaco, ha visto ben 50 barche impegnate sabato 15 da Sanremo a Montecarlo e domenica 16 sul percorso inverso.
Sole, temperature gradevoli e vento leggero hanno caratterizzato i due giorni del Trophee Grimaldi: sabato un leggero vento da Sud Est in rotazione a Sud Ovest ha accompagnato i regatanti sul traguardo di Monaco. Il primo a tagliare la linea di arrivo è stato Mc Seawonder di Vittorio Urbinati, seguito da Ange Trasparent II di Valter Pizzoli. Domenica il vento si è fatto attendere, portando ad una riduzione del percorso con arrivo a Bordighera, dove il primo a tagliare la “line honour” è stato Cuordileone con un notevole vantaggio sul secondo arrivato, Candelluva II.
Accesa sin da subito è stata la lotta per la classifica assoluta Overall, con l’affermazione di Mc Seawonder, di Vittorio Urbinati (Yacht Club Sanremo). Secondo posto per Cuordileone, di Leonardo Ferragamo (Yacht Club Punta Ala), e terzo posto per Ange Trasparent II, di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco).
Con questi risultati Mc Seawonder è risultata prima anche nella graduatoria della classe Orc A, davanti a Cuordileone e Ange Trasparent II. In Orc B a raggiungere la vetta del podio è stata Emanuela Sanremomare, di Giuseppe Magliocchetti, seguito da Xsita, di Trino Barnabò, e da Il Pingone di Mare III, di Federico Stoppani. Tutti e tre dello Yacht Club Sanremo.
In classe Irc 1 si aggiudica il primo posto Far Star, di Giovanni Spessa (C.N. Mandraccio) seguita da Emanuela Sanremomare e da Xsita. In Irc 2 sempre protagonista assoluto Mc Seawonder seguito da Cuordileone e da Candelluva II, di Paolo Francesco Bertuzzi (Circolo Canottieri Salò).
Nelle altre classi, per la Gran Crociera, vittoria di Grizzly Too, di Arturo Mazzanti (CN Andora), su Atlantis di Alessandro Botto (CN Andora) e Squiz di Dubien Jean Philippe (ECCM). Nella Racing Club è stata Signora del Mare, di Mauro Boccassini (C.N.Arma) a precedere Go Ghi Go, Di Gianfranco Frattegiani ( C.N.Andora) ed Emotion, di Franco Gaiani (Yacht Club Sanremo).
Non sono ovviamente mancati i momenti di gala e di socializzazione, culminati nella serata di festa allo Yacht Club di Monaco, al sabato, e nella premiazione conclusiva, che ha avuto luogo domenica allo Yacht Club Sanremo, immediatamente dopo il termine delle competizioni.
Prossimo appuntamento del 33° West Liguria sarà l’Autunno in Regata, seconda tappa della competizione. Le barche si affronteranno nuovamente, nelle acque di Sanremo, nei week end del 12/13 novembre, 26/27 novembre e 10/11 dicembre.


18/10/2016 18:48:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Il CNRT contro i "Furbetti del Trackerino"

Dalla prossima regata verranno certificati i tracking delle barche e la loro traccia costituirà una prova in sede di proteste

Torna la Duecento: la XXIII edizione dal 5 al 7 maggio

A meno 2 settimane dal via, oltre 50 iscritti

Prosecco moldavo? No grazie!

La questione riguarda la vicenda – ben nota al Consorzio Prosecco Doc - del "Prosecco Pronto", prodotto in Moldavia dalla Bulgari Winery

Numeri incredibili di pubblico e media per la partenza di Vento di Sardegna

I saluti ufficiali delle istituzioni e dei partner del progetto OSTAR sono stati emozionanti, così come la presenza della Brigata Sassari

Torna Corri sull’acqua – Windsurf 4 Amputees

Oltre 20 ragazzi con diverse amputazioni agli arti inferiori grazie ai quali è stato possibile, modificando l'aspetto tecnico e la didattica, studiare e approfondire le problematiche specifiche per l'apprendimento del windsurf

FIV: un concorso per il Poster della Coppa Primavela

Il disegno di Letizia Turturiello vincitore nel 2016

Dopa la RomaX2 che fai? TATtacchi alla Lunga Bolina!

Tanti reduci dalla Roma per si troveranno alla partenza della Lunga Bolina, calendarizzata strategicamente una settimana dopo con cui parte il TAT

222 Minisolo, al via la II edizione

Modalità solitario per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Mini 6.50

Winexpress, il bicchiere di vino monodose entra in cambusa

E' una novità tutta italiana, pensata, realizzata e distribuita dalla Vinicola Consoli di Olevano Romano

Iniziata la 1^ Selezione Nazionale Optimist di Bari

Vento sui 10 nodi in calare ha visto primi di batteria i romani Nuccorini e Gradoni

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci