domenica, 21 ottobre 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

dolphin    optimist    melges32    match race    regate    middle sea race    vele d'epoca    kite    vela    melges 32    cnsm    circoli velici    campionati invernali    veleziana    star    vela paralimpica    ambiente   

ROMA PER 1/2/TUTTI

Garmin Marine Roma per 2: sabato briefing e corsi sicurezza

garmin marine roma per sabato briefing corsi sicurezza
redazione

Roma, 5 aprile 2018 - Si lavora alacremente sulle banchine di Riva di Traiano, per essere pronti alla partenza della Garmin Marine Roma per 1/2/Tutti e della sua sorellina "minore" la Riva per  Tutti.
La novità della Riva è il periplo di Ventotene, che verrà lasciata a dritta, che porterà la lunghezza della regata a 218 miglia, ben oltre la distanza percorsa da quasi tutte le regate d'altura del Mediterraneo.
Al via saranno in 9, Anemos, Armundia Group,  Elea, Gastone, Guardamago,  H2O, Mr. Hyde, Vahiné, e Villamar, e la battaglia si annuncia avvincente Per loro, che non arriveranno fino al profondo sud di Lipari, la regata potrebbe essere molto veloce, per il rinforzo del vento previsto lunedì nel Tirreno Centrale. 
Domenica la partenza è prevista per le ore 12:00 per i solitari, e per le 12:15 per il resto della flotta. Il tempo è previsto soleggiato, con un vento da SE tra i 10 e i 12 nodi. Dall'antemurale sarà possibile seguire le partenze  e scattare meravigliose foto. Alla partenza saranno presenti unità della Guardia Costiera, della Polmare e della Guardia di Finanza. Queste ultime, in particolare, scorteranno la flotta fino al passaggio di Ventotene.  
Sabato 7 aprile, viglia della partenza, le attività in porto inizieranno alle 10,15 con il "Training sulla  sicurezza in mare" previsto davanti a Traiana Nautica 91. Come consuetudine oramai da molti  anni, il corso verrà tenuto dall'UdR Vincenzo Pulcini, che parlerà di tutte le procedure da rispettare in caso di incidente a bordo, con particolare attenzione alle nozioni di sopravvivenza.

A seguire, alle ore 11:15,  verrà svolto il corso sulle Emergenze Mediche a bordo, tenuto dal dottor Pietro Iani, medico che svolge la sua opera a favore di molte ONG.

Alle ore 12:00, sarà Traiana Nautica 91 ad effettuare la dimostrazione in mare delle procedure di abbandono nave, di utilizzo dei fuochi e di apertura della zattera di salvataggio.

Nel pomeriggio, alle 16:30 in Piazzetta dei Marinai, ci sarà una presentazione dei prodotti Garmin Marine e, a seguire, alle 17:00, lo Skipper Briefing, tenuto dal Direttore di Corsa Fabio Barrasso, e Il Briefing meteo, tenuto in video conferenza  da Ambrogio Beccaria. Il servizio è fornito dalla Ocean Drivers. 

Dalle 18:00 al Riva Restaurant, sempre in Piazzetta dei Marinai, ci sarà il Crew Cocktail.
Poi l'ultima notte di sonno pieno prima della partenza. Ma solo se i compiti saranno stati fatti. 

 


05/04/2018 15:55:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Barcolana: nella lotta tra ex la spunta Morning Glory (Spirit of Portopiccolo)

Vince Spirit of Portopiccolo, ovvero l'ex Morning Glory costruita nel 2006, davanti a CQS Tempus Fugit, ex Nicorette un 29,76 metri del 2004 e all'ex Maxi Iena Way of Live

Elements Race: Cagliari ospiterà la 3a edizione

Dopo le prime edizioni organizzate nell'Arcipelago della Maddalena, la manifestazione che unisce Vela e Off Road si sposta nel Sud della Sardegna, a Cagliari, con nuove rotte e a bordo dei GIRO 34

Muore Ian Kiernan, l'uomo della "Mission Impossible" di pulire il Mondo

E’ morto a 78 anni portato via da un cancro un grande uomo, Ian Kiernan, velista ed ecologista, che si era dato il compito di “pulire il mondo”

Olimpiadi Giovanili: arriva un altro oro con Sofia Tomasoni

Sofia Tomasoni (CV Windsurfing Club Cagliari) è la prima Campionessa Olimpica Giovanile della classe Kiteboard Twin Tip Racing femminile

Parte domenica l'Autunnale Peloritano

Prende il via domenica 21 il Campionato Autunnale Peloritano al Marina di Capo d'Orlando che riapre le sue braccia, ovvero le su banchine, ai velisti dopo il successo del Vela Cup del mese scorso

Una "Mare e Monti" per Giovanni Soldini

Giovanni Soldini e l'alpinista Hervé Barmasse faranno insieme una serie di traversate e di scalate con lo scopo di confrontare due mondi così diversi.

Caorle: la stagione della vela chiude con La Cinquanta

Il 27 e 28 ottobre ultimo appuntamento con l’altura a Caorle

Garda: il Trofeo dell'Odio a Diavolasso

“Diavolasso” della scuderia velica “Ac&e-Sicurplanet” con lo skipper veronese Andrea Farina (Cn Brenzone) ha vinto la 66° edizione e del Trofeo dell’Odio, classica autunnale del Circolo Vela Gargnano.

Viareggio, arriva in porto la flotta delle vele d’epoca

Oltre 60 barche a vela d’epoca e circa 500 membri di equipaggio stanno convergendo a Viareggio dove dal 18 al 21 ottobre si svolgerà la XIV edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio

Melges 32 a Cagliari per giocarsi il Mondiale

Diciotto i team al via in rappresentanza di 8 Nazioni (Russia, Germania, Giappone, Norvegia, Principato di Monaco, Svizzera, Polonia, Italia) per un Campionato del Mondo assolutamemte aperto

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci