sabato, 19 agosto 2017

FORMAZIONE

GiocaEstate con le Stelle2017: aperte le iscrizioni

L’ASD Le Stelle, associazione formata da oltre 40 atlete olimpiche ed olimpioniche di discipline sportive diverse, organizza la 6° edizione di “GIOCA ESTATE CON LE STELLE”, il 18 giugno 2017 a Porto S.Rocco, Muggia (Trieste). L'evento é dedicato ai bambini e ragazzi di età compresa tra 4 e 12 anni sia normodotati che disabili.
Il principale obiettivo di GIOCA ESTATE CON LE STELLE si focalizza soprattutto sulla valorizzazione della cultura sportiva, intesa come amicizia, socializzazione, divertimento, disciplina e poi agonismo e sacrificio. Inoltre, la svariata scelta delle discipline a disposizione (atletica, canottaggio, pallacanestro, pallanuoto, pallavolo, scherma, tennis, tennis tavolo, tiro a segno, tiro con l’arco, tuffi e vela), permetterà ai giovani partecipanti di avvicinarsi anche a sport meno conosciuti.
Ad attendere le centinaia di bambini ci saranno come sempre le atlete olimpiche ed altri campioni dello sport, in qualità di ospiti che svolgeranno il ruolo di allenatori e coach. La manifestazione è gratuita ed è a numero chiuso; si accetteranno 500 iscritti.
“Gioca Estate con le Stelle 2017” avrà, come di consueto, uno scopo benefico di raccolta fondi per la onlus ABC, Associazione Bambini Chirurgici che opera all’interno dell'IRCSS Burlo Garofolo di Trieste.
Confermata, per il terzo anno consecutivo, la possibilità di iscriversi anche alle attività di Baby Giornalista/Cronista e quindi di fare parte della redazione che realizzerà il giornalino “GIOCA ESTATE CON LE STELLE News” con articoli stampa, foto e video dell'intera giornata, grazie alla partnership con l'USSI del Friuli Venezia Giulia - Giornalisti sportivi Gruppo Marco Luchetta e dell'azienda IS COPY di Trieste. Per iscriversi bisogna compilare il modulo ad hoc, scegliendo l'opzione Baby Cronista/Giornalista.
GIOCA ESTATE CON LE STELLE 2017 che si avvale di un gruppo importante di Partners e Supporters e che ha ricevuto il patrocinio della regione Friuli Venezia Giulia e del CONI regionale, é uno degli eventi estivi più attesi dai giovanissimi e dalle famiglie dell'intero territorio che spazia dal capoluogo regionale all'isontino ed alla bassa friulana.
Le iscrizioni sono disponibili sin d'ora, solo online.
Tutte le news dell'ASD Le Stelle sono disponibili sia sul sito www.stelleonline.it sia sui social media delle Stelle Olimpiche.


15/05/2017 17:53:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Argento e bronzo con Marta Maggetti e Flavia Tartaglini

“Sono contenta di questo risultato piuttosto inaspettato – ci racconta una raggiante Marta Maggetti – sono soddisfatta della settimana che è stata impegnativa con condizioni difficili di vento e corrente"

Turismo: a Fiumicino la tradizionale processione a mare dell'Assunta

Ferragosto:a Fiumicino la Processione a mare dell'Assunta Attesi al rito migliaia di romani su banchine porto canale

Oggi la conclusione degli europei Juniores dei doppi 420 e 470

La flotta 420 vede i liguri Ferraro-Orlando in zona podio, mentre negli under 17 Sposato-Centrone con molta regolarità mantengono la testa della classifica

Adelasia di Torres alla Maxi Yacht Rolex Cup

A settembre il team sardo parteciperà alla prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda

La regata di Santa Chiara al Circolo della Vela Marciana Marina

Nella classe Optimist Categoria Cadetti (nati negli anni 2006/2008) il primo posto della classifica è stato conquistato dal timoniere milanese Francesco Castelli che non ha avuto praticamente rivali

Volvo Ocean Race: verso Lisbona con Mapfre al comando

La flotta della VOR è quasi tutta compatta all'altezza di Capo Finisterre con Mapfre che guida le danze cercando la vittoria nella Leg Zero

Quattro medaglie azzurre agli Europei Juniores 420 e 470

Oro nei 470 maschili e 420 under 17, rispettivamente di Ferrari-Calabrò e Sposato-Centrone. Argento europeo nei 420 open maschili e bronzo nei 420 femminili under 17, conquistato da Ferraro-Orlando e dalle gemelle Scodnik

La Centomiglia gioca con il territorio del Garda

L'appuntamento con le regate in tutti i vari week end di settembre

Italiani in grande evidenza soprattutto nella classe 420 Open e Under 17

Nei 470 testa a testa di Ferrari-Calabrò con i francesi Machetti-Dantés per la prima posizione

Ardi fra fascino e soddisfazioni è appena partita per una nuova avventura

Lo stupendo One Tonner, barca scuola e vanto per il Club Nautico Versilia, sarà grande protagonista a Mahon e a Cannes di due tappe del Panerai Classic Yachts Challenge 2017

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci