martedí, 24 ottobre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

nacra 15    optimist    campionati invernali    motonautica    press    match race    rolex middle sea race    vela olimpica    cnsm    volvo ocean race    windsurf    campione d'autunno    rs:x   

REGATE

Gran finale per la terza edizione della manifestazione “ 420 e 470 The Carnival Race”

gran finale per la terza edizione della manifestazione 8220 420 470 the carnival race 8221
redazione

140 imbarcazioni  provenienti da undici paesi diversi si sono sfidate nelle acque di Marina degli Aregai in occasione della terza edizione della Carnival Race.
Numerosi gli equipaggi stranieri arrivati, con largo anticipo, per allenarsi nelle condizioni favorevoli che le nostre acque offrono durante il periodo invernale.
Venerdì 17 febbraio purtroppo non è stato possibile regatare a causa della mancanza di vento, mentre sabato 18 e domenica 19 febbraio sono state ben 15 le prove disputate nelle tre classi: considerata l’elevata presenza di equipaggi nella classe 420 è stato opportuno dividere la flotta in maschile e femminile.
Nella classifica femminile, con un totale di cinque prove portate a termine, si aggiudicano il primo posto le tedesche Sofie Schone  e Line Thielemann, seguite dalle portacolori dello Yacht Club Sanremo Veronica Ferraro e Giulia Ierardi, al terzo posto le croate Antonia Kusteza e Diazija Pezic, prime nella classifica Under 17.
Nella classe 420 Open, invece, solo quattro prove senza, quindi, lo scarto della peggiore con il completamento della quinta prova: considerate le numerose partenze anticipate, la “regolarità” è stata la protagonista nella classifica finale. A trionfare sono stati i greci Telis Athanasopoulos e Dimitris Tassios, con tre secondi ed un primo posto, davanti ai turchi Tansli Sarzak e Api Atil e agli italiani Federico Pezzilli e Federico Bagnolini. Primi Under 17 gli italiani Demetrio Sposato e Gabriele Centrone.
I nostri equipaggi, formati da Andrea Abbruzzese – Fabio Boldrini e da Edoardo Ferraro - Francesco Orlando, sono stati penalizzati dalle bandiere nere:  nonostante le tre vittorie e un secondo posto i due equipaggi si ritrovano a metà classifica, dimostrando comunque un notevolissimo livello tecnico.
Nella classe 470, sei bellissime regate con un livello altissimo di partecipanti, sia nelle donne sia negli uomini, con olimpionici e leader di Coppe del Mondo. Presente anche, in qualità di osservatore, la medaglia d’oro di Rio Igor Marenic ed il suo coach Andrea Mannini dello Yacht Club Sanremo.
Primi in classifica gli italiani Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò, freschi vincitori del Campionato  Nord Americano a Miami,  secondi i turchi Deniz Cinar e Ates Cinar, al terzo posto le leader della World Cup ovvero le olandesi Afrodite Zeger e Anneloes Van Veen.
Madrina della premiazione la Dottoressa Beatrice Cozzi Parodi, Presidente del Gruppo che ha ospitato la manifestazione.
il porto di Marina degli Aregai si è riconfermato uno splendido scenario, degno di una manifestazione internazionale quale è la Carnival Race, già dimostratosi tale durante il Mondiale dello scorso anno.


21/02/2017 21:02:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Alla Fraglia Vela Riva il Trofeo Torboli

Si confermano primi Demurtas e Cesana. Domenica disputate altre due prove con vento da nord

Al via la 12ª edizione della Totano’s Cup

La manifestazione prevede una regata per imbarcazioni a vela e un trasferimento in flottiglia per quelle a motore da Marina Cala de’ Medici fino all’Isola di Capraia

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Sabato 21 ottobre al via La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

A Caorle anche Michele Zambelli che sarà alle ore 21.00 presso l’Aula Magna Parrocchiale per un incontro aperto a tutti dal titolo “Il mio Oceano”

Fincantieri: al via i lavori in bacino della sesta unità per Viking

La nave, la cui consegna è prevista nel 2019, si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni

Match Race Internazionale l’Argentario è pronto a ben figurare

La squadra del CNVA, nelle acque dell’Argentario, affronta quotati campioni internazionali nell’ evento di match race di Grado 2

La Coppa Italia d’Altura cambia pelle e sceglie Riva di Traiano per il 2018

Una nuova formula, con il Circolo vincente che sceglierà la sede per il 2019, e nuove date per le regate, che si svolgeranno a metà luglio 2018

Tu vuò fà o' catamarano

Joe Valia è il nuovo socio di C-Cat; grande appassionato di barche e navigazione, con due giri del mondo a vela alle spalle di cui il primo su un vecchio 13 metri quando non aveva ancora 18 anni

Conclusa La Cinquanta CNSM: Luna per Te XTutti, Città di Grisolera X2

Nella classifica finale del Trofeo Caorle si impongono Angelo X2 e Luna per te Xtutti. Tutti i vincitori di classe

Hilton Molino Stucky sul podio della IV edizione della Venice Hospitality Challenge

A bordo di Pendragon VI anche il Campione Olimpionico Antonio Rossi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci