giovedí, 19 luglio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela olimpica    platu25    moth    h22    azzurra    barcolana    nautica    press    melges 20    vela internazionale    ucina    altura    laser 4.7    finn    contender    cnrt    vela    windsurf   

FINCANTIERI

Fincantieri: al via “Insieme in sicurezza” per le ditte fornitrici del gruppo

Fincantieri ha iniziato il 2018 con un progetto di particolare portata in materia di sicurezza. Il benessere di tutti i lavoratori, insieme alla cura e al miglioramento di ogni ambiente in cui essi agiscono, costituiscono da sempre fattori strategici di sviluppo dell’azienda, in una visione che considera la sicurezza un valore fondamentale e un obiettivo irrinunciabile.
Su questi presupposti ha preso vita “Insieme in sicurezza”, un videocorso multimediale rivolto ai lavoratori che operano negli stabilimenti italiani del Gruppo e principalmente a tutti i dipendenti delle ditte esterne, un bacino di utenza che si aggira intorno alle 30.000 unità, donne e uomini di nazionalità ed etnie diverse.
Con il mese di gennaio, all’atto dell’ingresso nei diversi stabilimenti di nuovi addetti e come condizione per l’accesso, i lavoratori sono stati chiamati a prendere visione di questo video. La fruizione del corso, della durata di 2 ore e 30 minuti circa, avviene in ambienti adibiti e gestiti a tal fine.
I temi trattati vanno da una presentazione degli stabilimenti alla illustrazione della normativa vigente, dalla disamina dei rischi derivanti da lavorazioni specifiche dell’industria navale ai vari sistemi di tutela e prevenzione.
“Insieme in sicurezza” è un prodotto altamente personalizzato, realizzato in 10 versioni, tarate su misura per ogni unità produttiva del Gruppo. Ogni versione è stata poi tradotta nelle 10 lingue più diffuse nei cantieri, portando a 100 il numero complessivo delle edizioni realizzate.
Questa iniziativa conferma la ricerca e l’impegno costante dell’azienda per favorire, all’interno del proprio sistema produttivo, la migliore integrazione e interazione fra tutti i soggetti coinvolti, nel pieno rispetto delle norme poste a tutela della sicurezza sul lavoro e dell’ambiente.


25/01/2018 20:22:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Duende (CNRT) vince la Coppa Italia, Tevere Remo la 1^ Coppa Italia per Club

Duende – Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti, C. N. Riva di Traiano, vince la Coppa Italia 2018. Al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo la prima Coppa Italia per Club - Trofeo Enway

Garda: al mondiale Yngling si parla solo olandese

Mondiali classe Yngling a Riva del Garda: tra i tre olandesi la spunta NED 255 con Moorman Kaj al timone

Coppa Italia: una sola prova e la vince Duende (CNRT)

Riva di Traiano. Coppa Italia - Trofeo Enway 2018 - Tanto l’entusiasmo … ma il vento tradisce la prima della Coppa

Guardia Costiera: sequestrati 11.000 metri di reti illegali

Il sequestro operato da Nave Bruno Gregoretti (CP920) della Guardia Costiera

CNRT: soddisfatti per la Coppa Italia, ma è già tempo di Roma-Giraglia

Soddisfazione per la Coppa Italia a Duende ed applausi a Reale Circolo Canottieri Tevere Remo per la Coppa Italia Trofeo Enway per Club. Ora la pausa estiva e poi si ricomincia con la Roma Giraglia

Parte domani a Domaso il Campionato Italiano H22

L’H22 One Design è un’imbarcazione monotipo di 22 piedi (6,70mt), disegnata dal progettista inglese di Coppa America Rob Humphreys, prodotta da H22 One Design s.r.l.

Cagliari: si è conclusa dopo tre giornate di regate la Coppa Italia della classe Techno 293

A premiare i vincitori delle varie categorie sono stati gli ex campioni mondiali Techno 293, Marta Maggetti, Carlo Ciabatti e Michele Cittadini

Prime regate all'Europeo Ufo 22

Al termine della prima giornata, in cima alla classifica troviamo Frisbee, ITA 049, di Michele Magagna, seguito al secondo posto da Wendl, AUT 114, di Günther Wendl e al terzo posto da GMT-Econova di Giorgio Zorzi, ex presidente della classe

Mondiali giovanili Laser 4.7: oro per Chiara Floriani e bronzo per Giorgia Cingolani

Chiara Benini Floriani (FV Riva) è Campionessa del Mondo 2018 per la classe Laser 4.7

Windsurf, Cagliari: cala domani il sipario domani sulla Coppa Italia'

Domani, 15 luglio, ultimo atto della manifestazione, con in programma nel primissimo pomeriggio delle ultime tre prove della Coppa Italia, con partenza della prima prova alle 13.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci