giovedí, 18 ottobre 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

veleziana    star    vela paralimpica    kite    ambiente    melges 24    porti    vele d'epoca    melges 32    circoli velici    invernali    soldini    regate    vela olimpica    barcolana    melges 20   

FERRETI GROUP

Ferretti Security & Defence annuncia il partnership con Hong Seh a Imdex Asia 2017

ferretti security amp defence annuncia il partnership con hong seh imdex asia 2017
redazione

FSD-Ferretti Security & Defence, la Divisione del Gruppo Ferretti dedicata al segmento Difesa e Sicurezza partecipa a IMDEX ASIA 2017, una delle principali fiere internazionali del settore che avrà luogo a Singapore, dal 16 al 18 maggio 2017.
FSD-Ferretti Security & Defence, nata nel febbraio 2016, è una divisone attiva nella progettazione, sviluppo e costruzione di una nuova gamma di piattaforme navali avanzate con caratteristiche e profili di missione tali da soddisfare tutte le esigenze di sicurezza, pattugliamento e difesa di acque internazionali, territoriali e costiere.
In quest’occasione FSD presenta al mercato sud-est asiatico i modelli FSD195 in versione “antinave”, con due missili Marte Mk2 installati a bordo e nella sua livrea camouflage, FSD350 ed il nuovo modello FSD150 in versione MAB (“Marine Assault Boat”). Il Fast Patrol Vessel FSD195, lungo 20 metri, con un’autonomia superiore alle 500 miglia e velocità medie di oltre 50 nodi è stato varato la scorsa estate, suscitando grande interesse durante le esibizioni live alla recente fiera IDEX-NAVDEX di Abu Dhabi, alla quale ha partecipato nella versione Fast Attack Craft.
FSD195 è stata inoltre testata con grande successo nelle acque italiane come “chase boat”, tender o mezzo blindato per spostamenti agili ed in totale sicurezza, in occasione del Versilia Yachting Rendez Vous di Viareggio appena concluso.
Con IMDEX Ferretti Security & Defence dà continuità alla sua presenza sul palcoscenico dei grandi appuntamenti internazionali promuovendo i propri progetti frutto degli importanti investimenti in ricerca e sviluppo prodotto del Gruppo Ferretti, con l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di mezzi navali innovativi, con prestazioni e sistemi tecnologici avanzati, progettati per essere impiegati in tutti gli scenari operativi.
Tale strategia prevede anche lo sviluppo di sinergie e di una serie di collaborazioni con partner di altissima qualità e con società leader nel loro settore di riferimento, fra le quali Fincantieri, Leonardo, Saab, per costruire prodotti ancor più adatti a ogni esigenza di qualsiasi tipo di cliente.
FSD-Ferretti Security & Defence è rappresentata all’IMDEX dal Direttore Giuliano Felten e dal Direttore Operations Andrea Ameli. Inoltre, a Singapore il dealer locale del Gruppo, Hong Seh ha annunciato che collaborerà anche a supporto di FSD oltre che degli altri marchi del Gruppo.
“Singapore è uno dei principali business hub asiatici, con alti requisiti di sicurezza dedicati sia ai suoi residenti che ai confini. FSD offre prodotti e tecnologie avanzati capaci di soddisfare tali requisiti di sicurezza con estrema affidabilità. La collaborazione con una società singaporiana come Hong Seh è un passo importante che aggiunge all’offerta di FSD competenze e conoscenza del mercato locale, come già dimostrato da Hong Seh durante le operazioni di successo degli ultimi anni nell’area,” dichiara Giuliano Felten.
 “Sono fortemente soddisfatto per questa partnership di eccellenza con FSD, che offre così i suoi prodotti e tecnologie innovativi in quest’area geografica. Tali prodotti possono inoltre essere personalizzati con requisiti specifici come il maggior raggio di sorveglianza, la risposta veloce o la riduzione dell’equipaggio”, aggiunge Edward Tan, Group Executive Director di Hong Seh.
IMDEX ASIA 2017


17/05/2017 21:47:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Barcolana: nella lotta tra ex la spunta Morning Glory (Spirit of Portopiccolo)

Vince Spirit of Portopiccolo, ovvero l'ex Morning Glory costruita nel 2006, davanti a CQS Tempus Fugit, ex Nicorette un 29,76 metri del 2004 e all'ex Maxi Iena Way of Live

FLASH - Oro per Giorgia Speciale alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires

Giorgia Speciale ha dominato nella classe dei Techno 293 Plus femminile ed ha conquistato l'Oro alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires

Barcolana, se non sono 2000 non ci si diverte

Superata la soglia dei 2000 iscritti. Spirit of Portopiccolo riconsegna la Coppa, ma è pronto a riprendersela.

Barcolana 50: prima regata per il Team MSC

Con MSC Team parte da Trieste l’esperienza velica della compagnia di navigazione con la barca classe Psaros33. In partnership con Marevivo, l’organizzazione dedicata alla conservazione marina, MSC promuoverà la passione e il rispetto per il mare

Olimpiadi Giovanili: arriva un altro oro con Sofia Tomasoni

Sofia Tomasoni (CV Windsurfing Club Cagliari) è la prima Campionessa Olimpica Giovanile della classe Kiteboard Twin Tip Racing femminile

Olimpiadi Giovanili: Speciale e Renna oggi in acqua per una medaglia

Appuntamento in acqua con primo segnale di avviso alle ore 12:00 locali (17:00 italiane) con le finali delle tavole a vela previste alle 12:05 (17:05 italiane) quella maschile e alle 12:45 (17:45 italiane) quella femminile

Muore Ian Kiernan, l'uomo della "Mission Impossible" di pulire il Mondo

E’ morto a 78 anni portato via da un cancro un grande uomo, Ian Kiernan, velista ed ecologista, che si era dato il compito di “pulire il mondo”

Una "Mare e Monti" per Giovanni Soldini

Giovanni Soldini e l'alpinista Hervé Barmasse faranno insieme una serie di traversate e di scalate con lo scopo di confrontare due mondi così diversi.

Olimpiadi Giovanili: buone notizie dalla vela azzurra

Sofia Tomasoni sale al 2° posto nei Kiteboard femminili, Nicolò Renna sempre 2° nei T293 maschili e Giorgia Speciale consolida il 1° posto nei T293 femminili

Olimpiadi Giovanili: Argento per Nicolò Renna

L'atleta del Circolo Surf Torbole ha conquistato l'argento nella classe techno 293 plus maschile

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci