mercoledí, 20 settembre 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

regate    laser    azzurra    disabili    52 super series    mare    swan    nautica    melges 24    salone nautico    volvo ocean race    campionato invernale riva di traiano    j70    j24    porti   

FERRETI GROUP

Ferretti Group al Salone di Cannes con numeri da record

ferretti group al salone di cannes con numeri da record
redazione

Spumeggiante di novità e numeri da primato, Ferretti Group arriva al 40° Cannes Yachting Festival sull’onda di un successo sempre più limpido e travolgente.
Al salone della Costa Azzurra, inizio ufficiale del nuovo anno nautico, il Gruppo espone infatti la flotta più ampia di tutta la manifestazione, 25 yacht dagli 8 ai 37 metri, fra cui il magnifico Rivamare all’ingresso della kermesse, davanti al Palais des
Festival.
Altro dato di rilievo assoluto: 6 première mondiali e 1 restyling, in rappresentanza dei marchi Ferretti Yachts, Pershing, Riva e Custom Line, record di questa edizione del Festival:
- Ferretti Yachts 780 e Ferretti Yachts 920, oltre alla nuova versione di Ferretti Yachts 550; - Pershing 9X;
- 56’ Rivale e 100’ Corsaro per il marchio Riva;
- Navetta 33 per il marchio Custom Line.
La conferenza stampa di Gruppo ha dato come sempre il via al salone, che alla sua 40° edizione è, da tempo, uno degli eventi clou a livello mondiale a chiudere una estate già ricchissima di eventi per il Gruppo Ferretti.
L’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group, insieme al Direttore Commerciale Stefano de Vivo, ha presentato i risultati al 31 agosto 2017, con numeri, anche in questo caso, che vanno oltre le previsioni, confermando gli obiettivi per l’intero anno.
“Per la nautica d’eccellenza Cannes è come la notte degli Oscar. Qui si vede davvero chi conta, chi va forte e anche a quanta velocità sta crescendo. Non a caso il nostro Gruppo ha il maggior numero di yacht in esposizione e più novità mondiali di tutti qualunque altro cantiere: ben 6 world premiere, fra open, coupé, flybridge e maxi yacht, in rappresentanza di 4 dei nostri brand. È la conferma che il nostro piano industriale procede nel migliore dei modi” - ha dichiarato l’Avvocato Alberto Galassi.
“Questi nuovi modelli, insieme agli altri in mostra, formano una fantastica flotta di 25 yacht fra gli 8 e i 37 metri”.
Qui a Cannes, inoltre, annunciamo risultati economici brillanti e superiori alle attese, ottenuti non per caso, ma investendo risorse, tempo ed energie, di un Gruppo ai vertici della nautica mondiale.
I primi otto mesi del 2017, in particolare, sono caratterizzati da una raccolta ordini in linea coi nostri obiettivi e da dati finanziari molto positivi.”
Al 31 agosto 2017 Ferretti Group ha registrato una raccolta ordini consolidata per i marchi seriali pari a 259 milioni di Euro, in linea con le previsioni di budget per l’esercizio in corso.
Il Gruppo ha proseguito la sua forte penetrazione commerciale a livello internazionale. In termini percentuali rispetto alla raccolta ordini consolidata, al 31 agosto 2017 l’area Europe - Middle East - Africa ha contribuito per il 53% dei nuovi ordini, le Americhe per il 28% e i mercati Asia Pacific per il 19%.
Il Gruppo stima di chiudere l’anno con una raccolta ordini complessiva per i marchi seriali di 400 milioni di euro, confermando e consolidando lo straordinario risultato già raggiunto nel 2016.
Il successo a livello di performance commerciale e il costante miglioramento a livello di efficienza e produttività in tutti i cantieri del Gruppo hanno portato, dopo i primi 8 mesi del 2017, al raggiungimento di ricavi consolidati pari a 344 milioni di Euro, +10% rispetto allo stesso periodo del 2016.
EBIT ed EBITDA, al 31 agosto, sono entrambi positivi rispettivamente per 24,5 milioni e 37,3 milioni di euro.
Questi dati conducono a un profitto al netto delle imposte che continua a essere saldamente positivo, toccando i 16,5 milioni di euro al 31 agosto 2017, con un balzo del 57% rispetto a 12 mesi fa. 
Lo stand Ferretti Group è allestito nell’area espositiva Espace Riviera PALAIS057 JETEE 011, mentre i maxi yacht Custom Line sono ormeggiati presso la Super Yacht Extension, davanti alla lounge SYE193. Al molo JETEE 008 i visitatori possono invece ammirare le flotte Ferretti Yachts, Riva, Pershing e Itama ormeggiate davanti alle rispettive lounge.
Oltre alle 6 novità mondiali, la flotta a Cannes è composta da:
- Ferretti Yachts 450, Ferretti Yachts 700 e Ferretti Yachts 850;
- Pershing 5X, Pershing 62, Pershing 82 e il maxi coupé Pershing 108;
- Itama 75;
- Iseo, Aquariva Super, Rivamare, 63’ Virtus, 76’ Perseo, 76’ Bahamas, 88’ Florida e 88’ Domino Super per il
marchio Riva;
- Navetta 37 per il marchio Custom Line.
Per l’intera durata del Festival, Ferretti Group è come sempre affiancato da prestigiosi partner del lusso, che arricchiscono con le loro attività l’esperienza unica di visitatori e armatori, già gratificati da visite a bordo degli yacht e prove mare.
Poltrona Frau, consolidato partner del Gruppo, celebra proprio nel 2017 i dieci anni di collaborazione col marchio Pershing e firma l’intero soft décor a bordo degli yacht, mentre Ixoost presenta i propri sistemi audio di altissima qualità, caratterizzati da un design contemporaneo e originale.
Seabob, oltre ad essere uno degli sponsor Ferretti Group per la Soirée Nautique (la late opening night del salone in programma venerdì 15 settembre) mette a disposizione i suoi prodotti, garanzia di divertimento e velocità in acqua, e presenta in anteprima mondiale le magnifiche limited edition con livrea realizzata ad hoc per i brand del Gruppo.
La maison Pommery è lo champagne ufficiale del Gruppo, mentre la casa italiana La Scolca offre una vasta selezione dei suoi vini eccezionali, in degustazione presso lo stand.
Per quanto concerne il mondo del fashion, si rinnova la partnership con Dolce & Gabbana, che firma le uniformi Ferretti Group, mentre Hernò è lo sponsor principale del Gruppo per la Soirée Nautique che esporrà i suoi prodotti abbinandoli ai colori dei brand del Gruppo, dando vita alla “Colorful night”.
Maserati, sponsor anche dell’intero Festival, mette a disposizione il servizio di courtesy car per gli ospiti del Gruppo, Globeair è invece partner ufficiale Ferretti Group per quanto riguarda gli spostamenti con aereo privato.
Culti Milano propone le essenze olfattive che faranno sognare i visitatori a bordo degli yacht e presso le lounge, mentre le suggestive pergole di Arquati e i ventilatori di design Dyson proteggeranno gli ospiti, rinfrescandoli piacevolmente, durante la visita in stand.
Infine, sorseggiando un prelibato caffè Mogi - partner del Gruppo nonché del salone - gli armatori potranno conoscere presso le lounge di brand i servizi loro riservati da Marina Ibiza, il porto turistico più lussuoso della Isla Blanca, perla delle Baleari.
LE PREMIERE E LE NOVITÀ DI FERRETTI GROUP AL CANNES YACHTING FESTIVAL 2017: FERRETTI YACHTS 920
L’ultima novità Ferretti Yachts presenta forme imponenti e dinamiche. Offre estrema flessibilità funzionale e spazi immensi grazie a un’innovativa area di prua, totalmente fruibile da parte degli ospiti. Formidabili anche gli interni, quelli di un super yacht, con ampie e molteplici zone dedicate al relax e sofisticati allestimenti che esprimono un’eleganza inedita e originale. In particolare, il nuovo 92 presenta, per la prima volta in un Ferretti Yachts, la suite armatore wide body sul ponte di coperta.
  
FERRETTI YACHTS 780
Questo nuovo modello di 24 metri è la sintesi perfetta di comfort, stile, navigabilità e sicurezza.
Il design aerodinamico si esprime in linee filanti e forme nette. Lo scafo, in particolare, riprende lo stilema a tre finestrature in corrispondenza delle cabine ospiti, già adottato su tutta la nuova gamma del brand sotto gli 80 piedi. Nella sovrastruttura ritroviamo invece il design dei grandi flybridge Ferretti Yachts, cui si aggiunge il cupolino frontale e laterale in corrispondenza della plancia di comando.
FERRETTI YACHTS 550 - MODEL YEAR 2018
Un capolavoro rinnovato: è la nuova versione di Ferretti Yachts 550. Il restyling si basa su un concept già molto apprezzato. Sono stati esaltati gli aspetti innovativi che hanno ottenuto un incredibile successo: la finestratura continua in coperta che “taglia” il profilo e ne accentua il dinamismo; le tre grandi vetrate a scafo con oblò a filo sulle murate in corrispondenza delle cabine, che si integrano perfettamente nel design complessivo offrendo una straordinaria visuale dall’interno e una grande luminosità naturale alle cabine. Ma è soprattutto nel design negli interni che il restyling ha impresso la sua cifra originale e sorprendente, grazie a scelte di arredo estremamente ricercate, possibili solo grazie a collaborazioni con i più prestigiosi brand del lusso, espressione del “Made In Italy” più sofisticato.
PERSHING 9X
Il secondo capitolo della nuova “Generazione X” è un maxi coupé dalle linee aggressive e dal comfort sontuoso. All’avanguardia anche nei materiali, il nuovo 9X presenta un ampio utilizzo del carbonio come materiale costruttivo principale, insieme alla vetroresina e alla resina epossidica. Il risultato è uno yacht performante in mare, ricchissimo negli allestimenti e dotato di numerose innovazioni tecnologiche che offrono un’esperienza di navigazione unica e una praticità di manovra, anche in acque ristrette, impensabile su uno yacht di oltre 90 piedi. La prestigiosa e decennale collaborazione con Poltrona Frau ha dato vita a un magnifico oggetto di design: una plancia di comando degna di un bolide supersportivo, un capolavoro stilistico e tecnico all’interno di uno yacht capolavoro, pronto a stupire il mondo.
RIVA 100’ CORSARO
Erede di modelli leggendari e primo della nuova generazione flybridge Riva, il 100’ Corsaro propone altissimi standard di comfort, prestazioni, stile e sicurezza. Le sue maestose dimensioni si combinano armoniosamente con la sportività del design, caratterizzato da un profilo filante, colori metallizzati nelle tonalità scure e ampie superfici in cristallo. Meravigliosa la Master suite wide body, che occupa l’intera zona a prua del ponte principale.
RIVA 56’ RIVALE
56’ Rivale unisce la cura estrema riservata a ogni dettaglio con l’utilizzo dei materiali più pregiati, da sempre elementi identitari del marchio: dal mogano lucido per gli interni al teak naturale all’esterno, dai laccati all’acciaio inox, dalle superfici specchiate ai cristalli, fino ai più preziosi pellami. Lo scafo, completamente nuovo, valorizza ulteriormente gli apprezzati elementi tecnici, di comfort e innovazione nautica che hanno decretato il successo dei Riva presentati in questi anni.
CUSTOM LINE NAVETTA 33
Navetta 33 introduce importanti novità nell’ambito dei super yacht semi dislocanti Custom Line di questa metratura, alle quali si aggiungono i fattori distintivi già apprezzati su Navetta 37.
Lo scafo con bulbo prodiero garantisce performance ai vertici della categoria per navigabilità e stabilità, favolosi sono anche gli spazi a disposizione di armatore e ospiti, su tutti i 4 ponti. Navetta 33 esibisce tutte le innovazioni tecnologiche presentate da Custom Line sugli ultimi modelli e installa inoltre un impianto audio ad alta fedeltà ai vertici della categoria.


12/09/2017 18:34:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Stazza J70, querelle infinita: lettera aperta di Carlo Alberini

"A pervadermi è ancora un sentimento di profondo rammarico, che è aumentato a dismisura questa mattina, quando ho visto la flotta lasciare gli ormeggi per andare incontro al primo giorno di regate"

Davide Sampiero vince il titolo Nazionale Meteor Match Race 2017

A Castiglione del Lago sono scesi in acqua. per contendersi il titolo, ben sei tra i primi dieci classificati dell’ultimo Campionato Nazionale Meteor compreso Lorenzo Carloia neo campione Italiano assoluto e campione match race uscente

Mondiale J70: scintille tra Vincenzo Onorato e lo YCCS

Vincenzo Onorato abbandona il Mondiale J70 in polemica con lo Yacht Club Costa Smeralda

SAAR Depositi Portuali compie 85 anni

Il più grande polo logistico di olii alimentari nel Mediterraneo festeggia la sua storia e guarda al futuro con nuovi progetti

L' 11° Childrenwidcup dell’Abe

La regata dei sorrisi con i piccoli dell'ospedale dei reparti di onco-ematologia pediatrica del Civili di Brescia

YCCS: lettera aperta in risposta alle dichiarazioni di Mascalzone Latino

Il mio compito da quando il Commodoro Gianfranco Alberini mi ha chiamato a organizzare le regate dello Yacht Club Costa Smeralda 17 anni fa è sempre stato lo stesso, garantire a tutti i partecipanti lo stesso trattamento imparziale

Allo Yacht Club Porto Rotondo la Fideuram Cup

Dal 15 al 17 settembre, la sfida tra i manager dell’istituto bancario

Ferretti Group Cantiere dell'Anno 2017 ai World Yachts Trophies

Insieme al riconoscimento come miglior Cantiere, ecco i trionfi per le premiere appena lanciate sul mercato: Ferretti Yachts 780, Riva 56’ Rivale, CRN 74 m Cloud 9 e Custom Line Navetta 33

L’ Altura è la nuova sfida dell’Invernale di Riva di Traiano

Per gli equipaggi in doppio saranno possibili una o più regate d’altura verso Giglio/Giannutri che faranno parte integrante del Campionato Invernale 2017/2018

Ferretti Yachts 920: un big a Cannes

Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group insieme a Studio Zuccon International Project, il nuovo gigante Ferretti Yachts - LOA 28,49 metri - ha una lunghezza scafo di 23,98 metri

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci