venerdí, 23 febbraio 2018

CAMPIONATI NAZIONALI

A Dervio i Campionati Nazionali Giovanili in Doppio

dervio campionati nazionali giovanili in doppio
redazione

L'evento, organizzato dalla Federazione Italiana Vela in collaborazione con  Multilario - l'associazione dei circoli velici lariani e con la XV Zona FIV, coinvolge gli atleti delle classi 420, 29er, Hobie Cat 16 Spi, Hobie Cat Dragoon, RS Feva, L'Equipe e 555FIV in un evento unico nel suo genere. Oltre 300 gli atleti previsti che si ritroveranno a Dervio il 5 settembre per la timbratura delle vele e il 6 settembre per la cerimonia di apertura prevista al parco della Boldona alle 18.30. Da giovedì 7 a domenica 10 si scende in acqua per le regate in uno scenario davvero speciale per gli atleti che giungeranno da tutta Italia per contendersi il titolo nazionale.
Antonella Maccari, Presidente Multilario:
“Le iscrizioni dovrebbero chiudersi il 25 agosto, ma vogliamo permettere a più equipaggi di partecipare ai campionati giovanili in doppio, così abbiamo appena fatto richiesta di proroga per il termine delle iscrizioni.
Grazie alla collaborazione dei sei circoli appartenenti alla Multilario riusciamo ad avere uno staff coeso pur appartenendo a circoli e storie diverse. Il gruppo che lavorerà al campionato è coadiuvato da più di 100 volontari che lavoreranno a tempo pieno dal 5 al 10 settembre, in questo staff di volontari il 50% è costituito da signore – anche di una certa età – che per questo evento si mettono a completa disposizione dell’organizzazione.”
Sui tre campi di regata che occupano un’ampia fetta del Lago di Como, nell’area tra la punta di Morcate a Gravedona, ci saranno più di 50 mezzi dedicati all’assistenza.
Le flotte saranno accolte a terra sui pratoni di Santa Cecilia, dove verranno allestite zone dedicate per ciascun campo di regata e classe.
Antonella Maccari continua: “Questo si propone di essere un campionato digitale: i social media avranno grande rilievo e verranno aggiornati in tempo reale. Verrà anche attuata una nuova procedura per monitorare l’uscita e il rientro degli atleti dal campo di regata.”


24/08/2017 19:59:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

La X-Yachts Med Cup 2018

L'evento che coniugherà un week end di regate a momenti di socializzazione tra armatori, si svolgerà nel golfo del Tigullio, a Chiavari nei giorni 18-20 Maggio

Wine: Prosecco e Chianti star sul web

Kristina Isso a Londra con la sua Prosecco House e Sting in Toscana hanno catalizzato l'attenzione sul web in questa settimana. Cordoglio per la morte di Bruno Giacosa, storico produttore di Barolo e Barbaresco. Due vini foggiani premiati in Giappone

Nasce Seatec Academy, un centro di formazione per ingegneri e architetti nautici

In programma dal 5 al 7 aprile, IMM CarraraFiere lancia Seatec Academy un’offerta formativa rivolta ai professionisti della nautica da diporto che necessitino di CFP, Crediti Formativi Professionali

De Magistris: “Nauticsud, bilancio positivo per l’economia del mare”

63mila presenze e trend positivo di vendite, il resoconto del 45° salone nautico di Napoli. Nauticsud Award 2018 per le aziende: Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design

Giovanni Soldini e Maserati Multi 70: arrivati nella Manica

L’arrivo a Londra è previsto domani verso le 11 UTC

Gommoni a gas e con tecnologia Foil il progetto di Coastal Boat e Newtak

Le due importanti innovazioni emerse, che potrebbero rivoluzionare il settore della nautica, sono HEB (Hybrid Ecological Boat) e FRB (Foil Rubber Boat).

Invernale West Liguria: vittoria per MC SEAWONDER

Seguito al 2° posto da ANGE TRASPARENT II di Valter Pizzoli (Yacht Club Monaco) e Terzo Classificato CRISTIANA TI. di Emilio Milanino (Yacht Club Aregai)

VOR: Turn the Tide on Plastic prende il comando

Il giovane equipaggio di Turn the Tide on Plastic, con la triestina Francesca Clapcich, ha preso il comando della Leg 6 della Volvo Ocean Race, quando mancano meno di 1.500 miglia ad Auckland

Rinviata causa allerta meteo la ripresa del Memorial Pirini

È al comando il vincitore delle ultime due edizioni, Kismet, armato da Francesca Focardi e timonato da Dario Luciani, battente bandiera del circolo ospitante

Record per il Nauticsud: in crescita del 13% i visitatori

Trend positivo di vendite per la 45.ma edizione. Award 2018 a Nautica Salpa, Coastal boat e Rivellini design ed ai giornalisti Antonino Pane (Il Mattin) e Sandro Donato Grosso (Sky)

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci