sabato, 27 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

cnsm    cinquecento    calvi network    j24    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor    mini 6.50    barche d'epoca    giraglia rolex cup   

APP

Easy Harbor, ecco l’App per prenotare il posto barca con un click

Easy Harbor è un app che permette, con un semplice click sul proprio pc o smartphone, di trovare e prenotare un posto barca esattamente nella zona di navigazione che ci interessa.
Inventata e sviluppata a partire dal 2015 da Marco Camorali, Renato Rizzi e Francesco Nanni, al suo esordio ha puntato alla creazione di una di una community di armatori e navigatori disponibili a scambiare e mettere a disposizione il proprio ormeggio.
Ispirata alla sharing economy, l’applicazione ha avuto un immediato successo e di conseguenza un veloce sviluppo.
La community di proprietari di posti barca che, attraverso un contatto diretto e usando semplicemente uno smartphone, potevano scambiarsi gratuitamente l'ormeggio, si è ampliata velocemente coinvolgendo ormai un migliaio di diportisti.
E soprattutto si è evoluta l’applicazione.
Da gennaio di quest’anno, è diventata operativa una versione con cui l’utente ha anche la possibilità, di inserire in affitto il proprio ormeggio inserendo prezzi giornalieri, mensili, semestrali o annuali. Per il diportista che cerca ormeggio è inoltre disponibile un comodo e sicuro sistema di pagamento dell’ormeggio direttamente dalla App.Oggi è possibile per chiunque, e non necessariamente per i possessori di posto barca disponibili allo scambio, selezionare dalla App la mappa degli ormeggi disponibili, scegliere quello che interessa, prenotarlo e pagarlo.
Una volta prenotato il posto, l'applicazione Easy Harbor, attraverso una chat in App e l'invio di una mail, metterà in contatto diretto il richiedente con chi ha messo a disposizione il posto barca.
Un’evoluzione strategica di Easy Harbor che con questa implementazione ha coinvolto i porti e i marina. Quindi la disponibilità dei posti barca non riguarderà più solo i privati possessori di ormeggi ma anche un numero che sta crescendo di approdi presenti, per il momento, in Mediterraneo.
La registrazione gratuita all’App comporta un immediato vantaggio economico in quanto gli utenti possono accedere a uno speciale listino prezzi Easy Harbor, in cui è specificato in modo evidente il risparmio ottenuto con l'utilizzo dell'App.
Per i porti e i marina che stanno aderendo al servizio, l’opportunità immediata è quella di usufruire di una vetrina gratuita in cui pubblicizzare disponibilità e servizi, oltre che naturalmente sviluppare il proprio business.
Intanto Easy Harbor ha superato tutte le fasi eliminatorie di Barcamper, il contest più importante d’Italia per le start up innovative, approdando alla finale nella top ten. Una vittoria assoluta mancata per un soffio. Resta la soddisfazione di essere stati riconosciuti fra i dieci migliori progetti aziendali innovativi in Italia.


03/05/2017 10:54:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

Il Circolo Canottieri Aniene vince l'Audi - Italian Sailing League

Al secondo posto il Circolo Velico Ravennate e ottimo esordio da terzi per il Centro Velico 3V

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci