giovedí, 19 aprile 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

formazione    regate    liv    vela oceanica    marina militare    farr 400    disabili    nautica    press    este 24    spiagge    assonat    finn    nave italia    gommoni    dinghy 12   

RADAR

FURUNO: l'antenna Radar DRS6A-NXT

furuno antenna radar drs6a nxt
redazione

FURUNO ITALIA presenta la nuova antenna radar modello DRS6A-NXT. Si tratta della prima antenna in Banda-X Open Array con tecnologia Solid-State (senza magnetron) ad alta definizione.
Questo nuovo sensore radar va ad aggiungersi al modello DRS4D NXT (radome), presentato lo scorso anno, che ha riscontrato un notevole successo.
L’antenna radar DRS6A-NXT è stata progettata con caratteristiche esclusive brevettate da FURUNO tra cui le funzioni Target AnalyzerTM, Auto e Fast Target Tracking (ARPA). Compatibile con i monitor FURUNO della serie NAVnet TZT e TZT2, è disponibile nelle versioni con array da 3,5, 4 o 6 ft.
DRS6A-NXT è la prima antenna radar FURUNO con tecnologia Solid-State (assenza di magnetron) in banda-X open array. Essa garantisce una maggior sicurezza personale ed una migliore visualizzazione dei target a brevi distanze. Con la tecnologia Solid State anche la funzione ARPA risulta notevolmente migliorata. Sono necessari, infatti, solamente alcuni secondi per ricevere le informazioni di velocità e direzione di un target ed essere visualizzate sul display. Con questa funzione è possibile acquisire fino a 40 bersagli ARPA simultaneamente, mentre altri 60 bersagli sono acquisiti con la funzione Guard Zone o in manuale.
DRS6A-NXT è dotata di funzione Target AnalyzerTM con le due modalità, TARGET e RAIN. In entrambe le modalità i target in avvicinamento alla propria imbarcazione cambiano colore, se rilevati in rotta di collisione, divenendo rossi, mentre i target in allontanamento o quelli fermi vengono visualizzati con il colore verde. Nella modalità RAIN, gli echi della pioggia sono visualizzati con il colore blu.
La tecnologia RezBoostTM proprietaria FURUNO, di cui sono dotati la linea di ecoscandagli FCV628, FCV588 e il sistema multifunzione NavNet TZT2, è stata applicata anche alla funzione radar. Quando il processamento RezBoost ENHANCED dell'antenna DRS6A-NXT viene abilitato dall'utente, il fascio di trasmissione del radar viene automaticamente ampliato di due gradi. Si otterranno in questo modo immagini radar estremamente nitide e dettagliate rispetto alla tecnologia radar convenzionale.
Per alimentare l’antenna non è necessario un Power Supply esterno poiché l’alimentazione è diretta alla tensione di bordo attraverso il cavo pig-tail.


30/10/2017 11:04:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Banque Populaire IX scuffia al largo del Marocco

L'equipaggio è all'interno della barca capovolta. IN arrivo i soccorsi

Roma per1/2/Tutti: sarà arrivo al fotofinish per 7 barche

Tutti insieme appassionatamente verso il traguardo: tra un paio d'ore la linea d'arrivo sarà affollatissima

Banque Polulaire IX: Armel Le Cléac'h racconta la scuffia e il salvataggio

Un elicottero della Marina Reale del Marocco li ha tratti in salvo nel pomeriggio e trasportati a Casablanca

Andrea Fantini vince in solitario, Ciccio Manzoli-Leonardo Servi in doppio

Andrea Fantini brucia la flotta, vince la "per 1" e taglia il traguardo 2° assoluto. Ciccio Manzoli e Leonardo Servi vincono la "per 2"

Roma per Tutti, Endlessgame verso la Line Honours - Le spettacolari immagini del drone del CNRT (VIDEO)

Endlessgame si avvia verso il trionfo e nei per 2 c'è un duello all'ultimo miglio

Garmin Marine Roma per Tutti: Line Honours per Endlessgame

L'equipaggio del Red Devil Sailing Team ha concluso nella notte la sua cavalcata vittoriosa verso la Line Honours. In attesa degli altri arrivi per conoscere il vincitore overall

Marina Cala de' Medici, rimettiti in forma con Ego e Volvèr

È un’attività aperta a tutti, è sufficiente iscriversi

Tutti i vincitori della Garmin Marine Roma per 1/2/Tutti

O' Guerriero si prende la rivincita sul secondo posto in reale perso per soli 8" e vince la Roma per Tutti in IRC e ORC. Conferma del primo posto di Fantini. Alberto Bona e Oris D'Ubaldo vincono la X2 in IRC e ORC

Benetti al Singapore Yacht Show 2018

Il cantiere, cogliendo l’occasione per celebrare il suo 145esimo anniversario, dimostra l’importanza strategica della regione APAC, con la presentazione di Oasis 135’

La Stagione europea della Melges World League parte da Forio d'Ischia

Al via tutti i migliori dal Campione del Mondo in carica il russo Tavatuy di Pavel Kuznetzov insieme al Campione uscente del circuito Melges World League 2017 il monegasco G.spot di Giangiacomo Serena di Lapigio

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci