domenica, 25 giugno 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

52 super series    optimist    vela olimpica    alcatel j/70    azzurra    altura    j/70    gc32    finn    scarlino    nautica    vele d'epoca    tp52    press   

FERRETI GROUP

Ferretti Group protagonista al Boot di Düsseldorf

ferretti group protagonista al boot di 252 sseldorf
redazione

Ferretti Group comincia il 2017 nel migliore dei modi, schierando in Germania una flotta di 5 favolosi yacht. Di questi, 4 sono le première per il mercato tedesco e 3 i nuovi modelli 2016 - 2017: il flybridge Ferretti Yachts 450, il coupé Pershing 5X e Rivamare, l’ultimo e già acclamatissimo open Riva.
L’edizione 2017 del BOOT, il più importante salone nautico europeo invernale, in programma dal 21 al 29 gennaio, ospiterà anche l’inconfondibile Ferretti Yachts 700, al debutto in Germania, e 63’ Virtus, già un classico moderno e fra i modelli di maggior successo della gamma open Riva.
Il magnifico stand (Halle 6, nr. 26) è un altro punto di attrazione, grazie a un concept innovativo che prevede lounge accoglienti e originali, ognuna dedicata ai brand del Gruppo, e una spaziosissima area Vip, completa di american bar.
Sarà la conferenza stampa, in programma domenica 22 gennaio presso lo stand del Gruppo, a tenere a battesimo nuovi progetti, in aggiunta a quelli già annunciati in questi mesi, che riguardano, in particolare, la flotta Ferretti Yachts e Riva, e una grande iniziativa di marketing relativa al marchio Pershing.
E proprio a Pershing è dedicato un favoloso party in stile mediterraneo, realizzato in collaborazione col dealer sul territorio, Italian Yacht Center, e in partnership con il celebre 7 Pines Resort di Ibiza, in programma venerdì 27 gennaio presso lo stand di Gruppo. Dalle 18 alle 22 vibrazioni baleariche e glamour raffinato per ospiti e armatori, con cocktail serale, dj set, percussionisti e ballerini. Alla creazione dei drink penserà il team dell’esclusivo resort delle Baleari, alle prelibatezze gastronomiche il celebre chef tedesco, e stella Michelin, Johann Lafer.
Per tutta la durata della fiera, inoltre, Riva sarà protagonista di un originale “fuori salone”: il lussuoso centro commerciale Breuninger ospiterà un favoloso modello di Iseo. L’iniziativa, realizzata da Poroli Special Yachts, dealer esclusivo Riva per la Germania e la Svizzera, vedrà in esposizione il celeberrimo 27 piedi affiancato da un video che mostra la gamma Riva in tutta la sua maestosa eleganza.
Inoltre, davanti all’ingresso principale del celebre Mall di Düsseldorf, in Konigsallee 2, sarà esposto una 500 Riva, “The smallest yacht in the World”, la city car Fiat nata della partnership fra FCA Group e Riva.
 
 LE GERMAN PREMIÈRE AL BOOT 2017 FERRETTI YACHTS 450
Con questo flybridge il marchio torna a presidiare la strategica fascia fra i 40 e i 50 piedi. Il modello nasce in family feeling con il “fratello maggiore” Ferretti Yachts 550, uno dei più grandi successi recenti del brand. Ferretti Yachts 450 si caratterizza per le geometrie dello scafo, l’ampiezza dei volumi, l’eleganza e la funzionalità degli interni.
PERSHING 5X
Il primo modello della “Generazione X” Pershing è il nuovo coupé della flotta: sempre più all’avanguardia, sempre più sorprendente. La lettera X - codice aeronautico che rimanda a performance estreme e spiccata evoluzione tecnologica - evoca la spinta inesauribile a solcare nuovi orizzonti a velocità da brivido. Le linee, le performance e l’unicità di Pershing 5X hanno già conquistato il pubblico, con ben sei unità già vendute.
RIVAMARE
Questa nuova icona di stile e design scrive una pagina sontuosa e appassionante negli oltre 170 anni di storia Riva. Il fantastico open del cantiere di Sarnico è un gioiello dalle linee sinuose, dai materiali pregiati e dai dettagli unici, degno erede di capolavori come Aquariva Super e, prima ancora, Aquarama. Un capolavoro contemporaneo.
 
 FERRETTI YACHTS 700
 Ferretti Yachts 700 è l’evoluzione di uno dei maggiori successi recenti del marchio storico di Ferretti Group. Il profilo filante, aggressivo, è tra i più sportivi di sempre nella storia del brand. Lo scafo è stato rivisitato per accogliere luce e mare, grazie alle grandi vetrate a scafo - tre per murata - disegnate in stretto family feeling con quelle presenti sul nuovo 55 piedi, senza montanti e con oblò incollati e a filo.


18/01/2017 19:50:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Campionato Italiano Assoluto d’Altura: due prove per tutta la flotta

Ottimo avvio nelle acque di Monfalcone per il massimo appuntamento tricolore d’altura

I ragazzi di Simone Camba riportano a Cagliari Azuree

I ragazzi di NewSardiniaSail porteranno a Cagliari dalla Grecia Azuree, la barca a vela dell'associazione. Un'esperienza preziosa per i giovani in affido dal Dipartimento di Giustizia

Tutto pronto per la 21.A Edizione della Cooking Cup con il nuovo Title Sponsor Prosecco Doc

Compagnia della Vela di Venezia e Barcolana assieme per lo sport marketing nelle regate in Alto Adriatico

Sled si porta al comando nella prima giornata dell'Audi Sailing Week

L'americano Sled timonato dall'armatore Takashi Okura ha condotto i giochi fin dal primo gate di poppa, con un distacco di circa 150 metri sul secondo classificato, l'inglese Alegre con alla tattica il velista di America's Cup, Andy Horton

Tutto pronto per il XXII Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese

Al via la manifestazione dedicata ad un uomo che ha dato tanto alla Versilia e alla città di Viareggio

Dopo il trionfo europeo Petite Terrible-Adria Ferries rientra in Italia per il terzo evento di stagione

Alcatel J/70 Cup, che prenderà il via venerdì 23 giugno grazie all'organizzazione di J/70 Italian Class, con il supporto della Fraglia Vela Riva

VIDEO - America's Cup: è ancora New Zealand

Peter Burling sta massacrando James Spithill, alla faccia di chi non credeva che fosse abbastanza aggressivo o forte in partenza

La Centomiglia del Garda al Bol d'Or in Svizzera

Il prossimo appuntamento per il circuito "Interlake 2017" è programmato al lago Balaton in Ungheria con il giro del lago magiaro

VIDEO - America's Cup, Day 1: due vittorie per New Zealand

Il video della 1a giornata delll'America's Cup con le due vittorie di New Zealand su Oracle

Conclusa l’Argentario Sailing Week - Panerai Classic Yachts Challenge 2017

Una menzione particolare va a Linnet (1905) di Patrizio Bertelli con Pietro D’Alì al timone, che ha girato la prima boa di bolina del percorso odierno al primo posto in tempo reale davanti a imbarcazioni di maggiori dimensioni e dello stesso progettista

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci