giovedí, 19 luglio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

vela olimpica    platu25    moth    h22    azzurra    barcolana    nautica    press    melges 20    vela internazionale    ucina    altura    laser 4.7    finn    contender    cnrt    vela    windsurf   

REGATE

Domenica prossima riprende “Autunno in Mare” con la “XVIII Coppa Cus”

domenica prossima riprende 8220 autunno in mare 8221 con la 8220 xviii coppa cus 8221
redazione

Manca davvero poco al secondo appuntamento velico di  “Autunno in Mare”, in programma domenica 19 novembre, con la “Coppa CUS”, organizzata dal Centro Universitario Sportivo barese.
Alla sua XVIII edizione,  ha una storia importante nel panorama velico pugliese, infatti  nasce come prova del Campionato Invernale città di Bari e lo sarà fino al 2015, poi  dal 2016 modificandosi l’organizzazione del Campionato la Coppa CUS trova una sua autonoma collocazione nel calendario agonistico FIV.
Il programma della regata, prevede la partenza nelle acque prospicienti il nuovo molo di San Girolamo/Fesca alle ore 10:00. Il percorso costiero degli equipaggi iscritti si svilupperà partendo da Bari verso nord, boa di giro a Giovinazzo per rientrare a Bari sulla stessa linea di partenza per circa 17,5 miglia marine.
Il Progetto “Autunno in Mare”, curato dal CUS Bari ASD, ha la volontà di portare i velisti baresi in acqua con regate veliche costiere di facile approccio, anche per  i principianti alle regate, in un periodo insolito per l’Altura.
Lo spirito delle regate, anche se non goliardico, ha un forte approccio di socializzazione attraverso momenti gastronomici-associativi in occasione delle premiazioni. A questo spirito si aggiunge quello della solidarietà che, quest’anno, è finalizzata al finanziamento totale e/o parziale di una borsa di studio intitolata ad “Angela Mautone” e destinata a specializzandi in Pediatria dell’Università di Bari, con la finalità di promuovere attività di ricerca e di perfezionamento clinico in Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale.
“Autunno in Mare” simbolicamente avrà un solo “vincitore” estratto a sorte tra quelli iscritti al progetto e partecipanti ad almeno due, delle tre prove in programma.
 La premiazione del sorteggiato e dei vincitori del Trofeo Scalera, gàdisputatosi, della Coppa CUS e del Trofeo Nicolaiano, si svolgerà il 21 dicembre, in occasione del Concerto di Natale del CUS Bari.
     


13/11/2017 13:10:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Duende (CNRT) vince la Coppa Italia, Tevere Remo la 1^ Coppa Italia per Club

Duende – Aeronautica Militare, Vismara 46 di Raffaele Giannetti, C. N. Riva di Traiano, vince la Coppa Italia 2018. Al Reale Circolo Canottieri Tevere Remo la prima Coppa Italia per Club - Trofeo Enway

Garda: al mondiale Yngling si parla solo olandese

Mondiali classe Yngling a Riva del Garda: tra i tre olandesi la spunta NED 255 con Moorman Kaj al timone

Coppa Italia: una sola prova e la vince Duende (CNRT)

Riva di Traiano. Coppa Italia - Trofeo Enway 2018 - Tanto l’entusiasmo … ma il vento tradisce la prima della Coppa

Guardia Costiera: sequestrati 11.000 metri di reti illegali

Il sequestro operato da Nave Bruno Gregoretti (CP920) della Guardia Costiera

CNRT: soddisfatti per la Coppa Italia, ma è già tempo di Roma-Giraglia

Soddisfazione per la Coppa Italia a Duende ed applausi a Reale Circolo Canottieri Tevere Remo per la Coppa Italia Trofeo Enway per Club. Ora la pausa estiva e poi si ricomincia con la Roma Giraglia

Parte domani a Domaso il Campionato Italiano H22

L’H22 One Design è un’imbarcazione monotipo di 22 piedi (6,70mt), disegnata dal progettista inglese di Coppa America Rob Humphreys, prodotta da H22 One Design s.r.l.

Cagliari: si è conclusa dopo tre giornate di regate la Coppa Italia della classe Techno 293

A premiare i vincitori delle varie categorie sono stati gli ex campioni mondiali Techno 293, Marta Maggetti, Carlo Ciabatti e Michele Cittadini

Prime regate all'Europeo Ufo 22

Al termine della prima giornata, in cima alla classifica troviamo Frisbee, ITA 049, di Michele Magagna, seguito al secondo posto da Wendl, AUT 114, di Günther Wendl e al terzo posto da GMT-Econova di Giorgio Zorzi, ex presidente della classe

Mondiali giovanili Laser 4.7: oro per Chiara Floriani e bronzo per Giorgia Cingolani

Chiara Benini Floriani (FV Riva) è Campionessa del Mondo 2018 per la classe Laser 4.7

Windsurf, Cagliari: cala domani il sipario domani sulla Coppa Italia'

Domani, 15 luglio, ultimo atto della manifestazione, con in programma nel primissimo pomeriggio delle ultime tre prove della Coppa Italia, con partenza della prima prova alle 13.

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci