giovedí, 22 febbraio 2018

FINN

Giacomo Giovanelli vince la tappa di Castiglione della Pescaia della Coppa Italia Finn

giacomo giovanelli vince la tappa di castiglione della pescaia della coppa italia finn
redazione

33 i timonieri iscritti, e programma completato con tutte le 7 prove previste corse con venti tra 6 e 15 nodi, con il pompaggio libero nella metà dei lati di poppa. Il venerdì il Comitato di Regata ha fatto correre tre prove con Libeccio in aumento da 6 a 10 nodi, mentre il sabato le condizioni tipiche di Castiglione, con brezza termica da Ponente tra gli 11 e i 15 nodi, ha consentito di disputare tre prove molto impegnative. La domenica si è corsa la prova finale con Mezzogiorno sui 7-9 nodi, in cui Giacomo Giovanelli e Marko Kolic, a pari punti in classifica, hanno dato vita ad un interessante match race nel prepartenza.

La vittoria finale è andata al marchigiano Giacomo Giovanelli (C.N. Fanese, 1-1-4-2-3-3-20) davanti al gardesano Marko Kolic (C.V. Torbole, 7-3-6-1-1-2-8) ed al romano Enrico Passoni (L.N.I. Anzio 3-6-3-4-9-6-3). Al quarto posto il romano Marco Buglielli (C.V.Roma) ed al quinto il marchigiano  Tommaso Ronconi (Assonautica Ancona). Seguono a completare i primi dieci: Walter Riosa, Michele Tognozzi, Francesco Cinque, Furio Monaco e Gino Bucciarelli. 

Primo juniores il promettente 17enne Federico Colaninno, mentre i vincitori delle categorie Master sono stati Giacomo Giovanelli (Master), Enrico Passoni (Gran Master), Francesco Cinque (Grand Grand Master) e Franco Dazzi (Legend).

Ottimo il lavoro del Comitato di Regata presieduto da Mario Lupinelli e quello della Giuria in acqua. La regata è stata organizzata dal CVCP con il supporto dello sponsor Garnell.

Nella classifica di Coppa Italia, dopo le 18 prove sinora disputate,  Marko Kolic è al comando con cinque punti di vantaggio su Marco Buglielli e sette su Giacomo Giovanelli.

Le prossime prove della Coppa Italia Finn si disputeranno a Dervio nei giorni 8 e 9 luglio, mentre dal 16 al 18 giugno l’Associazione Velica Bracciano ospiterà il Campionato Nazionale dei Master (over 40) che si prevede molto frequentato.

La Coppa Italia Finn è supportata da un pool di sponsor composto da: HitechSailing.com, 3FL Saildesign, Quantum Sail Design, Negrinautica, Bertacca Sail Equipment, Residence Ca’ del Lago, Behind the Cloud, Demetz Gmbh, WB Sails e Garnell.


06/06/2017 20:36:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La X-Yachts Med Cup 2018

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio

Wine: Prosecco e Chianti star sul web

Kristina Isso a Londra con la sua Prosecco House e Sting in Toscana hanno catalizzato l'attenzione sul web in questa settimana. Cordoglio per la morte di Bruno Giacosa, storico produttore di Barolo e Barbaresco. Due vini foggiani premiati in Giappone

Volvo Ocean Race: Turn the Tide on Plastic incontra barca alla deriva

Turn The Tide on Plastic ha avvistato Sea Nymph mercoledì 14 febbraio a circa 360 miglia ad est di Guam (VIDEO)

Nasce Seatec Academy, un centro di formazione per ingegneri e architetti nautici

In programma dal 5 al 7 aprile, IMM CarraraFiere lancia Seatec Academy un’offerta formativa rivolta ai professionisti della nautica da diporto che necessitino di CFP, Crediti Formativi Professionali

Ferretti Group conquista anche l’America

Al “Miami Yacht Show” il Gruppo espone 17 modelli, fra cui tre première per il mercato statunitense: Custom Line Navetta 33, Riva 56’ Rivale e Ferretti Yachts 920

Fumo in spiaggia, la sfida verde di Bibione

Permane il divieto sulla battigia, mentre sotto l’ombrellone si punta a un patto con i turisti

Gommoni a gas e con tecnologia Foil il progetto di Coastal Boat e Newtak

Le due importanti innovazioni emerse, che potrebbero rivoluzionare il settore della nautica, sono HEB (Hybrid Ecological Boat) e FRB (Foil Rubber Boat).

De Magistris: “Nauticsud, bilancio positivo per l’economia del mare”

63mila presenze e trend positivo di vendite, il resoconto del 45° salone nautico di Napoli. Nauticsud Award 2018 per le aziende: Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

Rinviata causa allerta meteo la ripresa del Memorial Pirini

È al comando il vincitore delle ultime due edizioni, Kismet, armato da Francesca Focardi e timonato da Dario Luciani, battente bandiera del circolo ospitante

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci