sabato, 16 febbraio 2019

GOMMONI

Ecco il nuovo gommone HP REEF 80

ecco il nuovo gommone hp reef
Redazione

Il nuovo HP REEF 80 è un gommone elegante e sportivo che può essere equipaggiato con uno o due motori di potenza complessiva fino a 400 cavalli.

Il test compiuto con due fuoribordo Honda da 150 cavalli a fasatura variabile V-Tec ha rivelato l’eccellente performance di questo abbinamento.

La carena a V molto profonda, capace di affrontare il mosso con straordinaria compostezza e sicurezza, si è dimostrata altresì veloce facendo registrare una prestazione massima di ben 44 nodi con il 50% del carico.

All’andatura di 20 nodi il consumo è di appena 15 litri/ora per motore, un valore che conferma le ottime doti di efficienza dello scafo e che porta l’autonomia oltre le 300 miglia.

Con una velocità di crociera di 33 nodi a 4800 giri/minuto si possono coprire lunghe tratte di navigazione in breve tempo.

Sul mare mosso il mezzo possiede un’ottima stabilità e si rivela quindi perfetto per qualsiasi esperienza, dalla gita sotto costa alla traversata in alto mare.

Il look accattivante, frutto dell’elaborazione stilistica del celebre designer Christian Grande, aggiunge valore al prodotto, costruito con materiali e lavorazioni di altissima qualità.

La cura degli impianti (quello elettrico è realizzato con il moderno sistema digitale Blink) permette di disporre di un battello pneumatico molto funzionale e affidabile.

La versatilità del divano scorrevole, la grandezza delle aree prendisole, la comodità dello spogliatoio/toilette, l’utilità del frigo e della cucina, lo rendono ideale per trascorrere piacevolmente un’intera giornata a bordo.

 

Dati tecnici

lunghezza ft 8,15 m

larghezza ft 3,28 m

tubolari diametro 63 cm

compartimenti d’aria n. 6

tessuto tubolari Hypalon-neoprene Orca da 1670 dtex

persone trasportabili 20

serbatoio carburante 450 litri

serbatoio acqua 90 litri

potenza max 400 cv

motore fuoribordo gambo XL

peso senza motore ca. 1300 Kg

categoria di omologazione CE B


13/12/2010 09:49:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Picciolini/Sardi: ancora 800 miglia per Guadalupa

Ieri il catamarano ha intercettato l'Aliseo registrando ottime velocità per tutta la giornata che gli hanno consentito di recuperare il tempo perso con la scuffia. L'impresa monitorata a terra H24 dal safety team e dalla Guardia costiera

Dakar/Gaudalupa: un oggetto sommerso danneggia la deriva di Ocean Cat

Incidente durante il quarto giorno navigazione: Ocean Cat urta un oggetto cbe provoca la rottura di una deriva, nessun danno strutturale.

Ocean Cat: si scuffia ma non si molla

Secondo le stime del routier anche dopo la scuffia ci sono ancora possibilità per raggiungere Guadeloupe entro gli 11 giorni 1 ora 9 minuti e 30 secondi.

Caribbean 600: si rovescia Argo, il rivale di Soldini. Equipaggio in salvo

Il MOD 70 americano Argo si è capovolto a Sud di Antigua, l’equipaggio è in salvo.

Mascalzone Latino vince la 35° Edizione della Primo Cup con la Smeralda 888

Alto il livello degli equipaggi: ne è prova una classifica cortissima che si è risolta a favore di Mascalzone Latino solo nell’ultimissima regata

Otranto: Just a perfect day per EL NIÑO, che vince in reale e in compensato

Gran bella giornata quella di ieri nelle acque di Otranto, con un sole estivo a baciare la flotta delle 15 barche di ‘Più Vela Per Tutti’

Nauticsud 2019: le 9 giornata della nautica napoletana

Apre il Nauticsud 2019, tutte le istituzoni a celebrare il primo giorno del salone Nautico

Il CICO 2019 sarà sul Garda

La Federazione Italia Vela ha assegnati il Campionato Italiano Classi Olimpiche al Circolo Vela Gargnano, Società Canottieri Garda Salò, Univela Sailing e Circolo Velico Toscolano Maderno

Nauticsud:+20% le presenze nel weekend di apertura

Il salone nautico di Napoli supera ogni previsione di afflusso con i padiglioni affollati dal pubblico, tornano i buyers esteri che identificano il Nauticsud come mercato di riferimento

Domenica settima prova per l'Invernale di Riva di Traiano

Nel mezzo di quella che oramai viene chiamata “L’estate di San Valentino”, si torna in acqua domenica 17 febbraio per la settima giornata del Campionato Invernale di Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci