sabato, 24 febbraio 2018


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

reale yacht club canottieri savoia    ucina    perini    press    volvo ocean race    soldini    saetec    altura    nautica    crn    radar    mascalzone latino    giovanni soldini    pesca    marevivo    cala de medici   

KITE

Domani finalissima della Kite Foil Gold Cup

domani finalissima della kite foil gold cup
redazione


Si conclude anche la penultima giornata di gare del Sardinia Grand Slam 2017, la finalissima della Kite Foil Gold Cup che domenica 8 ottobre assegnerà il titolo di Campione del Mondo di Kite Foil nello splendido scenario del Poetto di Cagliari.
Giornata caratterizzata da una temperatura primaverile, con circa 27°, e un vento di grecale, nord est, variabile dai 14 ai 18 nodi nel corso di tutta la mattinata.
Le condizioni hanno permesso, fino all’ora di pranzo, lo svolgimento di 3 regate. Non cambia però di molto la classifica provvisoria dell’evento con il francese Nico Parlier dominatore assoluto! Nella giornata di oggi è riuscito infatti a centrare altri due primi piazzamenti ed un secondo posto. 
La vera lotta sembra essere quella per il secondo e terzo posto, tra il Campione del Mondo in carica Maxime Nocher e il giovanissimo Axel Mazella! Dopo l’avvio non ottimale del primo giorno di gare, Maxime è riuscito a risalire la classifica regata dopo regata fino ad arrivare ad essere ad un passo dal francese.
Non cambiano le posizioni immediatamente successive. Guy Bridge mantiene il quarto posto, seguito da Theo De Ramecourt e dal nostro Mario Calbucci, reduce da un’ottima prestazione nella seconda regata della giornata, conclusa in terza posizione.
Domani, ultima giornata di gare con skipper meeting previsto per le ore 10.00 e partenza delle regate per le 11.00. E’ previsto vento da ovest-nord ovest oltre i 10 nodi.
Al termine delle regate, presso lo stabilimento dell’Esercito Italiano al Poetto di Cagliari, si svolgerà la cerimonia di premiazione con l’incoronamento del Campione del Mondo di Kite Foil.
Il Sardinia Grand Slam, tappa finale della Kite Foil Gold Cup organizzata dalla GLE (Good Looking Entertainment) e dallo Yacht Club Cagliari, che si occupa del coordinamento tecnico sportivo, sotto l’egida della IKA (International Kiteboarding Association), e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna con l’assessorato al Turismo e del Comune di Cagliari.


07/10/2017 19:29:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La X-Yachts Med Cup 2018

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio

Wine: Prosecco e Chianti star sul web

Kristina Isso a Londra con la sua Prosecco House e Sting in Toscana hanno catalizzato l'attenzione sul web in questa settimana. Cordoglio per la morte di Bruno Giacosa, storico produttore di Barolo e Barbaresco. Due vini foggiani premiati in Giappone

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70: arrivati nella Manica

L’arrivo a Londra è previsto domani verso le 11 UTC

De Magistris: “Nauticsud, bilancio positivo per l’economia del mare”

63mila presenze e trend positivo di vendite, il resoconto del 45° salone nautico di Napoli. Nauticsud Award 2018 per le aziende: Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design

Gommoni a gas e con tecnologia Foil il progetto di Coastal Boat e Newtak

Le due importanti innovazioni emerse, che potrebbero rivoluzionare il settore della nautica, sono HEB (Hybrid Ecological Boat) e FRB (Foil Rubber Boat).

VOR: Turn the Tide on Plastic prende il comando

Il giovane equipaggio di Turn the Tide on Plastic, con la triestina Francesca Clapcich, ha preso il comando della Leg 6 della Volvo Ocean Race, quando mancano meno di 1.500 miglia ad Auckland

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

Soldini e Maserati a 1.000 miglia dall'arrivo

Ultime 1000 miglia per Giovanni Soldini e il team di Maserati Multi 70. L’arrivo a Londra è previsto nella mattinata di venerdì 23 febbraio

Volvo Ocean Race: donne al comando

La skipper britannica Dee Caffari e il suo giovane team (tra cui c'è Francesca Clapcich) si stanno preparando a guidare la flotta nella zona della seconda barriera corallina più grande del pianeta

Record per il Nauticsud: in crescita del 13% i visitatori

Trend positivo di vendite per la 45.ma edizione. Award 2018 a Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design ed ai giornalisti Antonino Pane (Il Mattin) e Sandro Donato Grosso (Sky)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci