giovedí, 25 aprile 2024


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

nacra 15    regate    mini 6.50    ran 630    ufo22    swan    class 40    niji 40    melges 24    america's cup    interviste    guardia costiera    turismo    trofeo princesa sofia    cnsm    la duecento    foiling   

EVENTO

Ferretti: weekend nel segno della nautica

Sabato e domenica scorsi, Santa Margherita Ligure è stata cornice suggestiva degli Open Days Itama e Mochi Craft, affascinante due giorni organizzata dal Gruppo Ferretti per far conoscere a clienti e appassionati i modelli di punta dei due brand del Gruppo.
Gli ospiti sono potuti salire a bordo degli open yacht Itama e delle lobster boat Mochi Craft, avendo come sfondo l’inconfondibile riviera ligure. Le flotte Itama e Mochi Craft sono state protagoniste di numerose prove a mare, conquistando gli appassionati di nautica arrivati a Santa Margherita.
Itama in particolare ha presentato le ultime due creazioni del cantiere, Itama 45’ e Itama 62’, dopo il loro lancio ufficiale ai saloni di Cannes e Genova 2011, oltre all’ammiraglia della flotta, Itama 75’.
Itama 45’, evoluzione contemporanea del celebre Itama Forty, nei suoi oltre 13 metri rappresenta al meglio il DNA del brand: classe, eleganza e animo sportivo si fondono in un modello destinato ad entrare nella storia di Itama. Itama 62’ è caratterizzato da un design contemporaneo, luminosità e ottimizzazione degli spazi, e, pur rimanendo fedele alle linee classiche del brand, si distingue per aggressività e sportività. Agli open day non poteva mancare Itama 75’, l’ammiraglia della flotta, che concentra in un solo modello straordinarie qualità abitative, innovazione nei materiali e nelle tecnologie e una linea esterna che esalta appieno la sua anima sportiva.
Mochi Craft ha invece colorato le due giornate in Liguriacon due modelli della linea Dolphin, diversi per tipologia e metratura: Dolphin 44’, lo yacht dal piedaggio più piccolo, e l’ammiraglia Dolphin 74’ Cruiser.
Il Dolphin 44’concentra in 13 metri la forte personalità del brand, vivace, elegante e sportivo: le distintive varianti cromatiche dello scafo, fra cui il color corallo, si accordano al lusso dei pregiati materiali degli interni, affermando un’idea di navigabilità elegante e al contempo dalla forte flessibilità. La scelta di rivisitare le imbarcazioni simbolo della cultura marina si esprime anche nell’ammiraglia del brand, il Dolphin 74’Cruiser: un design di ricercata eleganza ed innovative soluzioni funzionali si incontrano in un’aragostiera di nuova generazione, tracciata dalla matita dell’Architetto Brunello Acampora di Studio Victory Design e destinata a rinnovare il concetto di vivibilità a bordo.
L’evento ha potuto inoltre vantare importanti partnership: Lancome ha presentato alcune proposte di trattamenti viso e make-up; Cantine Ferrari ha offerto la degustazione del suo Perlé; Philips Saeco, infine, ha presentato le macchine da caffè Xelsis e Intelia One Touch Cappuccino Metal.
Giuseppe Mazza, Brand Manager di Itama, ha commentato: “Gli Open Days sono appuntamenti fondamentali per Itama e per il Gruppo Ferretti in generale, perché rappresentano il contesto ideale in cui incontrare i clienti, in un ambiente informale e rilassato. Per Itama, inoltre, sono stati l’occasione per fare provare i due nuovi modelli presentati in autunno.”
Alessandro Tirelli, Brand Manager di Mochi Craft, ha aggiunto: “Il successo di queste iniziative, in cui abbiamo modo di confrontarci in prima persona con i tanti appassionati della nautica e di Mochi Craft nello specifico, conferma il costante interesse del pubblico verso i modelli della nostra flotta, simbolo di eleganza e stile senza tempo.”
Gli ospiti sono potuti salire a bordo degli open yacht Itama e delle lobster boat Mochi Craft, avendo come sfondo l’inconfondibile riviera ligure. Le flotte Itama e Mochi Craft sono state protagoniste di numerose prove a mare, conquistando gli appassionati di nautica arrivati a Santa Margherita.
Itama in particolare ha presentato le ultime due creazioni del cantiere, Itama 45’ e Itama 62’, dopo il loro lancio ufficiale ai saloni di Cannes e Genova 2011, oltre all’ammiraglia della flotta, Itama 75’.
Itama 45’, evoluzione contemporanea del celebre Itama Forty, nei suoi oltre 13 metri rappresenta al meglio il DNA del brand: classe, eleganza e animo sportivo si fondono in un modello destinato ad entrare nella storia di Itama. Itama 62’ è caratterizzato da un design contemporaneo, luminosità e ottimizzazione degli spazi, e, pur rimanendo fedele alle linee classiche del brand, si distingue per aggressività e sportività. Agli open day non poteva mancare Itama 75’, l’ammiraglia della flotta, che concentra in un solo modello straordinarie qualità abitative, innovazione nei materiali e nelle tecnologie e una linea esterna che esalta appieno la sua anima sportiva.
Mochi Craft ha invece colorato le due giornate in Liguriacon due modelli della linea Dolphin, diversi per tipologia e metratura: Dolphin 44’, lo yacht dal piedaggio più piccolo, e l’ammiraglia Dolphin 74’ Cruiser.
Il Dolphin 44’concentra in 13 metri la forte personalità del brand, vivace, elegante e sportivo: le distintive varianti cromatiche dello scafo, fra cui il color corallo, si accordano al lusso dei pregiati materiali degli interni, affermando un’idea di navigabilità elegante e al contempo dalla forte flessibilità. La scelta di rivisitare le imbarcazioni simbolo della cultura marina si esprime anche nell’ammiraglia del brand, il Dolphin 74’Cruiser: un design di ricercata eleganza ed innovative soluzioni funzionali si incontrano in un’aragostiera di nuova generazione, tracciata dalla matita dell’Architetto Brunello Acampora di Studio Victory Design e destinata a rinnovare il concetto di vivibilità a bordo.
L’evento ha potuto inoltre vantare importanti partnership: Lancome ha presentato alcune proposte di trattamenti viso e make-up; Cantine Ferrari ha offerto la degustazione del suo Perlé; Philips Saeco, infine, ha presentato le macchine da caffè Xelsis e Intelia One Touch Cappuccino Metal.
Giuseppe Mazza, Brand Manager di Itama, ha commentato: “Gli Open Days sono appuntamenti fondamentali per Itama e per il Gruppo Ferretti in generale, perché rappresentano il contesto ideale in cui incontrare i clienti, in un ambiente informale e rilassato. Per Itama, inoltre, sono stati l’occasione per fare provare i due nuovi modelli presentati in autunno.”
Alessandro Tirelli, Brand Manager di Mochi Craft, ha aggiunto: “Il successo di queste iniziative, in cui abbiamo modo di confrontarci in prima persona con i tanti appassionati della nautica e di Mochi Craft nello specifico, conferma il costante interesse del pubblico verso i modelli della nostra flotta, simbolo di eleganza e stile senza tempo.”


22/05/2012 11:46:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle, La Duecento: già 90 barche a 15 giorni dalla partenza

A due settimane dal via de La Duecento, gli iscritti raggiungono quota 90 imbarcazioni, un record assoluto per la regata del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle che festeggia quest’anno la 30°edizione

America's Cup: anche Ineos Britannia è bellissima!!!

Rivelata la barca che tutti i fan britannici sperano abbia la migliore possibilità di vincere la 37ª America's Cup di Louis Vuitton in 173 anni di vani tentativi

Ufo 22: partita la Turbocup 2024

Imprevedibile Sebino, Pura Vida al comando prima tappa Turbocup '24.

Medaglia d’Oro al Valore Atletico per gli uomini del Moro di Venezia

Mercoledì 17 aprile alle ore 12.00, presso il Centro di Preparazione Olimpica Acquacetosa a Roma l’equipaggio de Il Moro di Venezia è stato insignito della Medaglia d’Oro al Valore Atletico alla presenza del Ministro dello Sport e i giovani Andrea Abodi

Gli Swan ripartono da Scarlino

ClubSwan Racing conferma le eccezionali sedi del 2024 per Swan One Design in giro per il Mediterraneo. La Rolex Swan Cup a Porto Cervo a settembre rappresenta il clou della stagione con l'atteso Swan One Design Worlds di ottobre

Mini 6.50, l'altura sono loro!

Parte la Roma-Barcellona ed è la Classe Mini a tenter alto il vessillo della vela "dura". Pochi i partecipante nelle regate lunghe come la RAN 630 e la Roma; boom di presenze alla 151 Miglia

Intervista al comandante di Nave Vespucci C.V. Giuseppe Lai

L’intervista “live” di Gianni Loperfido dal Circolo ufficiali della M.M.I. a Roma, al comandante di Nave Vespucci C.V. Giuseppe Lai durante il premio "Carlo Marincovich"

Melges 24, Trieste: il croato Razjaren si conferma leader

Nulla cambia in vetta alla classifica con il leader della prima giornata il croato Razjaren di Lukasz Podnieski che conferma e consolida il primato (2,2 i suoi parziali di oggi). Alle sua spalle si incendia la lotta per il podio

Niji40: primo Xavier Macaire, secondo Alberto Riva

Poco meno di un'ora ha separato all'arrivo Acrobatica da Group SNEF. Alberto Riva e il suo equipaggio sono stati gli unici a tener bene testa al francese Xavier Macaire

Scatta domani da Trieste la stagione europea 2024 della classe Melges 24

26 i team iscritti a questo appuntamento in rappresentanza di 9 Nazioni (Germania, Gran Bretagna, Slovenia, Croazia, Danimarca, Svizzera, Austria, Ungheria, Italia)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci