venerdí, 20 aprile 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    lega italiana vela    primavela    kitesurf    press    151 miglia    pesca    formazione    marina di varazze    superyacht    volvo ocean race    nautica    marevivo    liv    platu25    melges 20    azimut yachts   

FIAMME GIALLE

Fiamme Gialle: premio Studio e Sport

fiamme gialle premio studio sport
redazione

Nell’ambito del XXI Premio Internazionale Fair Play Menarini 2017, tra i vari prestigiosi riconoscimenti assegnati vi è stato quello del premio Fiamme Gialle “Studio e Sport”, consegnato, a Castiglion Fiorentino nel luglio 2017, dal Generale Raffaele Romano, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, a due studenti della Provincia di Arezzo, individuati dal Provveditorato agli Studi, per essersi particolarmente distinti sia nello studio che nella pratica sportiva. 

Il premio quest’anno è stato assegnato a  Matteo Tanganelli, praticante di atletica leggera nelle tre specialità dei salti (lungo, triplo e alto), e all’atleta paralimpico di canottaggio Giacomo Perini. 

Agli studenti premiati, è stata inoltre riservata la possibilità di essere ospiti presso il Centro Sportivo delle Fiamme Gialle a Castelporziano in Roma.

Matteo Tanganelli, unitamente all'accompagnatrice, professoressa Monica Coleschi, e ad altri quattro studenti aretini, tutti del liceo scientifico “REDI” di Arezzo, parimenti meritevoli per essersi distinti nello studio e nello sport, sono ospiti delle Fiamme Gialle questo fine settimana per trascorrere un weekend, dal 26 al 28 gennaio 2018, insieme ai campioni gialloverdi.

Al loro arrivo, ieri mattina, sono stati accolti dal Capitano Giovanni Conti, Comandante del II Nucleo Atleti, e, dopo il saluto del Generale Romano, hanno pranzato alla mensa di Castelporziano insieme agli atleti delle Fiamme Gialle.

Nel pomeriggio hanno incontrato i campioni di atletica delle Fiamme Gialle (Fabrizio Donato e Antonella Palmisano), di scherma (Camilla Mancini e Guillaume Bianchi) e di judo (Edwige Gwend), poi sono stati accompagnati a una visita degli impianti e delle strutture del Centro Sportivo e, infine, si sono allenati prima sulla pista di atletica  e dopo in piscina,  insieme ai campioni presenti e sotto la direzione degli allenatori Fiamme Gialle.

Stamani si sono recati a Roma per una visita guidata allo Stadio dei Marmi, agli impianti sportivi del CONI  e al Centro Sportivo “Giulio Onesti” dell’Acquacetosa. A pranzo, ancora alla mensa atleti, presenti anche Angelo Morelli e Chiara Fatai, Presidente e Vicepresidente del premio Fair Play.

Nel pomeriggio è in programma una visita  al Centro di Preparazione Olimpica della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali e al Palafijlkam di Ostia Lido, per assistere alla prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di judo 2018, per poi spostarsi al Polo Natatorio del Centro Federale FIN di Ostia, dove  sarà in svolgimento il “Trofeo Ostia 2018”. 

La partenza per Arezzo è prevista per la tarda mattinata di domani.

 


27/01/2018 20:26:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Banque Populaire IX scuffia al largo del Marocco

L'equipaggio è all'interno della barca capovolta. IN arrivo i soccorsi

Roma per1/2/Tutti: sarà arrivo al fotofinish per 7 barche

Tutti insieme appassionatamente verso il traguardo: tra un paio d'ore la linea d'arrivo sarà affollatissima

Andrea Fantini vince in solitario, Ciccio Manzoli-Leonardo Servi in doppio

Andrea Fantini brucia la flotta, vince la "per 1" e taglia il traguardo 2° assoluto. Ciccio Manzoli e Leonardo Servi vincono la "per 2"

Banque Polulaire IX: Armel Le Cléac'h racconta la scuffia e il salvataggio

Un elicottero della Marina Reale del Marocco li ha tratti in salvo nel pomeriggio e trasportati a Casablanca

Marina Cala de' Medici, rimettiti in forma con Ego e Volvèr

È un’attività aperta a tutti, è sufficiente iscriversi

Garmin Marine Roma per Tutti: Line Honours per Endlessgame

L'equipaggio del Red Devil Sailing Team ha concluso nella notte la sua cavalcata vittoriosa verso la Line Honours. In attesa degli altri arrivi per conoscere il vincitore overall

North Sails invela il Farr 400 Freccia del Chienti

Ad occuparsi del progetto vele è stato Stefano Schiaffino del team North Sails che, su mandato di Paniccia, ha sviluppato un set completo, pensato per coprire qualsiasi regime di vent

Tutti i vincitori della Garmin Marine Roma per 1/2/Tutti

O' Guerriero si prende la rivincita sul secondo posto in reale perso per soli 8" e vince la Roma per Tutti in IRC e ORC. Conferma del primo posto di Fantini. Alberto Bona e Oris D'Ubaldo vincono la X2 in IRC e ORC

Al via la campagna di solidarietà 2018 di Nave Italia

Equipaggi “speciali” da tutta Italia e dall’estero navigheranno per progetti di educazione, formazione, riabilitazione e inclusione sociale

Evo Yachts torna negli USA per il Newport Boat Show

Prossima tappa: Newport Boat Show. Dal 19 al 22 aprile Il cantiere partenopeo sarà presente a uno dei saloni più attesi della stagione grazie alla nuova partnership con Walter Johnson Yachts

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci