giovedí, 19 luglio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

azzurra    windsurf    classi olimpiche    solidarietà    vele d'epoca    ucina    vela olimpica    platu25    moth    h22    barcolana    nautica    press    melges 20    vela internazionale    altura   

FORMAZIONE

Formazione: il Safety, Emergency And Sea Survival Course For All

formazione il safety emergency and sea survival course for all
redazione



IL SAFETY, EMERGENCY and SEA SURVIVAL COURSE FOR ALL, corso di prevenzione e gestione delle emergenze in mare, e' progammato a LIGNANO SABBIADORO da ASD TILIAVENTUM per il 14 e 15 aprile 2018, con la partecipazione del formatore e specialista accreditato World Sailing Umberto Verna, Direttore del Centro Studi I Ragazzi del Parsifal nonchè titolare della Safety World.
Trattasi di un week-end teorico e molto pratico, rivolto a TUTTI, diportisti e regatanti, navigatori con mezzi a vela e a motore, vacanzieri, sportivi, istruttori FIV, professionisti del diporto e prevede un programma molto denso che si sviluppa durante l'intero fine settimana.
Sabato 14 aprile (08:30-18:30 ca.), giornata in aula, dedicata agli approci metodologici e pragmatici riguardanti normative, prevenzione e gestione delle emergenze a bordo, dotazioni obbligatorie, integrative, manutenzioni, ecc. mentre domenica 15 (09:00-18:00ca.), dopo una breve parte in aula mirata alle richieste soccorso ed altri aspetti delle tematiche, si effettueranno le esercitazioni con segnalazioni di soccorso sull'arenile (qualora autorizzate dall'Autorità locale) e prove molto pratiche in vasca (caduta in acqua vestiti, abbandono imbarcazione e utilizzo zattera salvataggio, procedure, ecc.).
Al termine della giornata si svolge l'esame conclusivo. Per i tesserati F.I.V. (Federazione Italiana Vela) verrà rilasciato Certificato WORLD SAILING ai sensi Offshore Special Regulations 6.01 abilitante alla partecipazione a regata dalla cat. 1,  valido anche per gli Istruttori FIV; per i diportisti verrà rilasciato Certificato F.I.V.-Centro Studi I Ragazzi del Parsifal.
E' prevista la partecipazione anche per coloro che avessero il Certificato in scadenza o scaduto (la validità ai fini Wordl Sailing è 5 anni) che potranno ottenere il rinnovo dell'abilitazione.
Si ricorda che per motivi didattico-formativi il corso E' A NUMERO CHIUSO.
Per coloro che intendessero raggiungere e pernottare a Lignano S. (UD) per partecipare al corso a bordo del proprio mezzo nautico l'ospitalità è offerta grazie a Marina Punta Faro.


13/02/2018 19:49:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Duende (CNRT) vince la Coppa Italia, Tevere Remo la 1^ Coppa Italia per Club

Duende – Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti, C. N. Riva di Traiano, vince la Coppa Italia 2018. Al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo la prima Coppa Italia per Club - Trofeo Enway

Garda: al mondiale Yngling si parla solo olandese

Mondiali classe Yngling a Riva del Garda: tra i tre olandesi la spunta NED 255 con Moorman Kaj al timone

Coppa Italia: una sola prova e la vince Duende (CNRT)

Riva di Traiano. Coppa Italia - Trofeo Enway 2018 - Tanto l’entusiasmo … ma il vento tradisce la prima della Coppa

CNRT: soddisfatti per la Coppa Italia, ma è già tempo di Roma-Giraglia

Soddisfazione per la Coppa Italia a Duende ed applausi a Reale Circolo Canottieri Tevere Remo per la Coppa Italia Trofeo Enway per Club. Ora la pausa estiva e poi si ricomincia con la Roma Giraglia

Guardia Costiera: sequestrati 11.000 metri di reti illegali

Il sequestro operato da Nave Bruno Gregoretti (CP920) della Guardia Costiera

Parte domani a Domaso il Campionato Italiano H22

L’H22 One Design è un’imbarcazione monotipo di 22 piedi (6,70mt), disegnata dal progettista inglese di Coppa America Rob Humphreys, prodotta da H22 One Design s.r.l.

Cagliari: si è conclusa dopo tre giornate di regate la Coppa Italia della classe Techno 293

A premiare i vincitori delle varie categorie sono stati gli ex campioni mondiali Techno 293, Marta Maggetti, Carlo Ciabatti e Michele Cittadini

Windsurf, Cagliari: cala domani il sipario domani sulla Coppa Italia'

Domani, 15 luglio, ultimo atto della manifestazione, con in programma nel primissimo pomeriggio delle ultime tre prove della Coppa Italia, con partenza della prima prova alle 13.

Mondiali giovanili Laser 4.7: oro per Chiara Floriani e bronzo per Giorgia Cingolani

Chiara Benini Floriani (FV Riva) è Campionessa del Mondo 2018 per la classe Laser 4.7

Rolex TP52 World Championship: Azzurra seconda

Con un secondo e un settimo posto Azzurra nelle due regate odierne, Azzurra si posiziona seconda alle spalle Quantum nel Rolex TP52 World Championship in corso a Cascais, in Portogallo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci