Ha preso il via, da maggio, una strettissima collaborazione tra Marina Genova Aeroporto e Marina di Olbia, i due prestigiosi Marina attivi nel più esclusivo “triangolo della nautica da diporto” del Mediterraneo – Riviera Ligure, Costa Smeralda, Costa Azzurra.
Ottima notizia dunque per i diportisti che progettano di navigare verso la Sardegna in quanto troveranno ad attenderli, in una delle mete più spettacolari del Mediterraneo, ancora più esperienza e servizi dedicati, per una crociera serena, indimenticabile e conveniente.
La Partnership commerciale, che si basa sia sulla forte complementarietà dei due Marina che sulla identità del ruolo svolto nei confronti dei rispettivi territori (Genova è la porta delle riviere liguri e francesi e Olbia è la porta della Costa Smeralda), consentirà di attivare importanti sinergie oltre che trarre beneficio da un efficace ed efficiente trasferimento delle metodiche gestionali già poste in essere con successo in questi anni dal più “anziano” Marina ligure.
“Siamo convinti - dichiara Gian Pietro Sirca, Presidente di MOYS srl (Marina di Olbia Yachting Service, la Società di gestione del Marina di Olbia) che dalla esperienza di Marina Genova Aeroporto trarremo vantaggi e benefici potenziando il nostro ruolo in un territorio così ambito. Con Pappalardo, ho trovato una visione imprenditoriale comune fortemente agganciata alle logiche dell’investimento immobiliare ma focalizzata sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione del Cliente.”
“Un altro Marina in Guanti Bianchi in una posizione prestigiosa e strategica - evidenzia Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di Marina Genova Aeroporto - è il primo passo per una forte integrazione del sistema dei servizi al diporto nautico in Italia” lasciando, così, immaginare che intende sviluppare ulteriormente questa formula di aggregazione commerciale.
Le strategie che i due prestigiosi Marina puntano a implementare per massimizzare i risultati commerciali, in un’ottica di destagionalizzazione e di ottimizzazione dell’occupancy, prevedono un rafforzamento della presenza nei mercati internazionali del Nord Europa, Medioriente e Russia, l’ingresso nei maggiori sistemi di booking on line oggi presenti nel Mediterraneo, l’attivazione, anche ad Olbia, di un sistema integrato di servizi a terra e a mare (l’Hospitality Desk che è il cuore pulsante del Marina Genova Aeroporto oltre il suo fiore all’occhiello).
“Le nostre strutture così simili - aggiunge Sirca - entrambe agganciate ad un aeroporto e ad una realtà cittadina sempre viva, sono proiettate nel futuro nella portualità da diporto che necessita sì di splendide mete da navigare ma anche e, forse soprattutto, di servizi ben organizzati e di opportunità per vivere la barca tutto l’anno.”
A due settimane dal via de La Duecento, gli iscritti raggiungono quota 90 imbarcazioni, un record assoluto per la regata del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle che festeggia quest’anno la 30°edizione
Rivelata la barca che tutti i fan britannici sperano abbia la migliore possibilità di vincere la 37ª America's Cup di Louis Vuitton in 173 anni di vani tentativi
Imprevedibile Sebino, Pura Vida al comando prima tappa Turbocup '24.
ClubSwan Racing conferma le eccezionali sedi del 2024 per Swan One Design in giro per il Mediterraneo. La Rolex Swan Cup a Porto Cervo a settembre rappresenta il clou della stagione con l'atteso Swan One Design Worlds di ottobre
Mercoledì 17 aprile alle ore 12.00, presso il Centro di Preparazione Olimpica Acquacetosa a Roma l’equipaggio de Il Moro di Venezia è stato insignito della Medaglia d’Oro al Valore Atletico alla presenza del Ministro dello Sport e i giovani Andrea Abodi
Parte la Roma-Barcellona ed è la Classe Mini a tenter alto il vessillo della vela "dura". Pochi i partecipante nelle regate lunghe come la RAN 630 e la Roma; boom di presenze alla 151 Miglia
L’intervista “live” di Gianni Loperfido dal Circolo ufficiali della M.M.I. a Roma, al comandante di Nave Vespucci C.V. Giuseppe Lai durante il premio "Carlo Marincovich"
Nulla cambia in vetta alla classifica con il leader della prima giornata il croato Razjaren di Lukasz Podnieski che conferma e consolida il primato (2,2 i suoi parziali di oggi). Alle sua spalle si incendia la lotta per il podio
Poco meno di un'ora ha separato all'arrivo Acrobatica da Group SNEF. Alberto Riva e il suo equipaggio sono stati gli unici a tener bene testa al francese Xavier Macaire
26 i team iscritti a questo appuntamento in rappresentanza di 9 Nazioni (Germania, Gran Bretagna, Slovenia, Croazia, Danimarca, Svizzera, Austria, Ungheria, Italia)