domenica, 28 maggio 2017


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

j24    classi olimpiche    cnsm    cinquecento    calvi network    vela    regate    guardia costiera    j70    attualità    federagenti    brindisi-corfù    suzuki    meteor    mini 6.50    barche d'epoca    giraglia rolex cup   

J80

Doppio appuntamento con la vela: Trofeo Marina Yachting 2016 e Campionato Nazionale Open Classe J80

Anche quest’anno si rinnova il classico appuntamento con il Trofeo Marina Yachting, prestigiosa ed importante manifestazione velica giunta alla sua 13° edizione che lo Yacht Club Chiavari, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Chiavari, di Marina Chiavari e di Calata Ovest, organizza nei giorni 17 e 18 settembre 2016. Marina Yachting, come tutti gli anni, supporterà l’evento, fornendo capi di abbigliamento per tutti gli equipaggi.
Per la tredicesima edizione del Trofeo Marina Yachting – il cui marchio, caratterizzato dall’inconfondibile spinnaker, è simbolo della sua tradizione - è prevista come sempre la partecipazione di numerosi yachts, provenienti dai Circoli più importanti.
All’armatore dell’imbarcazione vincitrice in Classe ORC del Trofeo Marina Yachting 2016 verrà assegnata la Coppa Challenge Giorgio Gavino.
Quest’anno, contemporaneamente al Trofeo Marina Yachting, lo Yacht Club Chiavari organizza il Campionato Nazionale delle imbarcazioni Classe J80: un evento nell’evento, che aggiungerà prestigio ed importanza all’intera manifestazione sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista turistico.
E’ la terza volta che il Campionato Nazionale Classe J80 si tiene a Chiavari, organizzato dal locale Yacht Club: era già accaduto per l’edizione del 2011, sempre contemporanea al Trofeo Maria Yachting, e per l’edizione dello scorso anno.
A contendersi il titolo di Campione Nazionale di questo noto monotipo sono gli equipaggi migliori e i più appassionati, quelli che durante tutto l’anno partecipano con continuità a competizioni nazionali ed internazionali. Si tratta perciò di un evento sportivo riservato a timonieri ed equipaggi tecnicamente ed agonisticamente molto preparati e competitivi.
Venerdì 16 settembre le imbarcazioni Classe J80, timonate da nomi di rilievo della vela, affronteranno la prima giornata di regate, con percorsi specifici, che si svolgeranno nelle acque del Golfo Tigullio alla presenza di giudici federali designati dalla Federazione Italiana Vela.
Sabato 17 e domenica 18 settembre i J80 continueranno a regatare per il titolo di Campione Nazionale 2016 e in contemporanea, su un altro campo di regata, inizieranno a correre le imbarcazioni partecipanti al Trofeo Marina Yachting.
L’evento sarà seguito dalle più importanti testate giornalistiche, da quotidiani e riviste specializzate e sarà diffuso sul web (Facebook, Instagram, Youtube e Twitter).
I momenti di premiazione e conviviali avranno tutti luogo all’interno del Porto Turistico di Chiavari, nei locali dello Yacht Club e nei dehors antistanti.
Sabato 17 settembre appuntamento in serata, dopo la conclusione delle regate, per un Happy Hour con musica aperto agli armatori, agli equipaggi, ai giornalisti e alle autorità.
Come nelle passate edizion, durante la premiazione finale di domenica 18 settembre verrà consegnato il riconoscimento Lady Marina Yachting 2016: quest’anno sarà premiata Luisa Franza, Presidente del Comitato Federazione Vela della 1° Zona, velista esperta che ha dedicato la propria vita a diffondere fra i giovani l’amore per il mare e per lo sport velico.

Il programma della manifestazione prevede:

Giovedì 15 settembre ore 9:00 presso la Segreteria Yacht Club Chiavari, iscrizioni, peso equipaggi e controllo stazze Campionato Nazionale Classe J80
Venerdì 16 settembre: ore 11:00 presso lo Yacht Club Chiavari, skipper meeting Campionato Nazionale Classe J80
ore 13:00 partenza regate Campionato Nazionale Classe J80
ore 19:00 presso lo Yacht Club Chiavari, skipper meeting Trofeo Marina Yachting.
Sabato 17 settembre: Regate Campionato Nazionale Classe J80
ore 11:00 Trofeo Marina Yachting, partenza regate (a seconda
del vento costiere, triangoli o bastoni nel Golfo).
ore 18:30/19:00 Happy Hour per armatori, equipaggi e giornalisti.
Domenica 18 settembre: regate.
Al termine, presso lo Yacht Club Chiavari, premiazione del Trofeo Marina Yachting e del Campionato Nazionale Open Classe J80 con cocktail e consegna del premio speciale Lady Marina Yaching.


09/09/2016 10:45:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Caorle: la Cinquecento ha il suo "Angelo Negro"

Matteo Miceli al via in doppio su Black Angel di Paolo Striuli. E minaccia di cantare....

Salina Sailing Week 25/28 Maggio

Sarà una edizione con una leggera contrazione numerica dovuta alla immediatamente successiva tappa di Trapani dei Beneteau 25

Monfalcone: un "College" per imparare la vela alla Scuola Vela Tito Nordio

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, la prima Scuola Vela riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela è organizzata con il sistema del “college inglese”

Veneto e Friuli Venezia Giulia insieme nel brand "Alto Adriatico"

L’idea è di unire le forze per presentare all’estero le spiagge delle due regioni sotto un unico brand ispirato all’area geografica di appartenenza: l’Alto Adriatico

Mare: allarme plastica

Quante micro e nano plastiche ci sono in mare? E quali effetti hanno sulla catena alimentare? Da dove provengono e quali sono le soluzioni applicabili?

Riva di Traiano - La Maddalena: parte il 2 giugno la 1000 Vele per Garibaldi

125 miglia di traversata e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena

America’s Cup 2017: l’italiana KASK fornitrice ufficiale dei caschi all’equipaggio inglese di Land Rover BAR

L'azienda bergamasca che da più di dieci anni rappresenta un punto di riferimento nel mondo del ciclismo e in altri comparti sportivi come lo sci alpino e l’equitazione

Bel week end di regate e podi per le squadre Optimist e Laser Fraglia Vela Riva

La Fraglia Vela Riva qualificata ai Campionati nazionali a Squadre Optimist dopo la vittoria alla "Due giorni di Ledro", organizzata dall'Associazione Velica Lago di Ledro

Lauderdale Yacht Club è il vincitore del XXXI Trofeo Marco Rizzotti

Sul podio anche la Nazionale Italia, uscita sconfitta solamente dallo scontro diretto con Lauderdale, e LISOT New York

I Mini 6.50 ricordano Simone Bianchetti

200 miglia in Adriatico per un Trofeo dedicato allo skipper romagnolo

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci