martedí, 17 luglio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela internazionale    cnrt    vela    windsurf    azzurra    press    optimist    j/70    j70    coppa italia    ufo22    rs feva   

CIRCOLI VELICI

Gli eventi sportivi del Circolo Nautico e della Vela Argentario nel 2018

gli eventi sportivi del circolo nautico della vela argentario nel 2018
redazione

Mentre lo scorso weekend il meteo ha offerto alle regate Monte Argentario Winter Series e Argentario Sailing Week un assaggio di primavera che solo l’Argentario sa regalare,  il campionato invernale,  nella doppia versione prosegue a Porto Santo Stefano fino alla chiusura il  prossimo 4 Marzo.
Il calendario 2018 del Circolo Nautico e della Vela Argentario prosegue il 10 marzo, a Cala Galera, conl'ultima prova della C21 Winter Series, il  campionato invernale su monotipo il C21 che tanto successo sta riscuotendo per il format: regate brevi che si svolgono nelle singole giornate.
Nei mesi di Febbraio  e Marzo la stagione del CNVA vedrà protagonisti i Melges32 per le sessioni di allenamenti ad alto tasso di adrenalina.
Il 24 e il 25 marzo, il CNVA con l'ausilio della Scuola di Mare Beppe Croce organizzerà la prima edizione del corso sulla sicurezza in mare OSR (Offshore Special Regulations)  obbligatorio per poter partecipare alle regate di altura oltre le 100 miglia. È un corso pensato per imparare a gestire la sicurezza a bordo, le emergenze e la sopravvivenza in mare. 
Numerosi gli altri eventi di altura dove sicuramente quello più significativo è la Coppa Regina dei Paesi Bassi, regata costiera fra le isole dell'arcipelago, terza tappa del TrofeoArcipelago Toscano, il 27 e 28 Aprile.
A maggio invece il CNVA ospiterà per la prima volta il circuito internazionale della classe J70; sarà occasione per mettere alla prova l'organizzazione del circolo visto l'alto numero di imbarcazioni attese. Si prevede infatti che circa 100 timonieri arriveranno da ogni parte del Mediterraneo.
A fine maggio invece appuntamento con l'evento del Cantiere del Pardo che hanno scelto anche per il 2018 l'Argentario come specchio d'acqua dove correre la Grand Soleil Cup. Appuntamento per tutti gli armatori delle imbarcazioni del cantiere di Forlì, per il 27 e 28 Maggio.
A luglio invece le derive delle classi Open Bic e RS Feva si daranno appuntamento presso la spiaggia antistante il Marina di Cala Galera per la terza edizione della regata interzonale II-IV-V zona FIV, Trofeo Federica Iannoni Sebastianini dove saranno ammessi anche equipaggi formati da genitori e figli.
Quest'anno per la prima volta il CNVA ospiterà anche un evento dedicato agli amanti dei motori e nello specifico di un’icona : i Magnum Marine. Sarà una kermesse che vedrà sfilare in percorsi di velocità e a slalom questi meravigliosi motoscafi tra le isole dell'Arcipelago.

Calendario 2018 

Marzo 18/19 - Trofeo Caravaggio (prima prova del Trofeo Armatore Costa d'Argento) 
Aprile 7 - Trofeo degli Ingegneri (C 21) 
27/28 - Coppa Regina dei Paesi Bassi (IRC/ORC Regata Costiera e sulle isole ) 
3° Prova TAT Trofeo Arcipelago Toscano – Valida per il trofeo Armatore dell’Anno Uvai
Maggio 5/6 - Magnum Marine Rendez Vous
6 - Regata dei Corsari (C21, Veleggiata)
11/13 - Tappa Circuito Nazionale J70 
24/27 - Grand Soleil Cup  
Giugno 16 - Trofeo delle Professioni (C21) 
Luglio 7 - Lui&Lei (C21)
14/15 - Interzonale RS Feva & Open Bic - Trofeo Federica Iannoni Sebastianini 
Settembre 29 - Pescargentario 
Ottobre 18/21 - Match Race Grado 2 


09/02/2018 20:01:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Marco & Muttley: ma che bel giro d'Italia a vela!!!

Marco Rossato, principale protagonista e promotore del progetto TRI sail4all promosso dall’ASD“I Timonieri sbandati”, è il primo velista disabile agli arti inferiori a circumnavigare in barca a vela da solo(con cane Muttley al seguito) i mari italiani

Duende (CNRT) vince la Coppa Italia, Tevere Remo la 1^ Coppa Italia per Club

Duende – Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti, C. N. Riva di Traiano, vince la Coppa Italia 2018. Al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo la prima Coppa Italia per Club - Trofeo Enway

Garda: al mondiale Yngling si parla solo olandese

Mondiali classe Yngling a Riva del Garda: tra i tre olandesi la spunta NED 255 con Moorman Kaj al timone

Libri: Andrea Stella, Sfida sull'Oceano

Esce domani (11 luglio) in tutte le librerie per le Edizioni San Paolo "Sfida sull'oceano. Un'eccezionale impresa di mare in sedia a rotelle" di Andrea Stella

Coppa Italia: una sola prova e la vince Duende (CNRT)

Riva di Traiano. Coppa Italia - Trofeo Enway 2018 - Tanto l’entusiasmo … ma il vento tradisce la prima della Coppa

14 luglio: parte dal CNRT la "presa" della Coppa Italia 

Parte il 14 luglio, giorno della presa della Bastiglia, da Riva di Traiano la nuova Coppa Italia Altura per Club, una vera rivoluzione che mette a confronto i circoli velici nel contendersi il Trofeo Enway 

Guardia Costiera: sequestrati 11.000 metri di reti illegali

Il sequestro operato da Nave Bruno Gregoretti (CP920) della Guardia Costiera

Prime regate all'Europeo Ufo 22

Al termine della prima giornata, in cima alla classifica troviamo Frisbee, ITA 049, di Michele Magagna, seguito al secondo posto da Wendl, AUT 114, di Günther Wendl e al terzo posto da GMT-Econova di Giorgio Zorzi, ex presidente della classe

Parte domani a Domaso il Campionato Italiano H22

L’H22 One Design è un’imbarcazione monotipo di 22 piedi (6,70mt), disegnata dal progettista inglese di Coppa America Rob Humphreys, prodotta da H22 One Design s.r.l.

Conclusa la quarta tappa del Trofeo Dinghy Classico 2018

Per la prima volta i legni si sfidano sul Lago d’Orta

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci