sabato, 19 agosto 2017

NAUTICA

Crn svela il concept del nuovo 62 metri in costruzione

crn svela il concept del nuovo 62 metri in costruzione
redazione

CRN, cantiere e marchio italiano del Gruppo Ferretti specializzato nella costruzione di navi da diporto in acciaio e alluminio completamente personalizzabili dai 40 ai 100  metri, rivela i primi particolari relativi allo scafo numero 137 del Cantiere. 
Il nuovo yacht CRN è stato progettato dall’Ufficio Tecnico dello storico marchio di Ancona e porta la firma dello studio italiano di design Nuvolari Lenard, che si è occupato del concept e del design degli esterni e degli interni. 
Lungo 62 metri e con un baglio di 11,50 metri, questo yacht rappresenta il moderno approccio di CRN al tema del motoryacht dislocante. 
Le linee tradizionali  hanno lasciato spazio all'inconfondibile stile tutto Italiano di Nuvolari Lenard: linee tese, fluide, che assecondano il vento e lo sguardo. La prua è verticale, non per seguire una moda, ma per avere la massima lunghezza in acqua a beneficio della velocità e per massimizzare il volume della prua in cui sui trova il garage. 
L’Ufficio Tecnico di CRN ha reso possibile il concept di Nuvolari Lenard, ottimizzando gli spazi tecnici senza penalizzare la disposizione degli interni. Disposizione che vede una suite armatoriale rivolta verso poppa, in posizione privilegiata sul ponte superiore, divenuto ponte armatoriale. Questo ponte offre una lounge panoramica di prua che può essere aperta agli altri ospiti o rimanere privata, a seconda del desiderio dell'Armatore.
Il nuovo yacht presenta un layout composto da 5 ponti, ospiterà una suite armatoriale e 5 cabine VIP e accoglierà a bordo fino a 12 ospiti. Il megayacht sarà dotato di due motori MTU 12V4000 M63 1500 Kw @1800 RPM, che permettono una velocità di navigazione massima di 16 nodi.
CRN ha attualmente in costruzione altre tre navi: M/Y CRN 131 74 mt, in consegna questa primavera e première internazionale a Settembre in occasione del Monaco Yacht Show, M/Y CRN 135 79 mt e M/Y CRN 136 “Superconero” 50 mt.


10/04/2017 20:49:00 © riproduzione riservata








I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Argento e bronzo con Marta Maggetti e Flavia Tartaglini

“Sono contenta di questo risultato piuttosto inaspettato – ci racconta una raggiante Marta Maggetti – sono soddisfatta della settimana che è stata impegnativa con condizioni difficili di vento e corrente"

Turismo: a Fiumicino la tradizionale processione a mare dell'Assunta

Ferragosto:a Fiumicino la Processione a mare dell'Assunta Attesi al rito migliaia di romani su banchine porto canale

Oggi la conclusione degli europei Juniores dei doppi 420 e 470

La flotta 420 vede i liguri Ferraro-Orlando in zona podio, mentre negli under 17 Sposato-Centrone con molta regolarità mantengono la testa della classifica

Adelasia di Torres alla Maxi Yacht Rolex Cup

A settembre il team sardo parteciperà alla prestigiosa regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda

La regata di Santa Chiara al Circolo della Vela Marciana Marina

Nella classe Optimist Categoria Cadetti (nati negli anni 2006/2008) il primo posto della classifica è stato conquistato dal timoniere milanese Francesco Castelli che non ha avuto praticamente rivali

Volvo Ocean Race: verso Lisbona con Mapfre al comando

La flotta della VOR è quasi tutta compatta all'altezza di Capo Finisterre con Mapfre che guida le danze cercando la vittoria nella Leg Zero

Quattro medaglie azzurre agli Europei Juniores 420 e 470

Oro nei 470 maschili e 420 under 17, rispettivamente di Ferrari-Calabrò e Sposato-Centrone. Argento europeo nei 420 open maschili e bronzo nei 420 femminili under 17, conquistato da Ferraro-Orlando e dalle gemelle Scodnik

La Centomiglia gioca con il territorio del Garda

L'appuntamento con le regate in tutti i vari week end di settembre

Italiani in grande evidenza soprattutto nella classe 420 Open e Under 17

Nei 470 testa a testa di Ferrari-Calabrò con i francesi Machetti-Dantés per la prima posizione

Ardi fra fascino e soddisfazioni è appena partita per una nuova avventura

Lo stupendo One Tonner, barca scuola e vanto per il Club Nautico Versilia, sarà grande protagonista a Mahon e a Cannes di due tappe del Panerai Classic Yachts Challenge 2017

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci