venerdí, 22 settembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

volvo ocean race    ufo 22    salone nautico    nautica    barcolana    regate    slam    azzurra    protagonist    52 super series    audi    optimist    ufo22    marine   

420

Gli atleti dello Yacht Club Sanremo rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei ad Atene

gli atleti dello yacht club sanremo rappresenteranno 8217 italia ai campionati europei ad atene
redazione

Dominio assoluto dello Yacht Club Sanremo alla selezione finale per la partecipazione al Campionato Europeo Open (classe 420) in Grecia e al Campionato Europeo Juniores a Riva del Garda.
Si è conclusa ieri a Formia (LT), la lunga fase di selezione per definire gli equipaggi che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei. Le precedenti tappe di selezione si sono tenute a Riva del Garda (a Marzo) e a Cagliari (ad Aprile). Gli atleti hanno effettuato complessivamente 30 regate in cui hanno dovuto affrontare tutte le condizioni meteo, dalle bonacce “irreali” del lago di Garda ai 33 nodi e mare formato di Cagliari. Tutte le prove vissute allo spasimo senza mai riprendere fiato.
La lunga corsa si è conclusa a Formia con un bottino che inorgoglisce tutto lo staff dello Yacht Club Sanremo, che tenterà la conquista del titolo continentale con ben 3 equipaggi di altissimo livello.
Ferraro / Orlando, Abruzzese / Boldrini e Cilli / Mantero, tutti e tre gli equipaggi già appartenenti alla squadra Nazionale classe 420.
La vittoria assoluta della tappa di Formia è andata all’equipaggio Ferraro / Orlando dopo un’estenuante testa a testa con l’equipaggio gardesano Spagnolli / Rio, che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultima prova.
Nella loro scia in quinta posizione assoluta Abruzzese / Boldrini e in sesta Cilli / Mantero che “stravincono” anche la classifica Under 17 e li proietta al comando indiscusso della Ranking list nazionale U17.
Uno splendido risultato anche per l’equipaggio Magliocchetti / Maretti che per un soffio ha mancato l’accesso al Campionato Europeo ma, ha sicuramente contribuito grazie alla sua esperienza al successo della squadra. Un grande risultato anche quello della quinta barca in acqua dello Yacht Club Sanremo, Zerykier / Greganti che fa ben sperare per un futuro roseo in quanto Giulia Greganti era alla sua prima esperienza ad una regata di alto livello ed ha solo 13 anni compiuti proprio durante le regate di Formia.
Un vero e sentito ringraziamento va a TUTTI gli equipaggi della squadra agonistica dello Yacht Club Sanremo che ha permesso tutto questo, anche a quegli equipaggi che come gregari vivono alle volte nell’ombra, ma hanno lottato in alcune situazioni anche di più degli equipaggi “top” lavorando sodo e non solo in mare ma anche a terra, in palestra e non ultimo a scuola.
Questo primo successo nel cammino verso i Campionati Europei ed il Campionato del Mondo è dedicato proprio a loro alla GRANDE squadra dello Yacht Club Sanremo.


07/06/2017 10:18:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Stazza J70, querelle infinita: lettera aperta di Carlo Alberini

"A pervadermi è ancora un sentimento di profondo rammarico, che è aumentato a dismisura questa mattina, quando ho visto la flotta lasciare gli ormeggi per andare incontro al primo giorno di regate"

SAAR Depositi Portuali compie 85 anni

Il più grande polo logistico di olii alimentari nel Mediterraneo festeggia la sua storia e guarda al futuro con nuovi progetti

L' 11° Childrenwidcup dell’Abe

La regata dei sorrisi con i piccoli dell'ospedale dei reparti di onco-ematologia pediatrica del Civili di Brescia

L’ Altura è la nuova sfida dell’Invernale di Riva di Traiano

Per gli equipaggi in doppio saranno possibili una o più regate d’altura verso Giglio/Giannutri che faranno parte integrante del Campionato Invernale 2017/2018

Ferretti Group Cantiere dell'Anno 2017 ai World Yachts Trophies

Insieme al riconoscimento come miglior Cantiere, ecco i trionfi per le premiere appena lanciate sul mercato: Ferretti Yachts 780, Riva 56’ Rivale, CRN 74 m Cloud 9 e Custom Line Navetta 33

È iniziato il Campionato Europeo Ufo 22

Domani alle ore 13:00 è previsto il segnale di avviso della prima prova. Le prove (ne sono previste un massimo di nove) proseguiranno quindi fino a domenica 24 settembre, e si svolgeranno in un numero massimo di tre al giorno

Domami al Laghetto dell'Eur la Re Boat Roma Race 2017

Giunta alla sua VIII edizione, i 24 i team in gara andranno a sfidarsi in una regata assolutamente innovativa

Ad Ancona la quinta ed ultima tappa del trofeo Optimist Italia Kinder + Sport

Attesi 250 timonieri da tutta Italia, compreso il campione del mondo Marco Gradoni

Frauscher 858 Fantom Air vince il Concorso di Eleganza a Cannes 2017

Frauscher 858 Fantom Air, motor yacht di 8,6 metri, combina le linee esclusive e le straordinarie caratteristiche tecniche del precedente modello cabinato

Con Eleva Yacht la vela italiana si arricchisce di un nuovo marchio

Il primo modello è The Fifty, un fast cruiser per la crociera velocedi quindici metri

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci