lunedí, 23 ottobre 2017

NAUTICA

Floating Life nuova central per vendita Benetti My Paradis Tradition Supreme 108

floating life nuova central per vendita benetti my paradis tradition supreme 108
redazione

Floating Life Charter & Brokerage ha il piacere di annunciare la nuova Central per la vendita dello yacht My Paradis – Benetti Tradition Supreme 108.Lanciato nel 2014 dall’iconico cantiere Benetti, è il primo scafo della linea Tradition Supreme 108’ ed è tuttora in condizioni perfette. My Paradis, disegnato da Stefano Righini, presenta una propulsione alternativa con un motore elettrico in grado di raggiungere i 6 nodi di velocità con un’autonomia straordinaria. Grazie ad un’attenta manutenzione annuale ha garantito le perfette condizioni di questo yacht.
 
Key Features:
IVA assolta
In garanzia fino a giugno 2017
Confomre LY2
Propulsione ibrida
Grande autonomia di crociera
Volumi ampi e particolarmente sfruttabili
 
CARATTERISTICHE UNICHE
Il My Paradis, il cui design esterno è stato curato da Stefano Righini, si articola su tre ponti più il sun deck. Ed è proprio il sun deck che offre il primo elemento caratterizzante dell’imbarcazione: la porzione superiore della sovrastruttura, il roll bar e l’hard top sono in fibra di carbonio, una scelta effettuata dai tecnici Benetti per rendere la sovrastruttura più leggera assicurando migliore stabilità alla nave. Sempre sul sun deck si notano altre soluzioni caratterizzanti da un punto di vista distributivo. Raggiungibile da un doppio accesso sia dall’interno che dall’esterno per la massima privacy di Armatore e ospiti, il sun deck è stato sfruttato interamente: oltre alla meravigliosa vasca Jacuzzi centrale e all’elegante tavolo da pranzo per dieci persone al centro, il ponte si completa con comode sedute prendisole a poppavia e un sofa con storage posto frontemarcia a lato della timoneria esterna.
Sull’upper deck, lo skylounge, separato da una porta scorrevole dal salottino esterno  è illuminato su tre lati da finestre con vista panoramica ed è dotato di uno spettacolare bagno turco in cui, grazie allo skylight, ci si può rilassare stando sdraiati ad ammirare il cielo. Per quanto riguarda gli interni, l’ufficio stile Benetti ha lavorato sulla percezione degli spazi e sulla luce, usando effetti di ombre e colori a contrasto.
A partire dalle pareti, che grazie all’adozione di doghe di sezioni diverse ed irregolari, posizionate secondo uno schema random,  creano un effetto tridimensionale molto particolare. Questa soluzione offre caratteristici giochi di luce e ombra naturali, rafforzati dalle ampie finestrature che mettono in comunicazione gli ambienti interni con gli spazi all’aperto. La luminosità degli ambienti è amplificata dalla combinazione dei colori chiari del legno rovere con i legni più scuri, che permettono alla luce di riflettersi sulle superfici con diverse angolature. Il progetto illuminotecnico ha inoltre previsto l’illuminazione a led in posizioni strategiche al fine di ricreare lo stesso effetto spettacolare anche nelle ore serali, in assenza di luce naturale.
Risulta molto interessante e particolare la scelta personalizzata del layout del ponte principale: l’area destinata tradizionalmente alla zona pranzo è integrata con il salone a creare un unico enorme open space, suddiviso in zona lounge e zona bar, direttamente affacciato sul mare grazie alle vetrate a tutta altezza che regalano panorami mozzafiato e riempiono la stanza di luce naturale; i designer, inoltre, hanno voluto qui adottare un’ulteriore soluzione, decisamente innovativa, andando ad abbassare la falchetta esterna  in corrispondenza delle vetrate stesse, eliminando così virtualmente ogni barriera fra l’ambiente interno e il mare. La falchetta è analogamente “ritagliata” anche in prossimità delle finestre a tutta altezza della cabina dell’Armatore che potrà godere di uno spettacolare effetto luce naturale in tutto il suo appartamento.
Lo yacht può accogliere a bordo fino a dodici ospiti (10+2). A loro disposizione quattro cabine VIP doppie sul lower deck, oltre all’appartamento dell’Armatore a tutto baglio, situato a proravia sul main deck. Anche per la realizzazione dei bagni sono stati utilizzati rivestimenti ‘interattivi’ estremamente scenografici, riproposti questa volta nelle docce, decorate interamente a mosaico. Anche qui si è voluto ricorrere ad un gioco di dislivelli, rafforzato attraverso il posizionamento strategico delle luci a LED. 
Lo yacht è stato dotato di un nuovo sistema di propulsione ibrida che consentirà di navigare, oltre che con i tradizionali motori principali, anche utilizzando due motori elettrici da 35 kW collegati direttamente ai riduttori/invertitori della propulsione diesel-elettrica. I motori elettrici sono alimentati direttamente dai gruppi elettrogeni consentendo di navigare fino ad una velocità di circa 6 nodi. Come unica fonte propulsiva ed alimentazione delle varie utenze di bordo vengono utilizzati i gruppi elettrogeni. Tale configurazione consentirà di navigare riducendo al minimo rumore e vibrazioni massimizzando il comfort.
Quella elettrica è anche una propulsione ausiliaria a supporto del motore principale. Solo per fare un esempio, l’efficienza garantita da un motore di ridotta potenza (35 kW) alla bassa andatura (6/7 nodi), tipica nei trasferimenti notturni, è certamente maggiore rispetto ad un motore più potente che non può essere utilizzato a lungo in questa modalità.


10/02/2017 19:44:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Al via la 12ª edizione della Totano’s Cup

La manifestazione prevede una regata per imbarcazioni a vela e un trasferimento in flottiglia per quelle a motore da Marina Cala de’ Medici fino all’Isola di Capraia

“Piu’ Vela per Tutti” IX Edizione Campionato Invernale Otranto 2017 – 2018

Quello di domneica è stato un inizio impegnativo per le 15 barche in acqua, poiché il mare era formato e il vento non scendeva sotto i 18 nodi

Sabato 21 ottobre al via La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

A Caorle anche Michele Zambelli che sarà alle ore 21.00 presso l’Aula Magna Parrocchiale per un incontro aperto a tutti dal titolo “Il mio Oceano”

Fincantieri: al via i lavori in bacino della sesta unità per Viking

La nave, la cui consegna è prevista nel 2019, si posizionerà nel segmento di mercato di unità di piccole dimensioni

Alla Fraglia Vela Riva il Trofeo Torboli

Si confermano primi Demurtas e Cesana. Domenica disputate altre due prove con vento da nord

Match Race Internazionale l’Argentario è pronto a ben figurare

La squadra del CNVA, nelle acque dell’Argentario, affronta quotati campioni internazionali nell’ evento di match race di Grado 2

La Coppa Italia d’Altura cambia pelle e sceglie Riva di Traiano per il 2018

Una nuova formula, con il Circolo vincente che sceglierà la sede per il 2019, e nuove date per le regate, che si svolgeranno a metà luglio 2018

Tavolo tecnico sullo sviluppo della nautica e della cantieristica

Inaugurato da Confindustria nella sede dei Nuovi Cantieri Apuania a Marina di Carrara.Necessità di fare sistema, qualificazione e supporto alle imprese,i temi messi in evidenza

Tu vuò fà o' catamarano

Joe Valia è il nuovo socio di C-Cat; grande appassionato di barche e navigazione, con due giri del mondo a vela alle spalle di cui il primo su un vecchio 13 metri quando non aveva ancora 18 anni

Hilton Molino Stucky sul podio della IV edizione della Venice Hospitality Challenge

A bordo di Pendragon VI anche il Campione Olimpionico Antonio Rossi

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci