sabato, 20 ottobre 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

match race    vele d'epoca    kite    vela    melges 32    cnsm    circoli velici    campionati invernali    veleziana    star    vela paralimpica    ambiente    melges 24    porti    invernali    soldini   

GOMMONI

Ecco il nuovo gommone HP REEF 80

ecco il nuovo gommone hp reef
Redazione

Il nuovo HP REEF 80 è un gommone elegante e sportivo che può essere equipaggiato con uno o due motori di potenza complessiva fino a 400 cavalli.

Il test compiuto con due fuoribordo Honda da 150 cavalli a fasatura variabile V-Tec ha rivelato l’eccellente performance di questo abbinamento.

La carena a V molto profonda, capace di affrontare il mosso con straordinaria compostezza e sicurezza, si è dimostrata altresì veloce facendo registrare una prestazione massima di ben 44 nodi con il 50% del carico.

All’andatura di 20 nodi il consumo è di appena 15 litri/ora per motore, un valore che conferma le ottime doti di efficienza dello scafo e che porta l’autonomia oltre le 300 miglia.

Con una velocità di crociera di 33 nodi a 4800 giri/minuto si possono coprire lunghe tratte di navigazione in breve tempo.

Sul mare mosso il mezzo possiede un’ottima stabilità e si rivela quindi perfetto per qualsiasi esperienza, dalla gita sotto costa alla traversata in alto mare.

Il look accattivante, frutto dell’elaborazione stilistica del celebre designer Christian Grande, aggiunge valore al prodotto, costruito con materiali e lavorazioni di altissima qualità.

La cura degli impianti (quello elettrico è realizzato con il moderno sistema digitale Blink) permette di disporre di un battello pneumatico molto funzionale e affidabile.

La versatilità del divano scorrevole, la grandezza delle aree prendisole, la comodità dello spogliatoio/toilette, l’utilità del frigo e della cucina, lo rendono ideale per trascorrere piacevolmente un’intera giornata a bordo.

 

Dati tecnici

lunghezza ft 8,15 m

larghezza ft 3,28 m

tubolari diametro 63 cm

compartimenti d’aria n. 6

tessuto tubolari Hypalon-neoprene Orca da 1670 dtex

persone trasportabili 20

serbatoio carburante 450 litri

serbatoio acqua 90 litri

potenza max 400 cv

motore fuoribordo gambo XL

peso senza motore ca. 1300 Kg

categoria di omologazione CE B


13/12/2010 09:49:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Barcolana: nella lotta tra ex la spunta Morning Glory (Spirit of Portopiccolo)

Vince Spirit of Portopiccolo, ovvero l'ex Morning Glory costruita nel 2006, davanti a CQS Tempus Fugit, ex Nicorette un 29,76 metri del 2004 e all'ex Maxi Iena Way of Live

Elements Race: Cagliari ospiterà la 3a edizione

Dopo le prime edizioni organizzate nell'Arcipelago della Maddalena, la manifestazione che unisce Vela e Off Road si sposta nel Sud della Sardegna, a Cagliari, con nuove rotte e a bordo dei GIRO 34

Muore Ian Kiernan, l'uomo della "Mission Impossible" di pulire il Mondo

E’ morto a 78 anni portato via da un cancro un grande uomo, Ian Kiernan, velista ed ecologista, che si era dato il compito di “pulire il mondo”

Olimpiadi Giovanili: arriva un altro oro con Sofia Tomasoni

Sofia Tomasoni (CV Windsurfing Club Cagliari) è la prima Campionessa Olimpica Giovanile della classe Kiteboard Twin Tip Racing femminile

Parte domenica l'Autunnale Peloritano

Prende il via domenica 21 il Campionato Autunnale Peloritano al Marina di Capo d'Orlando che riapre le sue braccia, ovvero le su banchine, ai velisti dopo il successo del Vela Cup del mese scorso

Una "Mare e Monti" per Giovanni Soldini

Giovanni Soldini e l'alpinista Hervé Barmasse faranno insieme una serie di traversate e di scalate con lo scopo di confrontare due mondi così diversi.

Caorle: la stagione della vela chiude con La Cinquanta

Il 27 e 28 ottobre ultimo appuntamento con l’altura a Caorle

Garda: il Trofeo dell'Odio a Diavolasso

“Diavolasso” della scuderia velica “Ac&e-Sicurplanet” con lo skipper veronese Andrea Farina (Cn Brenzone) ha vinto la 66° edizione e del Trofeo dell’Odio, classica autunnale del Circolo Vela Gargnano.

Viareggio, arriva in porto la flotta delle vele d’epoca

Oltre 60 barche a vela d’epoca e circa 500 membri di equipaggio stanno convergendo a Viareggio dove dal 18 al 21 ottobre si svolgerà la XIV edizione del Raduno Vele Storiche Viareggio

Melges 32 a Cagliari per giocarsi il Mondiale

Diciotto i team al via in rappresentanza di 8 Nazioni (Russia, Germania, Giappone, Norvegia, Principato di Monaco, Svizzera, Polonia, Italia) per un Campionato del Mondo assolutamemte aperto

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci